Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: TomTom XL² (IQ Routes Edition) bloccato sulla schermata di avvio

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito TomTom XL² (IQ Routes Edition) bloccato sulla schermata di avvio

    Ciao a tutti,
    ho un TomTom XL² (IQ Routes Edition). Dopo aver installato TomTom Home 2 ed aver effettuato parte degli aggiornamenti (perchè nell'aggiornamento non scarica gli autovelox di Bulgaria ed altri paesi esteri) ho notato che il mio tom tom si è bloccato sulla schermata iniziale. Dopo vari reset tramite il pulsantino sotto ho provato a disinstallare TomTom Home 2 e a rifare gli aggiornamenti. Stesso problema. Devo spegnere il TomTom sempre tramite il tastino di reset.

    Ho provato anche ad usare il Clear Flash ma nulla, quando si riavvia la schermata si pianta su quella iniziale.

    Cosa posso fare?

    Grazie a tutti!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,758
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Che avevi un Navcore patchato? Se te lo ha aggiornato lo devi ripatchare.
    Se è originale TTHome ti ha incasinato il TT e ti conviene eliminare tutto il navcore e riscaricartelo o da TTHome, o dal cab ufficiale TT che abbiamo nel Forum o un Pack pronto magari il 9.510.. hai una scelta vasta.

    E ad ogni modo l'unico tentativo veloce che puoi fare adesso è quello di mettere questi 2 file GPSReset nel TT, spegnerlo e riavviarlo. Se si sblocca hai risolto, altrimenti sopra ti ho elencato alcune scelte.

    Inoltre sarebbe gradita una tua presentazione in Presentati alla Board

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dav Visualizza Messaggio
    Che avevi un Navcore patchato? Se te lo ha aggiornato lo devi ripatchare.
    Se è originale TTHome ti ha incasinato il TT e ti conviene eliminare tutto il navcore e riscaricartelo o da TTHome, o dal cab ufficiale TT che abbiamo nel Forum o un Pack pronto magari il 9.510.. hai una scelta vasta.

    E ad ogni modo l'unico tentativo veloce che puoi fare adesso è quello di mettere questi 2 file GPSReset nel TT, spegnerlo e riavviarlo. Se si sblocca hai risolto, altrimenti sopra ti ho elencato alcune scelte.

    Inoltre sarebbe gradita una tua presentazione in Presentati alla Board
    Ciao,
    grazie della risposta.

    Non ho patchato nulla, o meglio..dopo che ho connesso il TT a TTHOME, ho provato a patchare con yDGpatch_1-2-16-14, ma non è cambiato nulla, sempre schermo fisso all'accensione. Non so che Navcore avevo. Ho però la schermata della (credo) modalità provvisoria del TT dopo che ho smanettato un pochino con il tasto reset:

    Con TT spento ho connetto il dispositivo al PC, ha visto la scheda interna del TT e ci ho copiato i due file (GPSReset), ho spento il TT e lo ho riacceso ma nulla..stessa identica cosa: schermata iniziale TT fissa.

    Cosa mi consigliate?

    Grazie!

    ps. presentazione appena fatta!

    Ciao dav,
    grazie per la risposta

    Citazione Originariamente Scritto da dav Visualizza Messaggio
    Che avevi un Navcore patchato? Se te lo ha aggiornato lo devi ripatchare.
    No era un TT originale, l'ho connesso a TTHome ed ho cominciato ad avere la schermata di TT congelata all'accensione. Unico modo per spegnere il TT è usare il tasto reset. Una volta spento ho provato a patchare con "yDGpatch_1-2-16-14" sperando cambiasse qualcosa ma nulla, sempre schermata congelata, stesso risultato con Clear Flash.

    Non sò che navcore era, ma il bootloader era questo:




    E ad ogni modo l'unico tentativo veloce che puoi fare adesso è quello di mettere questi 2 file GPSReset nel TT, spegnerlo e riavviarlo.
    Ho provato anche con GPSReset (spento il TT col reset, collegato con usb, acceso e incollato i due file dentro la memoria del TT).

    Se è originale TTHome ti ha incasinato il TT e ti conviene eliminare tutto il navcore e riscaricartelo o da TTHome, o dal cab ufficiale TT che abbiamo nel Forum o un Pack pronto magari il 9.510.. hai una scelta vasta.
    Cosa è il "cab ufficiale"? In cosa consiste il pack e dove lo trovo?

    Grazie!

    ps. appena presentato!

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,913
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    @pulce777
    @dav ha consigliato un navcore 9.510 , che trovi qui (terzi post ), oppure un navcore 9.540 che trovi qui leggi le caratteristiche e valuta post 352
    Ultima modifica di umberto047; 28-01-2015 alle 22:14

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da umberto047 Visualizza Messaggio
    @pulce777
    @dav ha consigliato un navcore 9.510 , che trovi qui (terzi post ), oppure un navcore 9.540 che trovi qui leggi le caratteristiche e valuta post 352
    Ciao umberto047,
    grazie della risposta. Dunque, ho provato il navcore 9.540, ed andava. Ho poi collegato il TT a TTHome per scaricare la mappa Europa Occidentale, ma non è riuscito a scaricare i piccoli file tipo autovelox in Bulgaria. Quando ho riavviato il TT stessa cosa di sempre: congelato su schermata di avvio.

    Ho poi formattato tutto (tra l'altro ho notato che è in FAT16 e non FAT32) ed ho caricato il pack Navcore 9.510 SE ultimate ONE_XL_XXL..gira ma mi dice che non può utilizzare la mappa Italia-100200:



    (scusate la foto girata)

    Cosa mi consigliate di fare?

    Grazie mille del vostro prezioso supporto!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,758
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    La Mappa l'hai attivata? leggi i punti 6e) - f - g - h
    Ancora insisti con TTHome... A che ti serve? Chiudilo definitivamente....

    Lo vuoi aggiornare per benino?
    1. mettici il Bootloader 5.5285
    2. Poi lo devi formattare in FAT32
    3. Ci metti il Pack pronto, (non va lo swap)
    4. Recuperi le cartelle del Backup che non ci sono nel Pack
    5. Ci metti i Velox Ufficiali (ed Amatoriali free). Quelli Ufficiali vanno attivati come la Mappa.
    6. Configuri tutto
    FINITO

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao dav, non penso di avere attivato la mappa..mi leggerò bene la guida completa che mi hai postato! Ho usato TTHome perché con vari passaggi a step riesco a capire di chi è la "colpa".. Ma mi sembra di capire dalla vostra esperienza che TTHome ne combina di casini! Comunque davvero grazie ancora, senza il mio TomTom sono un piccione viaggiatore con la bussola rotta!

    ________________________EDIT______________________ __

    Ragazzi alla fine ho risolto. Ho aggiornato bootloader, formattato in fat32, copiato il pack navcore 9.540 e ho usato Easyusetools_v142_20150115 perchè con l'altro programma sembra non attivasse la mappa. Ora si avvia tutto, appena ho modo provo il navigatore che qui dove sono purtroppo i satelliti non prendono..

    Grazie a tutti!

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Testato: tutto okay, mi sembra che vada in effetti più veloce il TomTom, sia per trovare i satelliti sia come "reattività".

    Non ho potuto testare però gli autovelox. Grazie.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •