Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Aggiornamento a Windows 10 gratuito per un anno

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    37,535
    Post Thanks / Like
    Downloads
    48
    Uploads
    0

    Predefinito Aggiornamento a Windows 10 gratuito per un anno

    In occasione della presentazione alla stampa di Windows 10, tenutasi quest'oggi a Microsoft Campus di Redmond, i portavoce della società guidata da Satya Nadella hanno annunciato che il sistema sarà installabile gratuitamente per un anno. In particolare, gli utenti di Windows 7, Windows 8.1 e Windows Phone 8.1 potranno installare gratuitamente l'aggiornamento a Windows 10 entro un anno dalla data di lancio della versione definitiva.
    La conferma è arrivata direttamente da Terry Myerson, vice presidente esecutivo della divisione Microsoft che si occupa di sistemi operativi.

    Myerson ha rimarcato che Windows 10 vuole costituire una piattaforma unica, che verrà mantenuta sempre aggiornata, indipendentemente dalla tipologia di device utilizzato. "Che versione di Windows stai utilizzando?" È una domanda che non si sentirà più, ha aggiunto Myerson, spiegando che Windows 10 sarà semplicemente "Windows". "Penseremo a Windows come ad un servizio, sempre disponibile e sempre aggiornato".
    Si tratta di un cambiamento epocale perché, come spiega ancora Myerson, gli utenti non dovranno più attendere il rilascio di una nuova major release del sistema operativo.
    Ne sapremo di più nelle prossime settimane ma la nuova strada sembra ormai segnata.


    Il software
    "L'esperienza è maestra di vita"



  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,853
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Ottima cosa davvero...peccato che si siano dimenticati, proponendo la versione gratuita , di aggiungere che saranno tutti ,i gratuit-men, dei beta-tester coi fiocchi

    Della serie: "te la regalo (devo ancora decidere se a tempo illimitato ...poi forse la licenza te la faccio scadere), ma intanto la provi e mi dici (o,meglio, lo vengo a sapere direttamente io via Internet) cosa eventualmente non va, cosi' poi io l'aggiusto. mica so' scemo a fare come e' successo per Vista, e parzialmente con W7 e W8 che tutto il mondo mi ha tirato addosso degli accidenti e li ho sistemati solo dopo che tutti l'avevano pagato, ed oltre ad averci perso la faccia (e mercato!!), ho rischiato anche qualche bella denuncia di risarcimento danni (e forse l'ho anche ricevuta...dovrei chiedere alle mie segretarie!!)"
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    10,381
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    Be, a me risulta per tutti......


    Windows 10 gratuito il primo anno: facciamo chiarezza

    Tutti coloro che possiedono un dispositivo - computer, tablet o smartphone con regolare licenza Windows 7, Windows 8.1 e Windows Phone 8.1 avranno un anno di tempo dalla disponibilità effettiva di Windows 10 per fare il passaggio al nuovo sistema operativo.

    L'aggiornamento non richiederà alcun esborso, sarà totalmente gratuito. Chi è passato a Windows 10 durante quella finestra temporale potrà continuare a usarlo senza spendere un centesimo, godendo delle piene funzionalità e degli aggiornamenti di sicurezza.

    Tutti coloro che invece non saranno passati a Windows 10 nel primo anno di disponibilità, dovranno pagare. Microsoft al momento non ha definito una cifra, né tantomeno ha parlato dell'eventuale disponibilità di più versioni - come i Windows precedenti. Rimangono pendenti anche altri dettagli, ad esempio cosa succederà in caso di reinstallazione o trasferimento di licenza.

    Tratto da Tom's Hardware 4 ore or sono.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,853
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Ok...quello e' quello che si scrive in altro Forum, pur se autorevolissimo. E cosi' scritta sembrerebbe cosi', ma secondo me un inghippo alla fine ci deve essere: la casa di Redmond non ha mai fatto nulla per nulla (sarebbe la prima volta in assoluto!)

    Chi vivra' vedra'...Io forse lascero' scadere questa opzione,oppure la usero' l'ultimo giorno utile
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    10,381
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    Certamente bisognerà attendere.....magari cambiano idea .

    Comunque quando uscirà si valuterà la cosa. Intanto speriamo in un buon lavoro dei beta tester (che sono molto numerosi) !

    Interessante la cosa per i possessori del 8.x mobile......visto che in questo settore l'iPhone la fa da padrone ! (Se BILL l'avesse immaginato, non avrebbe mai prestato i soldi all'amico-nemico Steve Jobs....e lo ha pure fatto 2 volte !!)

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    37,535
    Post Thanks / Like
    Downloads
    48
    Uploads
    0

    Predefinito

    Windows 10: estensioni per il nuovo browser Spartan


    Sfondato il tetto dei 2 milioni di tester di Windows 10. Tra un aggiornamento per la build 9926 che migliora la stabilità del sistema e gli indizi sull'arrivo di nuove build, ecco che il team di Internet Explorer conferma la possibilità di potenziale il browser Spartan tramite estensioni.
    Microsoft ha fatto centro con l'ultimo evento di presentazione delle novità di Windows 10, dato che il numero di persone sta provando il sistema operativo, atteso al debutto più avanti nel corso dell'anno, ha sfondato il tetto dei 2 milioni.
    La pattuglia dei Windows Insider, in poco più di una settimana, è cresciuta di oltre 300 mila unità, rispetto ai precedenti 1,7 milioni d utenti.
    Delle novità svelate da Microsoft nell'ultimo "keynote" ci siamo occupati in lungo e in largo, parlando dell'assistente vocale Cortana, di Continuum, delle DirectX 12 e di tante altre integrazioni molto interessanti, come il browser Project Spartan, una soluzione finalmente al passo con i tempi, anche dal punto di vista delle estensioni.
    Già, se n'è parlato nei mesi scorsi, ma erano indiscrezioni. Ora tramite un tweet il team di sviluppatori di Microsoft ha affermato che stanno lavorando "a un piano per le estensioni in vista di un futuro update di Project Spartan". Un'ottima notizia visto che altri browser come Firefox e Chrome ci dimostrano che le estensioni sono utilissime per aggiungere funzioni non presenti, scorciatoie per accedere servizi e tanto altro ancora.
    Rimane da capire il modo in cui Microsoft implementerà la possibilità di aggiungere estensioni al browser. S'ispirerà al sistema di Google, con il Chrome Web Store o sceglierà un altro approccio? E poi, quanta flessibilità sarà concessa agli sviluppatori? Si mormora persino che Project Spartan sarà in grado di far girare le estensioni concepite per Chrome, ma come San Tommaso aspettiamo di vedere per credere.
    A ogni modo lo sviluppo di Windows 10 va avanti giorno dopo giorno anche dopo la recente build 9926 di Windows 10 Technical Preview. Nelle scorse ore Microsoft ha distribuito tramite Windows Update un aggiornamento per tale versione, identificato con sigla KB3035129. Si tratta di una collezione di miglioramenti di stabilità e alcuni fix.
    Cosa strana, ma nemmeno troppo: l'aggiornamento permette ai Windows Insiders di vedere la disponibilità (per ora non effettiva) di una nuova build di Windows 10. A seconda del tipo di Windows Insiders (Fast o Slow), appaiono le build 9932 o 9931, ma i tentativi di download non hanno successo.


    Tom's H
    "L'esperienza è maestra di vita"



  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    37,535
    Post Thanks / Like
    Downloads
    48
    Uploads
    0

    Predefinito


    Windows 10 permetterà il login senza l'utilizzo di password e permetterà l'accesso ai vari servizi web senza digitare alcunché nei moduli presenti nelle pagine web. Come? Il sistema operativo supporterà infatti la prossima versione delle specifiche FIDO (Fast Identification Online).
    Nato come standard aperto, FIDO è stato presentato nel 2013 da un consorzio di società (tra le quali PayPal e Lenovo) con il preciso obiettivo di mettersi alle spalle l'utilizzo delle password tradizionali.
    FIDO è interoperabile con tutta una serie di tecnologie per l'autenticazione degli utenti: lettori di impronte digitali, scanner dell'iride oculare, sistemi di riconoscimento vocale e facciale ma anche moduli TPM, token USB, chip NFC e smart card.
    Proprio di recente Google aveva messo il sigillo sul suo interesse nei confronti delle specifiche FIDO presentando un meccanismo di login ai suoi servizi online basato esclusivamente su una sorta di chiavetta USB (token USB): Login sull'account Google con il token USB FIDO.
    Acquistabili su Amazon, i token USB FIDO possono essere sin da oggi utilizzati per effettuare il login su Google senza digitare alcuna password.
    Windows 10 dovrebbe supporta le specifiche FIDO 2.0 alle stesura delle quali Microsoft sta dando il suo contributo.


    Il Software
    "L'esperienza è maestra di vita"



  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    200
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    speriamo che ci lascino almeno l'uso del tasto "on/off" del pc al fine di mantenere un minimo di "scelta" nell'uso dei dispositivi, ma se così non fosse lascerei mio malgrado la compagnia tecnologica per ritornare a parlare con le persone e non coi microcip e app.varie........io ho fatto la mia scelta a voi la vostra...........ciao

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •