Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Devo comprare una stampante

  1. #11
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Non dimenticare che ho tre mutui sulle spalle e ne avrò di sicuro per i prossimi 30 anni, quindi nu posso spendere

  2. #12
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,146
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blackwolf76 Visualizza Messaggio
    Non dimenticare che ho tre mutui sulle spalle e ne avrò di sicuro per i prossimi 30 anni, quindi nu posso spendere
    mi permetto di risponderti come ti avrebbe risposto DGERRY ....per i tre mutui potevi evitarli se la sera ti guardavi Canale 5 , iTALIA 1, RETE 4 , invece di fare certe cose

    cmq a parte gli scherzi i figli bisogna farli eccome ..se no uno che cavolo si sposa a fa o no? Lo so che ci costano molto ma che ci vuoi fa è la vita ....
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  3. #13
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Ti dico che so pesanti da portare avanti, come di sicuro sai anche tu, però quando la sera torni a casa e trovi la casa piena fa piacere, nonostante tutto.

    EDIT: Cmq mi sa che mi prendo una epson xp-820 a 160 euri su amazon... Stavolta Canon non la prendo.

  4. #14
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,758
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ottima stampante la Expression Premium XP-820
    Ha 5 cartucce (la serie Orso): Nero 15ml T2621- Nero fotografico (la novità) 10ml T2631 - Ciano 10ml T2632 - Magenta 10 ml T2633 - Giallo 10ml T2634

    - Per le cartucce compatibili ricaricabili autoresettanti, vedi sui siti maledettacartuccia, stampacontinua su ebay e al Negozio e Lamiastampante che non conosco personalmente. Ma anche qui, e qui se sono simili vedi dove costano meno.
    - Poi se devi stampare continuamente c'è la serie CIFF 26XL con ricarica all'esterno.. anche qui


    Per l'inchiostro originale Epson:
    purtroppo solo la Epson ce l'ha, che ne è produttore esclusivo, e se lo fa pagare troppo... ma da anni uso quelli compatibili. Non sono il TOP, ma neanche scadenti, mi son trovato sempre bene, le testine non si sono mai intasate e i colori, non eccezionali al 100% ma ad un buon 90-95%.

    Inoltre lo status di carica per le cartucce Epson, ormai, viene calcolato sul numero di pagine stampate e non sulla reale quantità dei serbatoi.

    Nota:
    Esistono due tipi di inchiostro: l'inchiostro a pigmenti (inchiostro fotografico) e l'inchiostro dye based (detto anche inchiostro a base d'acqua).
    Se stampi sempre, quello a pigmenti va benissimo, io che oramai stampo sempre di più raramente uso il dye based sulla mia PX700W

    I tipi di inchiostro

    Esistono vari tipi di inchiostro che si differenziano per la composizione chimica e fisica e per gli additivi utilizzati che ne variano fortemente le caratteristiche principali, quali: tensione superficiale, densità, temperature di evaporazione, etc. Tutti questi parametri incidono molto sulla possibilità dell'inchiostro di essere utilizzato efficacemente nelle stampanti inkjet e sul risultato della stampa stessa.
    In questo articolo, in particolare, ci soffermeremo su due tipi di inchiostro: l'inchiostro a pigmenti e l'inchiostro dye based (detto anche inchiostro a base d'acqua).

    Inchiostro dye based

    E' l'inchiostro storicamente più utilizzato, essendo il primo sviluppato per le stampe inkjet. Si tratta di una soluzione in cui le molecole di colorante sono disciolte nel liquido solvente, generalmente acqua. La sua composizione chimica lo rende di facile impiego sulla gran parte delle stampanti inkjet fino ad ora commercializzate.

    Inchiostro a pigmenti

    Per sopperire ad alcuni dei principali difetti dell'inchiostro dye based, in particolare la scarsa durata, molti produttori hanno sviluppato inchiostri a pigmenti. Nell'inchiostro a pigmenti il colorante è composto da piccole particelle in sospensione nel liquido.
    Epson, con la tecnologia DuraBrite™ , è stata la prima azienda ad introdurre sul mercato stampanti inkjet che utilizzano inchiostri pigmentati a colori. Inizialmente hanno trovato grosse difficoltà, in quanto lunghi periodi di inattività della stampante potevano causare un rapido essiccamento dell'inchiostro sulle testine di stampa con il rischio di danneggiarle. Successivamente, grazie all'impiego di nuovi additivi, questo difetto sembra essere migliorato.
    @Bottoni
    In ufficio ho una Ineo 4050

  5. #15
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,146
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    io con 40€ in + avrei optato per una OKI

    @ dav non voglio errare ma la develop è una oki rimarchiata
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  6. #16
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,758
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Credo che non si discuta sull'ottima qualità della Stampante OKI MC342DN Multifunzione Laser a colori che a 240 € (da 240 a 365 €) è più che conveniente.

    Ma è più da Studio che da casa, è enorme e non è Wi-Fi.

    In casa vedo meglio la Expression Premium XP-820 a 160 € (da 160 a 220 €) piccolina, funzionale e compatta..

    Non ha la qualità di stampa dei laser, ma il costo di gestione è minimo. Poi se uno ci stampa foto e relazioni professionali in continuazione è un altro discorso, vai sull'OKI.

    Tutte è due hanno
    Stampa, scansione, copia e fax

  7. #17
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    10,381
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ei.....non consigliate al LUPO cose troppo sofisticate, altrimenti gli vengono in testa strane idee......ad esempio questa :





  8. #18
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    AMSTERDAM
    Messaggi
    701
    Post Thanks / Like
    Downloads
    66
    Uploads
    0

    Predefinito

    Io ho Epson è mi trovo bene anche con le cartucce rigenerate
    ......................anche un orologio rotto segna l'ora giusta due volte al giorno......................

  9. #19
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,834
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    epson a ricarica continua


    ricordati di stampare quasi tutti i giorni altrimenti le testine epson si seccano
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  10. #20
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,146
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    si tutto quello che volete , risparmiate, cartucce a poco prezzo (mai originali ) ma avete sempre stampanti da centri commerciali
    è normale che si seccano e si otturano gli ugelli .. i cinesi in 0.50€ di cartuccia che volete mai che ci mettono ...
    per queste tipologie di stampanti non spenderei mai + di 50€ ....quindi usa e gettala ...addirittura in un centro commerciale c'erano delle multifunzioni Epson a 29,9€
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •