Pagina 2 di 43 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 422

Discussione: TomTom - Attivazione mappe - EasyUseTools (EUT v14)

  1. #11
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    citta di giuletta e romeo
    Messaggi
    241
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    innanzitutto grazie per la disponibilita e pazienza , una cosa volevo sapere ,hai usato i file che ti ho inviato io ?
    solo x capire dove e stato l errore perche x l attivazione ho fatto la solita procedura :
    pna
    meta
    tmeta
    nella cartella metti i file qui
    mentre i 2 codice meta txt con 1000 cifre nella cartella progs
    id device nella cartella dedicata
    e dct in manuale digitando 1 e ancora 1
    prelevando i 2 file dct e inserendoli nella mappa
    finora le ho sempre attivate cosi .
    la procedura mi sembra esatta .
    cmq ora riprovo con i miei file e vediamo cosa succede . x favore dammi conferma se hai provato con quelli che ti ho inviato ,
    grazie ancora di tutto e mi scuso di nuovo x l insistenza

  2. #12
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,910
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    @zecchini giuseppe
    nella cartella "Progs" la apri e con notepad apri il file "meta.txt" e dentro ci copi il meta per la mappa, sarebbero questi





    2C 60 DA 61 9F F8 FF 91 43 37 B4 5A 63 5E 84 29 Europe_TRUCK-100268.meta ; Europe_TRUCK 941_6154
    1E 1B 76 66 74 24 48 19 39 07 9A 17 4E ED 2B 85 Europe_TRUCK-100268.tmeta; Europe_TRUCK 941_6154

    nel tuo post dici:" i 2 codice meta txt con 1000 cifre nella cartella progs" che cosa sono? i codici sono quelli postati da me qui sopra
    anche @
    daniele57 è perplesso
    Ultima modifica di umberto047; 02-02-2015 alle 21:09 Motivo: aggiunra

  3. #13
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    11,201
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dav Visualizza Messaggio
    Ma hai messo il codice-meta nel file meta.txt?
    sembra di no...............
    ex tomtom
    ex comics





  4. #14
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,758
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zecchini giuseppe Visualizza Messaggio
    innanzitutto grazie per la disponibilita e pazienza , una cosa volevo sapere ,hai usato i file che ti ho inviato io ?
    solo x capire dove e stato l errore perche x l attivazione ho fatto la solita procedura :
    pna
    meta
    tmeta
    nella cartella metti i file qui
    mentre i 2 codice meta txt con 1000 cifre nella cartella progs
    id device nella cartella dedicata
    e dct in manuale digitando 1 e ancora 1
    prelevando i 2 file dct e inserendoli nella mappa
    finora le ho sempre attivate cosi .
    la procedura mi sembra esatta .
    cmq ora riprovo con i miei file e vediamo cosa succede . x favore dammi conferma se hai provato con quelli che ti ho inviato ,
    grazie ancora di tutto e mi scuso di nuovo x l insistenza

    detta così anche se in termini inidonei la procedura è esatta. Ma a volte basta anche uno spazio dopo il decimo carattere del device dispositivo che l'attivazione non avviene.. ma da quello che abbiamo visto dal riscontro e che ha confermato Puffo l'autore di questa ultima spettacolare versione:
    - O hai messo i codici meta nel posto sbagliato
    - O non hai messo i codici meta nel posto corretto
    - (e aggiungo io) O non hai messo i codici giusti della Mappa 941

  5. #15
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    citta di giuletta e romeo
    Messaggi
    241
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Trovato il problema la mappa scompattata era di 2,37 gb contro i 2,70 della mappa in origine ,....
    ora dico perche cristo succedono queste cose .
    piu o meno lo stesso problema della scorsa settimana , qualcuno ha idea del perche succedono queste cose??????ce da uscirne pazzi o rinco.........ti

    Citazione Originariamente Scritto da umberto047 Visualizza Messaggio
    @zecchini giuseppe
    nella cartella "Progs" la apri e con notepad apri il file "meta.txt" e dentro ci copi il meta per la mappa, sarebbero questi





    2C 60 DA 61 9F F8 FF 91 43 37 B4 5A 63 5E 84 29 Europe_TRUCK-100268.meta ; Europe_TRUCK 941_6154
    1E 1B 76 66 74 24 48 19 39 07 9A 17 4E ED 2B 85 Europe_TRUCK-100268.tmeta; Europe_TRUCK 941_6154

    nel tuo post dici:" i 2 codice meta txt con 1000 cifre nella cartella progs" che cosa sono? i codici sono quelli postati da me qui sopra
    anche @
    daniele57 è perplesso

    Ci sono riuscito ALLELUIA qui a verona ce un detto""tempo e paglia maturano anche le nespole""
    avevo messo si i meta nella cartella progs ma non nel file "meta.txt".
    non lo avevo considerato perche io i meta 940 li ho sempre trovat i nel file "meta.txt" ora essendo una 941 mi sono trovato spiazzato.
    mi scuso nuovamente x la cocciutagine e ringrazio tutti x la pazienza e il tempo dedicatomi .
    questa sera ne ho imparato un altra . ciao e notte a tutti ho un altra mappa 941 da attivare ah ah ah
    Ultima modifica di umberto047; 02-02-2015 alle 23:22 Motivo: unione di 2 post consecutivi

  6. #16
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,295
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zecchini giuseppe Visualizza Messaggio
    nella cartella metti i file qui
    mentre i 2 codice meta txt con 1000 cifre nella cartella progs
    Scusa se insisto...
    Hai letto bene la guida del nuovo EUT v14?
    Perché non provi ad usare la procedura automatizzata (se il TT ha tutto su una sola memoria), o semi-automatizzata (se NC e mappe sono su memorie diverse), che leggono le informazioni direttamente dal TT e creano i files DCT direttamente nella mappa?

    EUT (qualsiasi versione!!) prevede un minimo di manualità per il meta.txt che devi scaricare/aggiornare/modificare manualmente; se non ti senti all'altezza esistono altri attivatori completamente automatizzati!!!
    Ciao,
    Puffo

    Miniguida by dav
    Prima di segnalare link non funzionanti dovete leggere la GUIDA : AGGIRARE IL BLOCCO DEGLI HOSTS (uploaded e altri host)

  7. #17
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    citta di giuletta e romeo
    Messaggi
    241
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Puffo Visualizza Messaggio
    Scusa se insisto...
    Hai letto bene la guida del nuovo EUT v14?
    Perché non provi ad usare la procedura automatizzata (se il TT ha tutto su una sola memoria), o semi-automatizzata (se NC e mappe sono su memorie diverse), che leggono le informazioni direttamente dal TT e creano i files DCT direttamente nella mappa?

    EUT (qualsiasi versione!!) prevede un minimo di manualità per il meta.txt che devi scaricare/aggiornare/modificare manualmente; se non ti senti all'altezza esistono altri attivatori completamente automatizzati!!!


    cavolo hai ragione mi hanno fregato i mb che sono in blu .
    sai dove si possa trovare una mappa della thayladia col meta anche se non recentissima ??


    hai ragione puffo ma la cosa che mi ha fregato e che le mappe i velox e le voci che ho attivato fino ad ora( ma sopratutto le mappe) i meta 940 in giu erano presenti nel EUT 13 nella cartella progs nel file meta.txt . credimi ne ho attivate di mappe circa una settantina con risultati positivi al 99%. i meta x le mappe 941 non sono presenti nel meta.txt io pensavo di doverli mettere nella cartella progs ma non nella mega lista del meta.txt .(questo era il passaggio fondamentale che mi sfuggiva e non capivo) ora il concetto l ho capito e quando usciranno le prossime mappe la prima cosa che faro cerchero i meta nel meta.txt se non li trovo li copio da dove ho scaricato la mappa e li
    copiero nel meta.txt.


    ah un altra cosa visto vhe siamo in tema , ho scaricato la mappa

    Thailand
    5966 - 88 Mb ma non riesco a trovare il meta ,mi puoi aiutare?
    scusa per il grassetto ma non riesco piu a cambiare caratteri ....



  8. #18
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,758
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zecchini giuseppe Visualizza Messaggio
    ..... ho scaricato la mappa

    Thailand
    5966 - 88 Mb ma non riesco a trovare il meta ,mi puoi aiutare?
    Se leggi bene le note all'inizio del post n°1 relativo all'indice mappe ,trovi che le mappe con la sigla in rosso non hanno il codice-meta disponibile .

  9. #19
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,295
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zecchini giuseppe Visualizza Messaggio
    la prima cosa che faro cerchero i meta nel meta.txt se non li trovo li copio da dove ho scaricato la mappa e li copiero nel meta.txt.
    Procedimento concettualmente corretto...
    ...ma è molto più veloce scaricare direttamente tutto il file meta.txt da http://www.gbcnet.net/showthread.php...mappe-940-xxxx Ovviamente a cambio versione dovrai usare il topic nuovo che FR52 aprirà!!
    Ciao,
    Puffo

    Miniguida by dav
    Prima di segnalare link non funzionanti dovete leggere la GUIDA : AGGIRARE IL BLOCCO DEGLI HOSTS (uploaded e altri host)

  10. #20
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Porto Viro
    Messaggi
    12,331
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nav85tp Visualizza Messaggio
    dovrei scaricare easyusetools mi aiutate ? mi serve il linck
    ciao easyusetools qui hai formattato il pc? se non hai fatto un backup collega il nav al pc e avvia tomtom home e fai gli aggiornamenti che ti dice di fare, ripeti l'operaione 2-3 volte fino a quando non trova più aggiornamenti, oppure metti un pack pronto che trovi per il tuo one in questo forum, bast andare Qui ed hai l'imbarazzo della scelta

    buon pomeriggio

Pagina 2 di 43 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •