Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: olio motore green star

  1. #21
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,758
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @Mauri
    Forse a Roma... 2 settimane fa, quando ho tolto i sedili di dietro e il pannello, per traslocare le robe di mia figlia da un appartamento ad un altro distante 2 KM..
    La nuova padrona di casa è rimasta sbalordita quando ho salito su la roba, le abbiamo riempito la casa, .. pensava che avessi un autocarro x traslochi..




    @fr52
    su quella macchina ci puoi mettere anche l'olio usato dopo la frittura di pesce o patate...

  2. #22
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,145
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fr52 Visualizza Messaggio
    nella Matiz metto Oilo Sasso, € 3.5 al litro
    faccio delle patatine fantastiche....................................

    e già il padrone con il colesterolo e adesso anche la sua auto con il colesterolo
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  3. #23
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Gli oli sono come le donne... nu ci capisci mai un caxo.

    Diciamo che io come meccanico cerco di mantenermi sempre su marchi conosciuti, non tanto per un discorso di qualità vero e proprio, quanto per una questione di immagine. Mettiamo il caso che il mio cliente viene a cambiare olio e io, ipoteticamente, gli metto uno di marca non conosciuta... vuoi la sfortuna per cause ignote gli si rompe il motore, poi in una eventuale discussione potrei sentirmi dire che il tutto è stato causato da prodotto non di qualità, quindi meglio evitare.

    Quello che distingue il prodotto di marca da quello non conosciuto, oltre al prezzo, risiede nel quantitativo di olio rigenerato al suo interno... infatti non tutti sanno che per legge è consentito, e in alcuni casi obbligatorio, inserire in percentuale olio rigenerato nel prodotto nuovo.

    Cmq io cerco sempre di utilizzare prodotti con un marchio ma che hanno un prezzo accessibile, evitando solitamente quegli oli che ti vendono solo il marchio e che poi qualitativamente niente hanno di diverso da un prodotto magari meno pubblicizzato. Uno di essi è il Selenia di Fiat...

    Su motori fiat mjt o jtd (e non solo) sto montando olio di commercializzazione ed etichettatura GM (Opel) che costa quasi la metà del Selenia di pari caratteristiche, e che va benissimo essendo che è l'olio che monta Opel sulle sue auto che hanno in comune i motori con Fiat.

    Senza nulla togliere a prodotti pluri blasonati citati nel thread a ritroso, non ho mai notato differenze di sorta tra diversi marchi di olio, anche nelle medesime auto, l'importante è rispettare le caratteristiche richieste dal veicolo, tipo acea c3 per veicoli con fap per citarne uno, visto che dello stesso modello, tipo 5w30, ne esista sia il modello di base che quello per veicoli con fap contrassegnato dalla sigla c3.

    Discorso a parte invece per veicoli con problemi strutturali nativi, in cui è opportuno mantenersi su oli specifici indicati dalle case costruttrici, anche se secondo me nemmeno si risolve il problema, come i turbo per i motori Bmw e le bronzine albero motore per Renault 1.5/1.9, entrambi nelle versioni turbodiesel.

    PS: nella mia auto ci metto sempre il prodotto che mi ritrovo al momento in officina e ci faccio sempre gli oltre 20.000 km, come segnalato dal body computer e non ho mai avuto alcun problema e/o notato differenze di comportamento del motore.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •