Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: se il Vs condizionatore non fa + aria calda ...riparazione con pochi euro

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,145
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito se il Vs condizionatore non fa + aria calda ...riparazione con pochi euro

    Premetto che il gas presente nel circuito sia ok ...il problema lo causa per il 99% la rottura di un condensatore del funzionamento del motore a corrente alternata ..nel mio caso specifico ..parlo di un condizionatore Argo di 12.000 Btu ...il condensatore in oggetto era il CBB65A di 25microfarad tolleranza 5% 450V.AC ...basta sostituirlo e il gioco è fatto ...il costo si aggira sui 3-5€ ....

    Quindi se avete questi problemi con pochi euro si risolve ed evitate di buttare il Condizionatore .


    CBB65A_1_capacitor.jpg

    praticamente sono questi ...ma altri condizionatori potrebbero portare anche quelli con l'involucro in plastica
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    172
    Post Thanks / Like
    Downloads
    30
    Uploads
    0

    Predefinito

    Caspita Bottoni! Ti ritrovo qui dopo averti letto nel thread sulla videosorveglianza dove ho preso due e tiger! Vengo al dunque... Ho un argo condensato ad acqua che non fa più aria calda... Modello xfetto: lo conosci per caso?... Ora pensi che potrebbe essere il condensatore di cui parli qui??? Grazie in anticipoooo! Ciao!

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,145
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da therealman Visualizza Messaggio
    Caspita Bottoni! Ti ritrovo qui dopo averti letto nel thread sulla videosorveglianza dove ho preso due e tiger! Vengo al dunque... Ho un argo condensato ad acqua che non fa più aria calda... Modello xfetto: lo conosci per caso?... Ora pensi che potrebbe essere il condensatore di cui parli qui??? Grazie in anticipoooo! Ciao!

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
    ormai l'Ingegner bottoni è omnipresente in tutto il web

    anche se con ritardo ma ti rispondo lo stesso .....si prova a cambiarlo oppure dovresti testarlo ....
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    172
    Post Thanks / Like
    Downloads
    30
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ing. Bottoni, mi scusi ma... ho un dubbio amletico: il mio ARGO in raffreddamento funziona perfettamente, non va solo in pompa di calore: mi confermi che quel condensatore eventualmente preclude solo il riscaldamento?... Grazieeeeee... ciao!!!

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,145
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da therealman Visualizza Messaggio
    Ing. Bottoni, mi scusi ma... ho un dubbio amletico: il mio ARGO in raffreddamento funziona perfettamente, non va solo in pompa di calore: mi confermi che quel condensatore eventualmente preclude solo il riscaldamento?... Grazieeeeee... ciao!!!
    sul mio Argo se leggi bene parlo di pompa di calore .. ...anche il mio funzionava ad aria fredda con il condensatore guasto ...quindi per esclusione tale condensatore agisce sulla pompa di calore ... si ma l'hai cambiato ? o no?
    mo non so se per il tuo è solo per la pompa di calore o per entrambi visto che il tuo Argo è diverso
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    172
    Post Thanks / Like
    Downloads
    30
    Uploads
    0

    Predefinito

    ... non l'ho cambiato ancora, è testato... confesso che non ho molta manualità e che devo coinvolgere un amico più esperto in saldature ed affini... ma lo faccio di sicuro! intanto devo individuare dove si trova l'oggetto...
    Ah... una cosa... ricordo che faceva un po' di aria calda all'inizio... forse per 5 minuti... e poi stop... magari il condensatore puo' essere un po'... "ingripponato"?...

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,145
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da therealman Visualizza Messaggio
    ... non l'ho cambiato ancora, è testato... confesso che non ho molta manualità e che devo coinvolgere un amico più esperto in saldature ed affini... ma lo faccio di sicuro! intanto devo individuare dove si trova l'oggetto...
    Ah... una cosa... ricordo che faceva un po' di aria calda all'inizio... forse per 5 minuti... e poi stop... magari il condensatore puo' essere un po'... "ingripponato"?...
    per cambiarlo non hai bisogno di saldatori ...almeno il mio era collegato con delle piattine
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    172
    Post Thanks / Like
    Downloads
    30
    Uploads
    0

    Predefinito

    ... provo a togliere il coperchio... vediamo cosa ci trovo sotto... da un esploso ho visto che i condensatori sono 2... uhmmm...
    Ti faro' sapere bottoni! Grazie intanto... e... forza Napoliiiii... pero' con Cavani e Lavezzi... era un'altra musica... mi par di ricordare solo un paio d'anni fa... sbaglio??? Ciao!!!!

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,145
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    allora se sono due uguali ..prova ad invertirli ....cosi te ne accorgi quale dei due o tutti e due sono rotti
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •