Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: sbalzi segnale dtt 44 e 46

  1. #11
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    148
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da basilico Visualizza Messaggio
    le altre frequenze piu' o meno hanno la stessa intensità

    quindi mi consiglieresti una logaritmica o una a doppio pannello e nel caso mi potresti indicare un modello.. Grazie siete tutti molti gentili
    per avere 80 db di sicuro hai un amplificatore, prova ad abbassare il guadagno dell'amplificatore di 6--10 db. Alla presa 80 db sono troppi. Se l'ampli non ha regolazione in ingresso netti un attenuatore regolabile in modo che entri meno segnale.

    Non sarebbe neppure male se potessi darci qualche informazione di come è fatto il tuo impianto potremmo ragionarci su e non darti informazioni
    approssimative

    ciao aldo

  2. #12
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    41
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fay Visualizza Messaggio
    per avere 80 db di sicuro hai un amplificatore, prova ad abbassare il guadagno dell'amplificatore di 6--10 db. Alla presa 80 db sono troppi. Se l'ampli non ha regolazione in ingresso netti un attenuatore regolabile in modo che entri meno segnale.

    Non sarebbe neppure male se potessi darci qualche informazione di come è fatto il tuo impianto potremmo ragionarci su e non darti informazioni
    approssimative

    ciao aldo
    si c'è amplificatore ma se lo abbasso di -6 -10db succede che altri canali non si vedono piu'.
    il mio impianto che non si puo' definire impianto in quanto sto solo facendo delle prove è comunque formato da una vecchia antenna di quelle che si usavano una volta ed ha un amplificatore della fracarro collegato direttamente ad un tv senza passare per frutti tv

  3. #13
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,834
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da basilico Visualizza Messaggio
    collegato direttamente ad un tv senza passare per frutti tv
    io avevo una calata che serviva 4 tv di cui una diretta senza presa nel muro (frutto tv) e non ho mai visto bene (quasi tutti i canali mediaset e un po meglio la rai fino al punto di portarci il sat), un giorno un amico mi ha detto: come? collegato direttamente? metti una frutto e vedrai che poi si vede come negli altri.

    Aveva ragione
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  4. #14
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    148
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da basilico Visualizza Messaggio
    si c'è amplificatore ma se lo abbasso di -6 -10db succede che altri canali non si vedono piu'.
    il mio impianto che non si puo' definire impianto in quanto sto solo facendo delle prove è comunque formato da una vecchia antenna di quelle che si usavano una volta ed ha un amplificatore della fracarro collegato direttamente ad un tv senza passare per frutti tv
    Se hai detto che i segnali sono tutti a 80 db non ti preoccupare di abbassare di 10db il segnale ( ma sono 80db opp. 80% valore dato dal tv? Comunque nel tuo caso non serve mettere nessuna presa ( o altro ) perchè non hai altri tv collegati.
    Sei sicuro che l'amplificatore sia privo di trappola? quanti db guadagna?

    se sono 80db abbassa il segnale opp. prova con la sola antenna

    P.S. ho riletto i tuoi post e in uno dici 80% ed in un altro 80db, se è 80% va bene cosi, controlla che non ci siano sull'ampli trappole (sono quei pistoncini filettati ) potrebbero essere anche 2 se ci sono avvitali sino al fondo senza farli cadere dentro.
    Ultima modifica di fay; 01-05-2015 alle 07:10

  5. #15
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    41
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fay Visualizza Messaggio
    Se hai detto che i segnali sono tutti a 80 db non ti preoccupare di abbassare di 10db il segnale ( ma sono 80db opp. 80% valore dato dal tv? Comunque nel tuo caso non serve mettere nessuna presa ( o altro ) perchè non hai altri tv collegati.
    Sei sicuro che l'amplificatore sia privo di trappola? quanti db guadagna?

    se sono 80db abbassa il segnale opp. prova con la sola antenna

    P.S. ho riletto i tuoi post e in uno dici 80% ed in un altro 80db, se è 80% va bene cosi, controlla che non ci siano sull'ampli trappole (sono quei pistoncini filettati ) potrebbero essere anche 2 se ci sono avvitali sino al fondo senza farli cadere dentro.
    Scusami dicevo 80% dato dal valore tv. L'ampli è un fracarro JH7QR345 e mi dice vfhf 108db mentre uhf 112db . Questo tipo di amplificatore non dovrebbe avere trappole
    Ho provato con la sola antenna ma c'è sempre sbalzo .

  6. #16
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    148
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da basilico Visualizza Messaggio
    Scusami dicevo 80% dato dal valore tv. L'ampli è un fracarro JH7QR345 e mi dice vfhf 108db mentre uhf 112db . Questo tipo di amplificatore non dovrebbe avere trappole
    Ho provato con la sola antenna ma c'è sempre sbalzo .
    Ok l'ampli non ha trappole.
    usa solo l'antenna, ma prima di faticare tanto vai da un tuo vicino controlla che abbia una sola antenna e che sia nella medesima direzione della tua e guarda cosa succede sui canali 44-46. Se ha due antenne UHF il segnale potrebbe arrivare anche da un'altra direzione.
    Se il segnale del tuo vicino fa come il tuo segnale prova ruotare l'antenna e cerca se arrivano da un'altra parte. controlla che il cavo non abbia delle curvature strette o sia stato danneggiato.
    Potrbbe essere la tua zona a non riceverli bene.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •