Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: x Tidus291 → TomTom One Aggiornamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    11
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Question x Tidus291 → TomTom One Aggiornamento

    Ciao a tutti,
    volevo chiedervi se mi potreste guidare su come fare un update del mio TomTom 3a Edizione.
    Il Nav. in questione è un TomTom One 3a Edutuib (512MB)
    Attendo vostre notizie.

    Grazie mille

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,913
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    @tidus291
    in firma trovi la miniguida per l'aggiornamento dei navigatori, intanto inizia a farti qualche rudimento su come aggiornare, comunque sarebbe opportuno avere qualche notizia in più, posta il ttgo.bif è un file che trovi nel navcore, dopo aver collegato il navi al pc, cerchi quel file, lo apri con notepad e posti il contenuto

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    11
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao dav vorrei chiederti un grosso favore mi puoi aiutare nell'aggiornare il mio tomtom one ? Mi dici cosa mi occorre e come mi devo muovere ? Ho letto la miniguida qui ma non ci ho capito nulla mi potresti aiutare nel capire anche lo schema per favore ? te ne sarei grato

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,758
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    3 sono le parti che devi osservare.
    - lato sx, quella colonna blu con tutte le mappe uscite, una sotto l'altra (da 950.6491 a 950.6551)
    - In alto a sx le 4 colonne con le Funzionalità che puoi trovare in una Mappa (CSP - TTS - IQR ecc..)
    - In alto a centro, su sfondo blu, i Navcore uno accanto all'altro nella stessa riga ( e qui li trovi dal più vecchio 7.8xx al 9.8xx)

    Facciamo un Esempio dalla Mappa:
    la Mappa 950.6544.. nelle 4 colonne della Funzionalità, ha tutte X bianche su sfondo rosso. Significa che non ha nessuna funzionalita, (perchè è sfondo rosso) e funziona.. continuando su quella stessa riga e, osservando la prima casella con sfondo verde, dal Navcore 7.8xx in poi. Cioè abbisogna minimo del Navcore 7.8xx (x sta ad indicare qualsiasi numero) per essere installata e funzionante.

    Mentre la mappa 950.6492, come vedi nelle colonne funzionalità, ha tutte le caselle con sfondo verde, quindi ha tutte le funzioni, però va installata, osservando la prima casella verde in orizzontale, dal Navcore 9.01x in poi.

    e così via....

    Facciamo un esempio invece dal Navcore..
    guardando la tabella, si capisce che chi ha montato sul suo TT un Navcore minimo 9.010, può montare tutte-tutte le mappe, perchè la colonna corrispondente ad ogni Mappa ha lo sfondo verde in corrispondenza orizzontale di tutte le Mappe.

    Un TT ONE che non abbisogna delle funzioni Cspeech e ASR, perchè privo di microfono integrato, deve montare preferibilmente una Mappa con TTS e IQR/ALG, ma anche senza funzionalità se lo preferisci. Quindi andrebbe bene la Mappa 950.6493 e osservando la riga del Navcore, vediamo che il primo Navcore è 8.2xx. Significa che già funziona dal Navcore 8.200 in poi.

    P.S. queste indicazioni e consigli, li trovi anche nella Miniguida al Punto 6 - 6a)

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    11
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie mille caro sei stato gentilissimo, ti volevo fare alcune domande
    Posso cambiare Navcore a mio piacere ?
    Dove posso trovare i file necessari per installare la mappa senza problemi ?
    E cosa sono i meta ???
    EDIT: Ora ho scaricato l'ultima mappa ITALIA_950_6493 quale navcore installo ? perché non c'è sulla scheda ?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,758
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Puoi mettere tutti i Navcore che vuoi.. l'ultimo e il 9.540 e con quella Mappa scaricata è perfetto/compatibile.
    I codici-meta sono dei codici di attivazione delle Mappe.. ogni Mappa ha il suo codice che abbinato al seriale del tuo dispositivo TT funziona di conseguenza solamente su tuo dispositivo.

    Sui Navcore ONE io consiglio sempre questo 16°

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    11
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dav Visualizza Messaggio
    Puoi mettere tutti i Navcore che vuoi.. l'ultimo e il 9.540 e con quella Mappa scaricata è perfetto/compatibile.
    I codici-meta sono dei codici di attivazione delle Mappe.. ogni Mappa ha il suo codice che abbinato al seriale del tuo dispositivo TT funziona di conseguenza solamente su tuo dispositivo.

    Sui Navcore ONE io consiglio sempre questo 16°
    @dav Tipo se voglio aggiornare un TOMTOM XXL come devo fare per aggiornare il navcore ?

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,913
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    @tidus291
    salvi una copia della memoria del tuo navigatore sul pc, scarichi il navcore che ti ha consigliato @dav, formatti il tommy e ci copi il nuovo navcore, scarichi la mappa, la sblocchi e la copi nella memoria dal navigatore è più facile di quanto si creda

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •