Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: ricalibrare gli schermi

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    222
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito ricalibrare gli schermi

    ciao, mi è capitato di dover provare a ricalibrare qualche schermo seguendo la guida del sito, ma abbastanza spesso i risultati non sono soddisfacenti.

    ad esempio, se il valore inziale della zona che interessa sistemare è 300, sembra di ottenere qualche risultato alzandolo o abbassandolo, ma una volta arrivati, che ne so, a 350, dopo di che più di così non produce risultati.

    al momento sono alle prese con uno schermo che ha problemi nel settore sinistro, il cui valore iniziale era 85. ho ottenuto qualche risultato ( non eccezionale ) scalandolo fino a circa 40, dopodichè anche abbassandolo fino a quasi zero, non ottengo più alcun miglioramento.

    Ho anche provato a diminuire il valore del lato destro, che era a posto, per così dire, "spostare l'intero schermo" di quel tanto che potesse aiutare il lato sinistro, ma non funziona, ho dovuto riportare il valore destro come in origine perchè si sballava anche da quella parte.

    qualcuno che ha più esperienza nello specifico ha qualche dritta da darmi?

    grazie mille come sempre.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,137
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    be se sono errori fisici difficilmente qualsiasi calibrazione andrà a buon fine .....forse utilizzando una lente di ingrandimento potresti vedere l'area interessata e tentare di correggerla semmai appiattendola ...ma non è detto che funzionerà ...
    bisogna sempre provare ma se gli errori rimangono l'unica alternativa è sostituire il touch
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    222
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao bottoni, spiegami meglio sta faccenda dell'area da appiattire. Vorrei capire, e come dici saggiamente tu, per farlo bisogna sempre provare.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,137
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enriko Visualizza Messaggio
    ciao bottoni, spiegami meglio sta faccenda dell'area da appiattire. Vorrei capire, e come dici saggiamente tu, per farlo bisogna sempre provare.

    in poche parole povere il touch non è altro che un coprischermo sottile ..il suo perfetto funzionamento è dovuto che sia perfettamente posizionato sull'lcd sottostante ..nel momento in cui ci sono delle imperfezioni , praticamente aree di non perfetto contatto , si creano dei vuoti e pigiando su queste aree non ti funziona ....questo non perfetto allineamento è dovuto a diversi fattori : polvere, rotture, ammaccamenti . ecc.dell'area interessata ...quindi potresti riallinearlo smontandolo e passandoci un righello sopra ..o pulendo la superficie di contatto ...questo a prescindere che non ci siano problemi elettronici ..rottura piste o qualche componente rotto o la rottura stessa del touch ...cmq per il 90% dei casi va sostituito .....ma ti consiglio sempre di provare vuoi vede che ti riesce ....
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    222
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    diciamo che per il 50% dei casi lo schermo tende ad essere allineato daluna parte, in genere la destra, mentre tende ad " allungarsi nella parte sinistra ( nel senso che per pigiare un tasto ad esempio la "A" o la "Q" si deve premere la parte all'estrema sinistra, quasi sulla cornice.

    per l'altro 50% invece non funziona nulla sullo schermo, sembra proprio tutto fuorchè un touchscreen... ( e qui immagino sia inevitabile la sostituzione, solo che in rete ci sono prezzi intorno ai 50 euro che mi sembrano esagerati...)

    qualche dritta?

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    60
    Post Thanks / Like
    Downloads
    15
    Uploads
    0

    Predefinito

    io ho sostituito solo il touch con 8 euro acquistandolo sulla baya dalla cina, ci vuole più di 40 giorni per la spedizione ma ne vale la pena. funziona tutto perfettamente, a patto che tu riesca a fare le saldature necessarie. Io non sono esperto di saldature ma con un po di pazienza ci sono riuscito.
    Oppure sempre sulla baya lo puoi trovare usato completo di lcd e touch a un prezzo discreto

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •