Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Gestione "Avvisa in prossimità di PDI"

  1. #11
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,856
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mannion Visualizza Messaggio
    Per razionalizzare sarebbe quindi da svolgere ad es:
    1- Creare una nuova categoria "Alberi monumentali" sul TT
    2- Sul PC creare una cartella "Alberi monumentali" e nella cartella inserire gli ov2 di tutti gli alberi
    3- Copiare nella cartella radice della mappa lal cartella "Alberi monumentali" del PC

    4- Fatto ciò il TT riconoscerebbe correttamente la categoria "Alberi monumentali" con i relativi PDI?
    Umh...perdonami ma non mi sono capito
    1) Why??
    2) Why??
    3) Ok...
    4) Forse e' piu' facile da fare che da scrivere

    Semplicemente copiando il file ov2 nella cartella della mappa avrai la categoria creata e disponibile al settaggio. Ma questo esattamente come per le altre categorie, ne' piu' e ne' meno. Solo alcune categorie con denominazioni gia' preesistenti nel SO TT, potrebbero venire "oscurate": sufficiente rinominare con nome non ancora presente. Ad esempio invece che Autovelox li si puo' chiamare Speedcams...oppure Velox_Fissi,ecc

    Buona serata
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  2. #12
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    170
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie ragazzi per l'aiuto, stasera verifico e vi aggiorno domani sull'esito!!

  3. #13
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,758
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Allora.. puoi attivare i suoni a tutti i PDI/POI. Ovviamente ti consigliamo, come giustamente ti ha già detto beppino, solo ai 14 POI velox.
    Qui cliccami c'è l'esempio con i Velox sia Amatoriale che Ufficiale TT, compreso il percorso per arrivare all'attivazione..

    E' ovvio che attivando un PDI attivi tutta la categoria.. e che faccio.. attivo il Velox sotto casa mia e quello che è distante a 500 mt non mi deve suonare?

    Io ti ho capito e ti ho suggerito come fare.. solamente creandoti un tuo PDI e mettendo dentro quello che vuoi, allora il discorso dei suoni si riduce.. anche se non vedo la motivazione per fare ciò.

  4. #14
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    170
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Evidentemente sono ottuso, ma non mi trovo.
    Se ho capitop bene ogni file gli ov2 genera una categoria nei PDI, ma se è così non capisco perchè ad esempio gli ov2 "Satefy_Cam" che ho copiato nella cartella radice della mappa non compaiono nelle categorie dei PDI sotto la "S".






  5. #15
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Porto Viro
    Messaggi
    12,334
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao non ti compaiono perchè non sono pdi ma autovelox ufficiali tomtom, e quindi per configurarli devi tappare sul display, servizi tomtom,tomtom autovelox

    buon pomeriggio

  6. #16
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    170
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao Beppino,
    ok grazie per la delucidazione, per gli autovelox ufficiali TomTom tappando sul display, servizi tomtom,tomtom autovelox si attivano e ti compare un messaggio di convalida?
    Se ripropongo il quesito di prima con un altro ov2, ad esempio “Siti_Archeologici” perché questo ov2 non ha creato la categoria PDI?

  7. #17
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,758
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mannion
    Se ripropongo il quesito di prima con un altro ov2, ad esempio “Siti_Archeologici” perché questo ov2 non ha creato la categoria PDI?
    Che significa non ha creato la categoria PDI?

    Siti_Archeologici.ov2 è una categoria con all'interno una raccolta di PDI dal Sud al Nord Italia. Le categorie le trovi tutti da questi percorsi (dalla Miniguida...):

    1. Cambia preferenze > Preferenze 3 di 7 > Gestisci PDI > Avvisa quando vicino PDI>

    2. ) Dal Menu principale Avanti 2 di 3 (o 2 di 2) : Scorri Mappa> NO --opzioni -- Avanzate...
    - Scegli PDI Togliere gli spunti a tutti i PDI e/o spuntare solamente i PDI che si vogliono visualizzare sulla mappa. Quest’opzione serve solamente per visualizzarli sulla Mappa e non per attivarli..

  8. #18
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    170
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Proprio non funziona, la categoria Siti Archeologici non compare come categoria nonostante sia un ov2 inserito nella cartella della Mappa

  9. #19
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,758
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ora non so se è giusto quello che dico ma se forse hai 500 PDI magari il TT ne visualizza max 300.
    Oltre Siti archeologici, tipo ZTL li visualizzi?
    E comunque per avere una buona fluidità del cursore non devi mai mettere oltre circa 200 PDI.

  10. #20
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Porto Viro
    Messaggi
    12,334
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dav Visualizza Messaggio
    Ora non so se è giusto quello che dico ma se forse hai 500 PDI magari il TT ne visualizza max 300.
    Oltre Siti archeologici, tipo ZTL li visualizzi?
    E comunque per avere una buona fluidità del cursore non devi mai mettere oltre circa 200 PDI.
    ciao, leggendo qui http://it.support.tomtom.com/app/ans...i-preferiti%3F

    sembra che il numero massimo di categorie pdi sia 100

    buona giornata

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •