Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: TomTom XL mai aggiornato. Consiglio navcore e mappa

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    6
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito TomTom XL mai aggiornato. Consiglio navcore e mappa

    Buongiorno a tutti,
    mi sono appena iscritto a questo forum, perché cercando info sull'aggiornamento mappe del mio tomtom, mi compariva sempre nei primi posti.

    Ho un tomtom XL, che uso raramente e che nei giorni scorsi ho collegato al TThome, più che altro per aggiornare i punti di interesse, anche se poi ho proceduto diversamente. Non so se durante il collegamento è stato aggiornato qualcosa, però oggi ho la seguente configurazione:

    TomTom XL (senza scheda esterna)
    Navcore: 8.083
    Mappa Europa Occidentale da 1GB v.840.2561

    Ho notato che qualche volta (spesso) delle strade non vengono riconosciute. Posso aggiornare il navcore e le mappe?
    Quali versioni posso mettere di recente, di stabile, e soprattutto di compatibile?

    Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,910
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    @jip
    buon giorno
    ti posto 2 link per aggiornare con pack pronti il tuo navi, sono tutti e due validissimi
    il primo navcore 9.510 e bootloader 5.5281 che trovi qui: clicca
    il secondo navcore 9.540 e bootloader 5.5285 che trovi qui: clicca
    ricordati cambiare il bootloader è facilissimo ma va fatto con batteria ben carica
    inoltre sarebbe gradita una tua presentazione in Presentati alla Board
    Ultima modifica di umberto047; 19-03-2015 alle 13:22

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    6
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da umberto047 Visualizza Messaggio
    il primo navcore 9.510 e bootloader 5.5281 che trovi qui: clicca
    il secondo navcore 9.540 e bootloader 5.5285 che trovi qui: clicca
    Quale è la più stabile? Che mappa posso installare?

    Citazione Originariamente Scritto da umberto047 Visualizza Messaggio
    ...inoltre sarebbe gradita una tua presentazione in Presentati alla Board
    Grazie

    p.s. la mia configurazione era troppo vecchiotta?

    Citazione Originariamente Scritto da umberto047 Visualizza Messaggio
    il primo navcore 9.510 e bootloader 5.5281 che trovi qui: clicca
    il secondo navcore 9.540 e bootloader 5.5285 che trovi qui: clicca
    Quale mi consigliate? Vorrei qualche consiglio anche sulla mappa. Non devo per forza metterne una europea, in quanto può andare bene anche solo quella italiana (se le prestazioni aumentano rispetto ad una più pesante).

    Citazione Originariamente Scritto da umberto047 Visualizza Messaggio
    ...inoltre sarebbe gradita una tua presentazione in Presentati alla Board
    Fatto
    Ultima modifica di umberto047; 19-03-2015 alle 16:34 Motivo: unione di 2 post consecutivi

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,910
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    @jip
    per cominciare un consiglio, "per cortesia non fare due post di seguito, dato che è proibito dal regolamento e poi non servono ad avere una risposta più veloce" quando vuoi aggiungere qualcosa, puoi usare il tasto " Modifica Messaggio "
    per quanto riguarda il navcore che puoi montare, li puoi provare tutti e due e vedere quello che secondo te è il migliore, personalmente li ho provati tutti e due ma su un GO720 e sinceramente non ho trovato differenze, tanto che ho deciso di tenermi quello che già avevo sul Tommy ( è uno dei due non lo dico per non influenzarti ) ma posso dirti che chi li ha montati è rimasto estremamente contento.
    Mentre per le mappe puoi montare quella che vuoi, dato che sopportano qualsiasi mappa
    Ultima modifica di umberto047; 19-03-2015 alle 17:41

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    6
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da umberto047 Visualizza Messaggio
    @jip
    per cominciare un consiglio, "per cortesia non fare due post di seguito, dato che è proibito dal regolamento e poi non servono ad avere una risposta più veloce" quando vuoi aggiungere qualcosa, puoi usare il tasto " Modifica Messaggio "
    C'è stato un malinteso... dopo aver scritto ed inviato il primo messaggio, mi sono accorto che non compariva nel topic e quindi, pensando ad un mio errore ne ho scritto subito un altro. Solo dopo aver inviato il secondo messaggio mi sono accorto che la visualizzazione di questi ultimi doveva essere attivata dagli amministratori e purtroppo era già troppo tardi. Tutti qui


    Citazione Originariamente Scritto da umberto047 Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda il navcore che puoi montare, li puoi provare tutti e due e vedere quello che secondo te è il migliore, personalmente li ho provati tutti e due ma su un GO720 e sinceramente non ho trovato differenze, tanto che ho deciso di tenermi quello che già avevo sul Tommy ( è uno dei due non lo dico per non influenzarti ) ma posso dirti che chi li ha montati è rimasto estremamente contento.
    Mentre per le mappe puoi montare quella che vuoi, dato che sopportano qualsiasi mappa
    Ti ringrazio, cerco di resettare e reinstallare tutto.

    Ho aggiornato tutto, grazie.

    Purtroppo ho formattato in FAT (lento) senza prima aver messo il file system e quindi ho ripeto due volte la formattazione.

    Ho messo:
    bootloader: 5.5285
    navcore: 9.540
    mappa Italia: 945.6175

    L'unico problema l'ho avuto con l'attivazione della mappa.
    Con "Tool by gbcnet.net_v_5", la schermata, oltre a mostrarmi l'ID del mio tt, mi informava anche che la mappa non era stata attivata.
    Poi ho provato con "Easyusetools_v142_20150115" e mi dava errore perché non riusciva a trovare il file meta.txt
    Alla fine ho spostato la cartella "Easyusetools_v142_20150115" in D (prima si trovava sul NAS di casa) e la mappa si è attivata tranquillamente.

    Volevo ringraziarvi per l'aiuto


    I punti di interesse extra li aggiungo come al solito nella cartella della mappa oppure è possibile modificare il file poi.dat? Esiste un programma free per aggiornarli comodamente, senza doverseli ogni volta scaricare uno per uno?

    Grazie
    Ultima modifica di umberto047; 23-03-2015 alle 12:02 Motivo: unione di 2 messaggi cosucutivi

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    218
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    sto provando con il mio vecchio tt comprato nel 2010

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    218
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Tutto bene....c e una pagina web,aggiornare tomtom xl,io l ho trovata con google,che aiuta e alla fine il mio xl accantonato nello scaffale sostituito da smartphone android sempre consultando questo sito,dicevo, e tornato come nuovo.Unica pecca mappa italia al posto di quella west europe xche mappa 955xxx troppo grande...SIETE DEGLI ARTISTI DEL TT...grandi....grazie...ho piazzato high 17,altimetro,es adesso piazzo snapoi....grandi...grande sito GBNET....scusate l urlo euforico....

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,758
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @carlo dm
    adesso piazzo snapoi.
    se non vado errato Snapoi funziona solo sui navcore 8 .... il tuo è una versione 9 .

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    218
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Infatti snapoi nn funziona....cm G R A Z I E ...siete G R A D I....devo urlare xche e la verita....

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,974
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    6
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carlo dm Visualizza Messaggio
    Infatti snapoi nn funziona....cm G R A Z I E ...siete G R A D I....devo urlare xche e la verita....
    x ringraziare klikkate sul apposito bottone Grazie a sinistra in basso al post
    .......................................


    Tomtom_Go_Navigazione_e_Traffico v1.17.1_Build_2121_Patched DeltaFoX

    RACCOLTA MAPPE 1005_XXXX e APK 1.4.0 ( DOWNLOADS)




    Dobbiamo usare il pulsante "Grazie" o "Mi Piace" in basso a sinistra del Post
    ​...............

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •