Pagina 86 di 146 PrimaPrima ... 3676848586878896136 ... UltimaUltima
Risultati da 851 a 860 di 1454

Discussione: Consigli acquisto navigatore (TomTom e altri PNA) [chiedete qui]

  1. #851
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    East coast
    Messaggi
    7,577
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    3

    Predefinito

    Io opterei per un NO
    il problema è che i velox che riceverai sono il 30 - 40% dei totali....già noto
    Inoltre on puoi caricarci poi personalizzati se non come preferiti
    Mappe a vita significa che finchè è in produzione ok, le ricevi, poi nisba tocca comprarle.
    Rispondo ai PM ,ma non per cose che si trovano sul forum col tasto cerca
    EasyUseTools (thx to Puffo)
    Garmin come fare (thx to casaufficio)
    Per ringraziare usare il tasto apposito in basso a sinistra

  2. #852
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    54
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    mi preoccupano molto i velox. Quindi non sono tutti come quelli ufficiali del mio vecchio tomtom XL ?

  3. #853
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    East coast
    Messaggi
    7,577
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    3

    Predefinito

    No , assolutamente


    by dav: per le Richieste di aggiornamento al suo TT XL con SD ho aperto una Discussione per mikvit qui cliccami
    Rispondo ai PM ,ma non per cose che si trovano sul forum col tasto cerca
    EasyUseTools (thx to Puffo)
    Garmin come fare (thx to casaufficio)
    Per ringraziare usare il tasto apposito in basso a sinistra

  4. #854
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    15
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quinol Visualizza Messaggio
    Mappe a vita significa che finchè è in produzione ok, le ricevi, poi nisba tocca comprarle.
    Sul sito TomTom dicono:
    A vita: indica la durata utile del dispositivo, vale a dire il periodo di tempo in cui TomTom fornisce supporto per il dispositivo tramite aggiornamenti software, servizi, contenuti o accessori. Un dispositivo termina la sua durata quando nessuno di questi servizi è più disponibile.
    Quindi finchè esistono aggiornamenti. Anche se fuori produzione i prodotti ricevono comunque aggiornamenti software credo..Comunque, a parte ciò, il mio TomTom XL è più di la che di qua. E' possibile che non esista in commercio un navigatore TomTom, Garmin o altro valido.
    Vorrei evitare di rivolgermi all'usato come suggerito più volte.
    Grazie in anticipo

  5. #855
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    East coast
    Messaggi
    7,577
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Martispec Visualizza Messaggio
    A vita: indica la durata utile del dispositivo, vale a dire il periodo di tempo in cui TomTom fornisce supporto per il dispositivo tramite aggiornamenti software, servizi, contenuti o accessori. Un dispositivo termina la sua durata quando nessuno di questi servizi è più disponibile.
    D. Quindi finchè esistono aggiornamenti. Anche se fuori produzione i prodotti ricevono comunque aggiornamenti software credo..
    R. Sì ma questo lo sa solo la TT , solo la casa madre sa quant'è la "durata utile" . Dopodiché $$

    D. Comunque, a parte ciò, il mio TomTom XL è più di la che di qua. E' possibile che non esista in commercio un navigatore TomTom, Garmin o altro valido.
    R. Certo che esiste......su amazzonia trovi ancora dei TT XL da 2 o 4 gb ,come già detto , sulla baia anche degli XXL

    D. Vorrei evitare di rivolgermi all'usato come suggerito più volte.
    R. Devi considerare che comprando un nuovo modello avrai solo le mappe a vita( TT) e i velox li dovrai comprare, a meno che tu non abbia un budget > 200 euro . Ed inoltre ,non ci potrai fare assolutamente nulla.........considera questo aspetto...
    Oltre ad averti risposto sopra,
    puoi considerare l'acquisto di un TT GO 510 , con mappe a vita e velox + traffico live incluso, circa 200 euro.......

    Garmin ; devi scegliere tu in base alla copertura che ti serve.... e devono essere LMT . Sebbene sui Garmin (anche di fascia bassa ) si possano mettere le mappe anche "non comprate" ed i velox idem

    Ma ripeto, qua non si fanno i conti in tasca a nessuno..tu sai quanto puo ispendere e magari se trovi un modello interessante .posti qual'è e ti si dà consiglio
    Rispondo ai PM ,ma non per cose che si trovano sul forum col tasto cerca
    EasyUseTools (thx to Puffo)
    Garmin come fare (thx to casaufficio)
    Per ringraziare usare il tasto apposito in basso a sinistra

  6. #856
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,853
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Giusto per info: per la TT, ma anche altri brand, il fornire il Lifetime delle mappe, firmware ed altri contenuti, NON e' legato alla produzione del device/serie stessa, bensi' e' legato al supporto dell'hardware/software di navigazione.
    In soldoni, la TT fornisce , per i device automotive classici, gia' 2 tipologie di mappe, che non sono compatibili fra loro. Una per le vecchie serie ed una per le nuove serie GO (anzi, a dirla tutta, le mappe per le serie che vengono lette da mydriveconnect (gia' mydrive) si suddividono in 2 ulteriori branchie...quelle per i vecchi GO,VIA,Start...ed i nuovi GO con mappe anche in 3D)
    Quindi, nel momento che la TT non abbia piu' interesse a produrre e sviluppare mappe per i vecchi GO,XL ecc....ecco che quei device diventeranno obsoleti ed inaggiornabili a tutti gli effetti.
    Stesso discorso per i firmware e/o per i modelli attualmente in commercio.

    Detto fra noi....finche' ci sono utenti che pagano e comprano le mappe, la TT non ha alcun interesse a non vendere,ci mancherebbe. Sono solo pulci che mettono ad arte in giro per sostenere la domanda dei loro device piu' naggiornati tecnicamente (che comunque non e' detto vadano meglio), nulla piu'.

    Ciaociao
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  7. #857
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    15
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Quindi finchè ci saranno mappe per il dispositivo queste saranno gratis, idem per velox e traffic. Se smettono di fare mappe per quel dispositivo, non le potrei avere neppure comprandole. Alla fine mi sembra che TomTom faccia ancora uscire mappe anche per i suoi vecchi navigatori (anche piuttosto vecchi). E' più facile che si rompa prima il dispositivo credo.

    Citazione Originariamente Scritto da quinol Visualizza Messaggio
    Oltre ad averti risposto sopra,
    puoi considerare l'acquisto di un TT GO 510 , con mappe a vita e velox + traffico live incluso, circa 200 euro.......

    Garmin ; devi scegliere tu in base alla copertura che ti serve.... e devono essere LMT . Sebbene sui Garmin (anche di fascia bassa ) si possano mettere le mappe anche "non comprate" ed i velox idem

    Ma ripeto, qua non si fanno i conti in tasca a nessuno..tu sai quanto puo ispendere e magari se trovi un modello interessante .posti qual'è e ti si dà consiglio
    In effetti ho omesso diverse informazioni.
    Budget: 100-150€. Di meno nuovi non credo esistano. Di più solo se ne vale veramente la pena.
    Mappe: bastano anche solo quelle dell'Italia, ma se la differenza non è molta quelle europa sono comunque ben accette anche in ottica futura.
    Funzioni: non mi interessano funzioni avanzate, come comandi vocali, bluetooth o simili (se ci sono ok, ma non sono indispensabili). Mi basta che una volta impostato il percorso mi porti a destinazione nel minor tempo possibile in maniera affidabile. Quello che mi interessa sono invece i POI amatoriali che spesso e volentieri sono più aggiornati e ricchi di quelli della casa. Specialmente per i velox.

    Il mio metro di giudizio si basa solo sull'unico modello che ho avuto, ossia il TomTom Xl2 iqr.

    Non ho problemi eventualmente a passare a Garmin.

    Al momento ho visto solo un TomTom go 510 world 162€, ma mi pare di capire che non supporta i POi amatoriali. Ho un certo margine di tempo quindi se mi dite qualche modello che potrebbe fare al caso mio, così tengo gli occhi aperti per qualche eventuale offerta.

    Grazie in anticipo

  8. #858
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    East coast
    Messaggi
    7,577
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    3

    Predefinito

    Grazie della risposta,
    come dicevo , non sapendo il budget era difficile consigliare..lo è comunque perchè come affidabilità sono tutti modelli validi , ma dato che sei orientato verso l'inserimento dei PDI personali o amatoriali che siano, direi che un Garmin fa al caso tuo (i TT GO o Start o LIVE che sia , sono tutti blindati) . Guarda nel link e vedi tu cosa ti piace, oppure recati in un negozio (ce ne sono in offerta anche da Nor........auto) e vedi quale fa al caso tuo tra i Garmin .

    Sebbene , come dicevo , ancora trovi sulla baia dei tomtom XXL , "personalizzabili"
    Quoto appieno Casaufficio , la mia era una considerazione personale riguardo alle decisioni future di casa madre TT.

    Last but not least, con 100 euro trovi un usato "personalizzabile" a piacere , e qui (lo so non vuoi) mi fermo.
    Rispondo ai PM ,ma non per cose che si trovano sul forum col tasto cerca
    EasyUseTools (thx to Puffo)
    Garmin come fare (thx to casaufficio)
    Per ringraziare usare il tasto apposito in basso a sinistra

  9. #859
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    223
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao a tutti. Approfitto di questo post per chiedervi un parere. Vorrei comprare un navigatore per i miei genitori ed ho trovato questi due tt usati
    Tt xl che sono riuscito a trattare per 30 euro
    Tt go710 che sto provando a far scendere intorno ai 30/35.
    Quale dei due mi consigliate? Grazie in anticipo

    "No Fate"
    Navigatori : tomtom one v3, Garmin nuvi 1490
    Skynet Skin&Sound for One 3rd edition

  10. #860
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    East coast
    Messaggi
    7,577
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    3

    Predefinito

    Come praticità , direi un XL ........se ha almeno 2 gb...oppure se i tuoi hanno necessità solo dell'Italia o zone limitrofe...

    Il 710 ce l'ho , ed è un po' "scomodo" , ingombrante, ma con un altoparlante che spacca e lì ci sta l'europa intera su SD
    Rispondo ai PM ,ma non per cose che si trovano sul forum col tasto cerca
    EasyUseTools (thx to Puffo)
    Garmin come fare (thx to casaufficio)
    Per ringraziare usare il tasto apposito in basso a sinistra

Pagina 86 di 146 PrimaPrima ... 3676848586878896136 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •