Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: WhatsApp ora anche su desktop con WhatsApp Web

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    37,534
    Post Thanks / Like
    Downloads
    48
    Uploads
    0

    Predefinito WhatsApp ora anche su desktop con WhatsApp Web

    A metà dicembre era circolata un'indiscrezione che suggeriva l'imminente arrivo della versione web, utilizzabile da sistemi desktop e notebook, di WhatsApp: WhatsApp utilizzabile anche da browser web?.

    Le "voci di corridoio" trovano oggi conferma. La società controllata da Facebook ha infatti appena presentato WhatsApp Web, strumento che consente di utilizzare il client di messaggistica da qualunque sistema tradizionale e non più quindi soltanto dai dispositivi mobili.
    WhatsApp Web viene presentato come un'estensione della app per la messaggistica istantanea: per utilizzarla, quindi, è necessario avere una connessione attiva anche sullo smartphone e non soltanto sul computer.
    Per il momento l'unico browser ad essere supportato è Google Chrome: come spiegato nel blog della società è quindi necessario avviare ed utilizzare Chrome per interfacciarsi con la versione di WhatsApp installata sul dispositivo mobile (che deve obbligatoriamente essere Android, Windows Phone o BlackBerry). Alcune limitazioni imposte in Apple iOS, spiegano i tecnici di WhatsApp, non permettono ai possessori di un iPhone di utilizzare WhatsApp Web.
    Come attivare ed utilizzare WhatsApp Web

    Per provare subito WhatsApp Web è necessario avviare l'app WhatsApp sul proprio dispositivo mobile Android, Windows Phone o BlackBerry, accedere al pulsante delle impostazioni quindi scegliere la voce WhatsApp Web.
    L'app WhatsApp richiederà di puntare la fotocamera dello smartphone sul codice QR (Creare e leggere codici QR. I codici che permettono di fornire ed ottenere informazioni in modo rapido) visualizzato in questa pagina.
    Istantaneamente, dovrebbe apparire sullo schermo del desktop o sul notebook un'accattivante finestra per l'invio e la ricezione di messaggi attraverso il network di WhatsApp. Cliccando su Attiva notifiche desktop, si potrà sfruttare la funzionalità integrata in Google Chrome che consente di ottenere messaggi di notifica circa le attività legate a WhatsApp.
    Per poter utilizzare WhatsApp Web dal desktop bisognerà mantenere il collegamento dati attivo anche sullo smartphone.
    Per effettuare il logout e disconnettere tutti i sistemi desktop, basterà accedere nuovamente al pulsante delle impostazioni di WhatsApp, scegliere WhatsApp Web quindi Logout from all computers.


    Il Software
    "L'esperienza è maestra di vita"



  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    fino ad oggi io usavo BlueStacks ​ma dovevo usarlo con un altro numero

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •