Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Aggiornare Tom Tom One Xl

  1. #11
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,758
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @forumauro
    Oltre a quello che ha indicato marc5 aggiungo che il tuo modello dovrebbe avere in origine il supporto Easyport.
    Foto anche qui .... se usi Google e digiti "supporto a ventosa per TomTom XL " ti appariranno anche altre foto.... come potrai vedere dalle immagini, nel supporto Easyport l'anello andrà ad incastro intorno all'altoparlante del Tommy .

  2. #12
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    9
    Post Thanks / Like
    Downloads
    7
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ragazzi grazie per le dritte, ho approfittao per aggiornare anche il mio tom tom one Xl all'ultimo navcore e mappa italia.
    Sul dispositivo del mio amico invece sto avendo qualche difficoltà.
    In pratica questo dispositivo monta una sd da 250 mb marchiata Tom Tom sulla quale vi è installato il navcore e la mappa italia.
    Se tolgo la scheda sd il navigatore non viene visto dal pc e non riesco a navigarci all'interno e mi spunta sempre l'animazione della scheda che deve essere inserita nel dispositivo.
    Appena inserisco la scheda il nav viene visto dal pc (in realtà è la scheda sd che vede con tutto il suo contenuto).
    Ora suppongo che il nav abbia all'interno 1 gb di memoria che però non riesco a sfruttare.
    Non mi risulta che ci siano modelli di tom tom one xl con lettore di schede che non abbiano memoria interna o sbaglio?
    Ora basterebbe mettere una scheda sd più grande per installare il nuovo navcore e la mappa italia ma se potessi usare la memoria interna del dispositivo eviterei di fargli cambiare scheda.
    Non so se sono riuscito a spiegarmi.

    C'è un modo per accedere alla memoria del dispositivo?

    Io sul mio non utilizzo schede sd e il nav all'avvio non mi chiede di inserire la sd, in questo senza sd non mi parte.
    Mi manca questo passaggio

    Vi ringrazio come sempre per il supporto

  3. #13
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,910
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    @Steve_C78
    non dici che modello è, ma probabilmente un One V1/V2, senza memoria interna ma con lo slot per schede sd, prendi un sd più capiente e monti navcore e mappa, per il navcore ti consiglio il 9.510 e bootloader 5.5285, che trovi qui cliccami

    PS:se aggiorni il boot ricordati batteria carica

  4. #14
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    9
    Post Thanks / Like
    Downloads
    7
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da umberto047 Visualizza Messaggio
    @Steve_C78
    non dici che modello è, ma probabilmente un One V1/V2, senza memoria interna ma con lo slot per schede sd, prendi un sd più capiente e monti navcore e mappa, per il navcore ti consiglio il 9.510 e bootloader 5.5285, che trovi qui cliccami

    PS:se aggiorni il boot ricordati batteria carica
    Il dispositivo è quello che avevo citato nel primo post e cioè un Tom Tom one XL attualmente cosi configurato:

    Dispositivo: ***** *****
    App 7.162 (8492/71121) SO:2327
    29 MB RAM (liberi: 7.2 MB)
    GPS v1.21, Boot 5.3026
    Mappa: Italia v675.1409
    Lingua: Italiano

    Ho già fatto l'aggiornamento del boot mettendo il system sull sd

  5. #15
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,910
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    @Steve_C78
    il tuo navi andrebbe aggiornato come ti ho detto nel mio post precedente, se il boot non lo vuoi aggiornare, aggiorna almeno il navcore, con quello che hai adesso non puoi montare nessuna mappa, per curiosità, ma quanti anni è che non aggiorni il tt?
    PS: inoltre sarebbe gradita una tua presentazione in
    Presentati alla Board
    Ultima modifica di umberto047; 21-04-2015 alle 10:49

  6. #16
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    9
    Post Thanks / Like
    Downloads
    7
    Uploads
    0

    Predefinito

    Il modello del navigatore è quello che ho postato al primo post e cioè un Tom Tom One XL.
    Sono riuscito ad aggiornare il bootloader mettendo il file system sulla sd.
    Non riesco però ad accedere alla root del navigatore, è come se non avesse memoria interna, il pc lo vede solo quando metto la sd interna e il navigatore me la chiede se la estraggo dallo slot.
    Il mio navigatore che apparentemente è lo stesso identico non mi chiede necessariamente la sd.

  7. #17
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,910
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    @Steve_C78
    come ti ho gia detto il navigatore che hai sottomano, probabilmente è il modello senza memoria flash e con slot SD, prendi una SD piu capiente e monti il tutto ( navcore e mappa )
    PS: scusa per montare una SDHC devi cambiare il bootloader e mettere una versione superiore al 5.5xxx, altrimenti il navigatore legge solamente SD normali fino a 2GB e reperire sd non hc non è cosa semplice, comunque leggi qui Bootloader

    Ultima modifica di umberto047; 21-04-2015 alle 11:09 Motivo: aggiunta

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •