Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Windows 7 SP1: oggi finisce il supporto mainstream ma niente paura

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    37,537
    Post Thanks / Like
    Downloads
    48
    Uploads
    0

    Predefinito Windows 7 SP1: oggi finisce il supporto mainstream ma niente paura

    Oggi scade il supporto mainstream per Windows 7 Service Pack 1. Gli aggiornamenti di sicurezza però continueranno ad esserci fino al 2020.

    Oggi, 13 gennaio, finisce il supporto mainstream di Microsoft per Windows 7 Service Pack (SP) 1. Come ricorda Mary Jo Foley di ZDNet, questa scadenza non significa che Microsoft smetterà di pubblicare gli aggiornamenti di sicurezza per windows 7 SP1.

    Quello che Microsoft definisce "supporto Mainstream" è il periodo durante il quale l'azienda fornisce aggiornamenti gratuiti e supporto telefonico, ma c'è poi il "supporto esteso", che scadrà il 14 gennaio 2020, durante il quale Microsoft continuerà a fornire gli aggiornamenti di sicurezza gratuiti. Questo significa che gli upgrade più importanti, relativi alla sicurezza, non subiranno interruzioni quindi i computer non sono in alcun modo a rischio.

    Inoltre non ci saranno implicazioni relative ai diritti di downgrade: gli utenti potranno ancora acquistare un nuovo PC con una licenza business OEM - per esempio windows 8.1 Pro – e installare Windows 7 Professional o Windows Vista Business.

    Altro punto interessante è che la scadenza di oggi non ha nulla a che vedere con la fine delle vendite dei PC con sistema operativo windows 7 Pro, che possono tuttora essere spediti ai rivenditori e agli OEM, al contrario di quelli con le versioni consumer del sistema operativo (Windows 7 Home Basic, Home Premium e / o Ultimate) che è giunta il 31 ottobre 2014. La data di fine commercializzazione dei sistemi con Windows 7 Pro non è ancora stata comunicata, e quando sarà decisa sarà comunicata con un anno di preavviso.


    Tom's H
    "L'esperienza è maestra di vita"



  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    stanno spianando l ingresso a windows 10...........hahaha sarà un cambiamento o un quasi addio ai dispositivi hard???????

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •