Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Tomtom one xl 2015

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Question Tomtom one xl 2015

    Salve a tutti,
    ho un TomTom ONE XL :

    siccome vorrei aggiornarlo all'ultima versione (sia per quanto riguarda il sistema, sia per la mappa italiana) ma non so da dove cominciare, sareste così gentili da linkarmi cosa devo scaricare e come devo aggiornarlo?
    Non ho ben capito la differenza tra le mappe universal e le altre e che cos'è il file swap...
    Vi ringrazio in anticipo

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,910
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    @gninga5
    comincerei a leggere la mini guida che trovi in firma in modo di farti i primi rudimenti per aggiornare i navigatori, dopo ti sarà più semplice il lavoro, sarebbe il caso che tu postassi qualche notizia in più, collega i navigatore al pc e cerca il file ttgo.bif, lo apri con notepad e posti il contenuto, cosi possiamo valutare il lavoro da fare

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @umberto047
    Innanzitutto grazie per la risposta.
    Questo è il contenuto del file ttgo.bif:
    Codice:
    [TomTomGo]DeviceName=TomTom ONE XL
    DeviceVersionHW=ONE XL
    DeviceSerialNumber=L3xxxxxxx
    DeviceUniqueID=xxxxx xxxxx
    RamDiskVersion=20080529
    BootLoaderVersion=53026
    LinuxVersion=190943
    ApplicationVersionVersionNumber=8010
    ApplicationVersion=9369
    UserLanguage=Italiano
    UserName=L34167H02494
    LastConnectionTime=2008/08/04,18:02:01,UTC
    LastConnectionPhone=,
    GPSFirmwareVersion=
    BuiltInColorScheme0=Belgica
    BuiltInColorScheme1=Brittanica
    BuiltInColorScheme2=America
    BuiltInColorScheme3=Germanica
    BuiltInColorScheme4=Australia
    BuiltInColorScheme5=Deuteranopia
    BuiltInColorScheme6=Greys
    BuiltInColorScheme7=Antarctica
    BuiltInColorScheme8=Africa
    BuiltInColorScheme9=Astra
    CurrentColorSchemeBuiltIn=0
    CurrentVoiceInfo=Chiara
    CurrentMap=bk
    CurrentMapVersion=855.2931
    Traffic=N
    CurrentFuelpricesType=
    CurrentFuelpricesTypeString=
    CurrentFuelpricesLastFullUpdate=
    ValueRatio=B37/SUv0na+pHQNQAw==
    Features=PlusDownloadDynamic,PlusDownloadGeneral,PlusDownloadMap,PlusDownloadPOI,PlusDownloadScheme,PlusDownloadUpgrade,PlusDownloadVoice,PlusDownloadRingTone,PlusMessageNotification,PlusPushChannel,PlusTraffic,PlusWeather,PlusEphemeris,PlusBuddies,PlusMobileSafetyCameras,PlusRoadConditions,PlusFixedSafetyCameras,PlusFuelPrices,HDTraffic,PlusOnlineCamera,PlusTripReporting,HomeBackup,PhotoJPGViewer,PhotoBMPViewer,Newyork,Newyork1Dot6,Itinerary,Caymann,Durham,PhoneFeatures,CarSymbol,RDSTMC,Prague,Bluetooth,SDSlot
    SupportedPatchTypes=1F
    NrSupportedErrorTypes=132
    UserPatchDatVersion=102
    CompressedPatchVersion=150
    MapServerPatchDatVersion=104
    DeletedPoiDatVersion=200
    ServerLineIndexDatVersion=102
    ServerNameIndexDatVersion=102
    MapShareSupportedProviders=203
    CharacterSet=Latin-1
    Ultima modifica di dav; 02-07-2015 alle 14:13 Motivo: Eliminati dati sensibili

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,910
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    @gninga5
    sul tuo navigatore io farei un aggiornamento completo, bootloader 55.285, navcrore 9.510 e mappa Italia_950_6493, per fare tutto cio, per prima cosa devi fare una copia di sicurezza ( backup) della memoria del tommy, fatto questo aggiorni il bootloader, formatti, copi il navcore, copi la mappa, la sblocchi e sei pronto per partire con un navigatore aggiornatissimo
    Bootloader e navcore qui cliccami il link per scaricare le mappe, lo trovi in firma, invece per sbloccare la mappa qui
    EasyUseTools v14 ITA by Puffo
    PS: unica raccomandazione per il boot, batteria carica, comunque per le spiegazioni leggi qui
    Bootloader, spero di essere stato chiaro, comunque per qualsiasi debbio, chiedi

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    150
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    salve a tutti.... ho un problema analogo a quello sopra descritto in quanto ho seguito alla lettera cio che e stato consigliato, però arrivato all'attivazione della mappa ho un problema. ho fatto questo:

    ho copiato tutto cio che stava sul navigatore, ho aggiornato il bootloader, ho formattato, ho copiato il contenuto del pack consigliato, ho copiato la mappa (solo che ho copiato la 950.6544) e al momento dell'attivazione con easytool mi dice che il tt non e stato mai avviato e bisogna farlo almeno una volta. al suo avvio però mi esce una maschera rossa che dice che non e possibile avviare quella mappa. allego il ttgo.

    [TomTomGo]
    DeviceName=TomTom XL
    DeviceVersionHW=ONE XL (v9)
    DeviceSerialNumber=RMxxxxxxxxxxx
    DeviceUniqueID=AKTZY DSA76
    RamDiskVersion=20130404
    BootLoaderVersion=55285
    LinuxVersion=842337
    ApplicationVersionVersionNumber=9510
    ApplicationVersion=1234792.1
    UserLanguage=Italiano
    UserName=
    LastConnectionTime=Never
    GPSFirmwareVersion=2.16.201 77382
    BuiltInColorScheme0=Belgica
    BuiltInColorScheme1=Brittanica
    BuiltInColorScheme2=America
    BuiltInColorScheme3=Germanica
    BuiltInColorScheme4=Australia
    BuiltInColorScheme5=Deuteranopia
    BuiltInColorScheme6=Greys
    BuiltInColorScheme7=Antarctica
    BuiltInColorScheme8=Africa
    BuiltInColorScheme9=Astra
    BuiltInColorScheme10=Asia
    BuiltInColorScheme11=Brasilia
    BuiltInColorScheme12=Concordia
    BuiltInColorScheme13=NewAnglia
    CurrentColorSchemeBuiltIn=11
    CurrentVoiceInfo=Chiara
    CurrentMap=
    CurrentMapVersion=0.0
    Traffic=N
    CurrentFuelpricesType=
    CurrentFuelpricesTypeString=
    CurrentFuelpricesLastFullUpdate=
    ValueRatio=BAWgJrQneh6Nvwpiww==
    Features=PlusOrRDSTMCTraffic,PlusSafetyCamerasDyna mic,PlusSafetyCamerasStatic,PlusFuelPrices,HDTraff ic,Hercules,HerculesTraffic,Oxford,PlusTripReporti ng,OnDevicePayments,HidRemote,HomeBackup,GPRSEngin e,VoiceRecording,MP3,IPOD,MusicPlayer,PhotoViewer, PhotoJPGViewer,PhotoBMPViewer,VoiceBrowser,LinkVol umeToNoise,MapShare,Newyork,Itinerary,Caymann,Durh am,Leeway,Handsfree,PhoneFeatures,CarSymbol,ExtraS ounds,UserSkin,RichPOI,FrequentDestinations,Perman entMapCfg,RDSTMC,Prague,Bluetooth,InternalFlash,Mi crophone,ExternalModem,SMSSupported,LiveServices,S ettingsOverride,SDK,USBAccessories,HTTPActivation, MultipleMaps,Traffic,MapOverlays,Documents,Warning Sounds,ArrivalSounds,DangerZonesCameras
    UnsupportedFeatures=PlusDownloadDynamic,PlusDownlo adGeneral,PlusDownloadMap,PlusDownloadPOI,PlusDown loadScheme,PlusDownloadUpgrade,PlusDownloadVoice,P lusDownloadRingTone,PlusMessageNotification,PlusFo rceMessageNotification,PlusPushChannel,PlusTraffic ,PlusWeather,PlusEphemeris,PlusBuddies,PlusRoadCon ditions,PlusFuelPriceTimestamp,TrackMe,ASR,ASRCnC, TTS,TTSUncompressed,TTSCompressed,TTSLoquendo700,T TSNuance51,Games,LinkVolumeToSpeed,ZeroVolumeSuppo rted,CaymannAlwaysOn,MAC,DepartureAdvisor,RouteInf oBackToSummary,VehicleProfile,MapShareVehicleProfi le,3DCarModels,TextureRendering,InternalModem,Hard Disk,SDSlot,Keyboard,SupportKeyControl,SupportGetA Map,Work,WorkEnabled,WorkPromotion,WorkTuria,WorkM urcia,WorkBremen,WorkUsePlus,WorkStartUpPromotion, SimpleMapBrowserButtonBar,AltDefaultCarSymbol
    SupportedPatchTypes=3F
    NrSupportedErrorTypes=138
    UserPatchDatVersion=102
    CompressedPatchVersion=200
    MapServerPatchDatVersion=105
    DeletedPoiDatVersion=200
    ServerLineIndexDatVersion=102
    ServerNameIndexDatVersion=102
    MapShareSupportedProviders=243
    CharacterSet=TTU
    VehicleBrand=
    VehicleModel=
    VehicleOptions=

    se il problema e la mappa, quale posso mettere basta che sia la più aggiornata???

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,758
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    prova l'attivazione in manuale con EasyUseTools v. 14.4
    Per la procedura segui questi consigli dei punti 6e - f - g - h

    La Mappa 950.6544 è già l'ultima versione. Se invece hai scaricato questa, credendo che sia più recente della 6493, hai preso un granchio..
    la differenza è che la 6493 ha l'ALG e IQRoutes mentre la 6544 è priva di tutte le funzioni.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    3
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao, anch'io come gninga5 vorrei resettare completamente il mio TomTom ONE XL (v9) e aggiornarlo all'ultima versione disponibile, anche perché la memoria interna del tomtom è corrotta e, seppur questo continui a funzionare correttamente, è molto lento, sopratutto nella connessione al pc.

    Questo è il contenuto del mio file ttgo.bif:
    Codice:
    [TomTomGo]
    DeviceName=TomTom XL
    DeviceVersionHW=ONE XL (v9)
    DeviceSerialNumber=RBxxxxxxxxxx
    RamDiskVersion=20081015
    BootLoaderVersion=55026
    LinuxVersion=238932
    ApplicationVersionVersionNumber=8017
    ApplicationVersion=9381
    CurrentMap=Western_Europe_1GB
    CurrentMapVersion=815.2024
    PS: Sono riuscito ad effettuare il backup del tomtom in uno zip (ho dovuto però saltare i file corrotti, speriamo non fossero quelli fondamentali) e ho flashato il bootloader 5.5285 con successo.
    Ora sono bloccato e non so bene come procedere con il navcore e la mappa.
    Una cosa che non ho capito ancora è il nome del mio benedetto device: è il XL o ONE XL??? Sono la stessa cosa?
    Ho controllato e la ram è 32Mb e la memoria interna (non ha lo slot sd) è quasi 1GB

    Che navcore, mappa ecc mi consigliate? E se io adesso lo formatto e basta e avvio tomtom home lui mi riscarica il navcore e la mappa originale?

    Grazie per l'aiuto

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,910
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    @alallo
    il bootloader lo hai aggiornato, adesso devi aggiornare il navcore con il 9.540, vai qui. cliccami, per la mappa puoi montare Italia_950_6493, il link per scaricare la mappa, lo trovi in firma, naturalmente le mappe devono essere sbloccate e per farlo puoi usare easyusetools che trovi qui
    EasyUseTools v14 ITA by Puffo
    PS: inoltre sarebbe gradita una tua presentazione in Presentati alla Board

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    3
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie umberto, alla fine sono riuscito: ho formattato e ho fatto aggiornare il sistema a TTHome in automatico così ho la versione del navcore "legittima ", ovvero la 8010. Poi ho inserito la mappa Italia_950_6544 e attivata con EasyUseTools.
    E' stato più facile di quanto sembrasse alla fine... Grazie mille!!
    PS: Mi sono presentato

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    150
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dav Visualizza Messaggio
    prova l'attivazione in manuale con EasyUseTools v. 14.4
    Per la procedura segui questi consigli dei punti 6e - f - g - h

    La Mappa 950.6544 è già l'ultima versione. Se invece hai scaricato questa, credendo che sia più recente della 6493, hai preso un granchio..
    la differenza è che la 6493 ha l'ALG e IQRoutes mentre la 6544 è priva di tutte le funzioni.
    ciao grazie per la risposta.... ho fatto tutto, solo che mi servirebbero gli autovelox per quella mappa. mi sai dire come per favore?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •