Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Differenza TOM TOM 750GO /750GO LIVE

  1. #11
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,914
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

  2. #12
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    29
    Post Thanks / Like
    Downloads
    6
    Uploads
    0

    Predefinito

    Eccomi ragazzi finalmente vicino al tom tom ...

    Ho installato il navcore originale come detto da voi e tutto il pack che mi è stato gentilmente offerto da dav ;-)

    ora sorge un problema ho inserito solo sulla sd la mappa europa ho copiato id per attivare il tutto ... attivo ... ma quando vado a riaccendere il tom tom( ogni volta che lo accendo devo inserire tutti i parametri lingua ecc -.-) mi compare errore : problema relativo alla mappa non puoi utilizzare questa mappa sul dispositivo : Europe-100262
    Tom Tom 750 go (in arrivo)

  3. #13
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,914
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    @taetae
    non è che se stato molto chiaro, se ho ben capito hai il navcore originale, ammesso che tu abbia sbloccato la mappa, devi patchare il navcore, ripeto se è originale, per patchare usa yDGpatch che trovi qui Guida al primo aggiornamento TomTom Stand-Alone

  4. #14
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    29
    Post Thanks / Like
    Downloads
    6
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da umberto047 Visualizza Messaggio
    @taetae
    non è che se stato molto chiaro, se ho ben capito hai il navcore originale, ammesso che tu abbia sbloccato la mappa, devi patchare il navcore, ripeto se è originale, per patchare usa yDGpatch che trovi qui Guida al primo aggiornamento TomTom Stand-Alone
    la prima cosa che ho fatto è stato pachare con Easyusetools la mappa sulla memoria interna funziona (mappa italia) mentre su scheda sd mi esce quell'errore
    Tom Tom 750 go (in arrivo)

  5. #15
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    10,381
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    A mio avviso hai problemi con i contatti della Sd Card, o con l'addattatore della SD Card oppure con i contatti dello Slot per l'SD Card del PNA.......

    Guarda un po' i contatti, eventualmente puliscili.

    Oppure........ SD Card vecchia o mal formattata.....

  6. #16
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    29
    Post Thanks / Like
    Downloads
    6
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauri22 Visualizza Messaggio
    A mio avviso hai problemi con i contatti della Sd Card, o con l'addattatore della SD Card oppure con i contatti dello Slot per l'SD Card del PNA.......

    Guarda un po' i contatti, eventualmente puliscili.

    Oppure........ SD Card vecchia o mal formattata.....

    le schede vanno bene ne ho provate due e tutte e due nuove ... i pin sono ottimi perchè se no non doveva visualizzare e trasferire i file ...
    credo che manchi qualcosa da mettere sulla sd per far si che essa venga associata o altro sulla memoria interna tutto funziona normalmente
    Tom Tom 750 go (in arrivo)

  7. #17
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,295
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Smile

    Citazione Originariamente Scritto da taetae Visualizza Messaggio
    Ho installato il navcore originale come detto da voi e tutto il pack che mi è stato gentilmente offerto da dav ;-)

    ora sorge un problema ho inserito solo sulla sd la mappa europa
    Mio consiglio personale per i neofiti: inizia usando solamente il NC originale con la mappa, in un secondo momento passa ai pack!!

    1. salva tutto; sia mem interna che SD e metti da parte (eventualmente zippa il tutto per usi futuri)
    2. formatta in FAT32 veloce sia mem interna che SD
    3. lascia che TTH installi quello che deve installare, riavvia se richiesto. Quando TTH non riporterà altri aggiornamenti scollegalo e fallo partire. Riceverai ovviamente l'errore "nessuna mappa"


    Ora metti quel che manca, ad esempio le voci sintetiche del Loquendo che devi prendere tu da TTH; altre cose le puoi prendere dal backup che hai fatto, eccoti un elenco (non esaustivo)
    • art
    • helpme, cartella fondamentalmente inutile...
    • home images, questa potrebbe invece servirti se TTH non ti riconosce! Vedi su sito TT https://it.support.tomtom.com/app/an...tail/a_id/7378 (dei file che contiene lo zip da scaricare io ho tenuto sul mio 750 i tre che iniziano con W)
    • itn
    • phone_database, questo dovrebbe rigenerarlo TTH...
    • photos
    • raster, immagini per zoom di alto livello, le prendi da TTH...
    • schemes, schemi di colore, li prendi da TTH
    • sounds, suoni per i poi...
    • voices, voci...


    A questo punto ogni accensione del 750 dovrebbe solamente dirti che manca la mappa e non chiederti ogni volta di impostare lingua e il resto.

    1. applica la patch al ttsystem (vedi tu quale attivatore usare tra quelli disponibili, ai principianti non consiglio EUT!)
    2. metti sulla SD la mappa Europa completa 945.6174 (presumo sia quella che ti ha passato dav!)
    3. attiva la mappa con l'attivatore usato al punto 1
    4. scollega e accendi il TT
    5. scegli la mappa e sei quasi pronto!
    6. ricollega il 750 e aggiorna MapShare da TTH
    7. scollegati e sei pronto a partire!!
    8. fatti un bel backup (sempre mem interna e SD) da tenere da parte, in futuro potrai usarlo per "ripristinare" il 750 senza dovere rifare tutto da zero!
    Ciao,
    Puffo

    Miniguida by dav
    Prima di segnalare link non funzionanti dovete leggere la GUIDA : AGGIRARE IL BLOCCO DEGLI HOSTS (uploaded e altri host)

  8. #18
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    29
    Post Thanks / Like
    Downloads
    6
    Uploads
    0

    Predefinito

    il problema è in navcore originale scaricato da tomtom home 2 e pacchato, non so il perche ma mi fa quel problema ... ora ho messo 9701 omega e tutte e due le mappe si aprono normalmente ..... qualche altro navcore da poter utilizzare??
    Tom Tom 750 go (in arrivo)

  9. #19
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,757
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @taetae
    Evidentemente il problema risiede nel navcore originale ,visto che le mappe funzionano regolarmente con altro navcore .
    Con molta probabilità hai sbagliato l'operazione di patch del navcore (da qui la restituzione di quell'erore) ...... ti ricordo che il programma che hai usato per sbloccare non lavora in automatico sulla SD , quindi ti conviene spostare nel Pc il file da patchare e ricaricarlo nella memoria del Tommy una volta compiuta l'operazione di patch .

  10. #20
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    29
    Post Thanks / Like
    Downloads
    6
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bassista Visualizza Messaggio
    @taetae
    Evidentemente il problema risiede nel navcore originale ,visto che le mappe funzionano regolarmente con altro navcore .
    Con molta probabilità hai sbagliato l'operazione di patch del navcore (da qui la restituzione di quell'erore) ...... ti ricordo che il programma che hai usato per sbloccare non lavora in automatico sulla SD , quindi ti conviene spostare nel Pc il file da patchare e ricaricarlo nella memoria del Tommy una volta compiuta l'operazione di patch .
    infatti avevo fatto così e fatto tante prove ma nulla da fare qualcosa non funziona con quel navcore ho utilizzato sia easyusetool v14 che toolbygbcnet v5 ma il risultato non è cambiato ....

    al momento ho caricato il navcore 9.702_SE_DEF e devo dire la verità mi sembra stabile ... devo avere qualche accorgimento particolare con questo navcore?

    grazie mille per eventuali risposte
    Tom Tom 750 go (in arrivo)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •