Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Gestione "Avvisa in prossimità di PDI"

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    170
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Gestione "Avvisa in prossimità di PDI"

    Ciao a tutti,
    Certamente sarà una banalità, ma non essendo un gran smanettone non ne vengo a capo.
    Se nella cartella della mappa copia i files ov2 e bmp di un PDI, ad esempio uno che si chiama "Trattoria da Mario", come faccio a visualizzarlo durante il percorso nei PDI "Ristoranti"?
    Intendo dire come fa il TT ha sapere che "Trattoria da Mario" è un ristorante e non un aeroporto e quindi renderlo attivo nella voce del menù del navcore ”Avvisa in prossimità di PDI”?
    Ovviamente lo stesso principio sarà valido per tutti gli altri PDI, autovelox amatoriali, stazioni di servizio, musei ecc……

    Grazie 1000 per l’aiuto


  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Forum Livii (FC)
    Messaggi
    10,006
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    devi renderlo un pdi a se stante e non come raccolta, così lo puoi visualizzare, meglio se lo metti fra i preferiti, così vai direttamemnte al punto


    ciao, Fabrizio

    TomTom Go mai più ,Garmin 3597, Android :TomTom GO,Maps,Waze,Here,OsmAnd+

    Non rispondo in PM a domande di aiuto, specialmente a chi è a post zero.
    Postate le vostre Richieste nel Forum, servirà a tutti

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    170
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao Fr52,
    grazie per la risposta, ho fatto quello che ho capito dalle vostre ottime guide.
    Infatti ho copiato i files ov2 e bmp nella cartella radice della mappa ma nel menù ”Avvisa in prossimità di PDI” trovo solo le voci di default, come ristoranti, farmacie, musei ecc…..
    Come faccio ad indicare al TT che "Trattoria da Mario" deve essere inserito nella voce ristoranti?

    Scusa la mia ignoranza in materia….

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Creati un PDI con POIEdit chiamandolo "I_Preferiti.ov2" (e ci abbini un file immagine "I_Preferiti.bmp"), ci metti coordinate, nome, telef ecc. di "Trattoria da Mario".

    Quando vuoi andare in quella trattoria, con "Vai a" scegli da PDI nelle vicinanze .. scorri menu fino a "I_Preferiti" e dentro trovi la trattoria. Se invece lo vuoi visualizzare sulla Mappa metti lo spunto su "I_Preferiti". Come pure puoi abbinare un avviso sonoro al PDI.

    Leggi anche 4a)

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    170
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao Dav,
    grazie per la spiegazione che applicherò nel caso do PDI "personali".
    Però volevo capire come attivare le segnalazioni di avviso per i PDI scaricati dalla rete, come spiegavo nel post #1.

    Grazie 1000

    Ho recuperato questa guida di Blackwolf:

    http://www.gbcnet.net/showthread.php...-avviso-vocale

    Riassumo: "Per abilitare l'avviso vocale in prossimità dei punti segnalati bisogna seguire il seguente percorso:
    [B][COLOR=blue][I]Menù/Cambia Preferenze/Gestione Pdi/Avvisa Vicino a Pdi/Seleziona il Pdi/Seleziona Distanza/Seleziona Suono/Spuntare: Avvisa solo se il pdi è sul percorso/Fatto."

    Mi fermo allo step "Seleziona il Pdi" perchè si intende la categoria e nel mio TT con compare di default la categoria Autovelox, devo crearla io e poi linkare gli ov2?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,857
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Le categorie sono create/associate al PDI che tu hai caricato come ov2.

    Ad esempio se tu carichi un PDI denominato Alberimonumentali.ov2 ti ritroverai tale categoria in Seleziona PDI

    Allo stesso modo se tu avrai caricato un PDI denominato Autovelox.ov2 avrai la categoria Autovelox con cui "giocarci"

    Cioaciao
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    170
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao casaufficio, non lo sapevo....
    Questo significa che se per es. io carico tutti i PDI dell'allegato vedrò per ogni diverso file ov2 una categoria?


  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Porto Viro
    Messaggi
    12,335
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao, si è cosi, certo se allarmerai tutti questi pdi il tuo tomtom diventerà un carillon e non più un navigatore...

    buon pomeriggio

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    170
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao Beppino, ma però questi sono i PDI pronti che anche GBC propone.
    Per razionalizzare sarebbe quindi da svolgere ad es:
    1- Creare una nuova categoria "Alberi monumentali" sul TT
    2- Sul PC creare una cartella "Alberi monumentali" e nella cartella inserire gli ov2 di tutti gli alberi
    3- Copiare nella cartella radice della mappa lal cartella "Alberi monumentali" del PC

    Fatto ciò il TT riconoscerebbe correttamente la categoria "Alberi monumentali" con i relativi PDI?

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Porto Viro
    Messaggi
    12,335
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    io allarmerei solo i pdi necessari tipo velox fissi, semafori controllati, tutor, ecc... gli altri puoi benissimo copiare i file ov2 con i relativi bmp nella cartella della mappa, cosi ti appariranno solo nel percorso senza avvisi acustici.. basta tappare sul display, cambia preferenze, mostra pdi sulla mappa, metti la spunta a quelli interessati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •