Pagina 1 di 43 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 422

Discussione: TomTom - Attivazione mappe - EasyUseTools (EUT v14)

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,295
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Thumbs up TomTom - Attivazione mappe - EasyUseTools (EUT v14)

    Apro questo topic per le vostre domande sull'uso di EasyUseTools v14 ITA!

    Mi auguro che siano poche, sicuramente le utilizzerò per migliorare la mia guida inclusa nel tool stesso!
    Prima di scrivere qua, quindi, leggetela per bene!!


    Per scaricare il Tool qui EasyUseTools v14 ITA
    Ciao,
    Puffo

    Miniguida by dav
    Prima di segnalare link non funzionanti dovete leggere la GUIDA : AGGIRARE IL BLOCCO DEGLI HOSTS (uploaded e altri host)

  2. Thanks Nando1980 thanked for this post
  3. #2
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    2
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciaoragazzi perdonatemi ho un tomtom xl che vorrei aggiornare.
    ho seguito il post primo aggiornamento tomtom stand alone passo passo
    sono arrivato al punto di aver copiato la mappa all'interno del dispositivo ed ora devo attivare la mappa

    quella che ho scaricato è la west europe 940_5963

    questo è il meta da inserire nella cartella easyusetools
    68 B1 4D 8F 4C A8 41 2D DD CC F3 84 E6 B7 A2 56 Europe_West-100198.meta ; Europe_West 940_5963

    ma qualcos anon va, probabilmente la guida che c'è nell'attivatore non è compatibile con questa mappa

    non so cosa fare

    qualcuno mi aiuta??
    grazie

    Francesco

  4. #3
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,758
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @interperdi
    probabilmente la guida che c'è nell'attivatore non è compatibile con questa mappa
    Nonostante il discutibile nick ti aiuteremo lo stesso ....
    Come sarebbe a dire che una guida non è compatibile ????
    Certamente sbagli qualche passaggio nella procedura .... in più non hai fornito dati sul navcore di bordo (che dovrà essere compatibile con la mappa scelta)
    ad ogni buon conto riprova la procedura manuale che ti riassumo con un esempio relativo alla mappa Italia 900.4611:
    inserisci il file .meta (in questo caso Italia-673.meta,ma tu userai quello della
    tua mappa ) della mappa dentro alla cartella "Metti_il_file_Meta_Qui" di Easy...inserisci il codice del tuo dispositivo (maiuscolo e senza spazi) dentro al file di testo DeviceID.txt di Easy .... copi il codice-meta relativo alla mappa (ovviamente usa quello della mappa che hai scelto)
    ; Italia v900.4611
    25 F6 0D 6A E7 C3 13 EF A9 9F 51 90 87 78 B8 3C Italia-673.meta

    (interamente compreso il punto e virgola) dentro al file di testo meta.txt che si trova all'interno della cartella Progs di Easy (se usi una versione aggiornata ti basterà controllare che il codice sia presente) .
    Ora doppio click su Crea DCT in manuale.cmd ...alle finestre di dialogo che si apriranno rispondi 1+invio e poi ancora 1+invio ... al termine premi un tasto qualsiasi e se vai nella cartella "Metti_il_file_Meta_Qui" troverai il file .dct appena generato da copiare dentro alla cartella della mappa e il gioco è fatto.
    Tutto questo ,ripeto , è subordinato alla piena compatibilità mappa/navcore che devi verificare usando l'apposita tabella .

    Edit : sarebbe gradito un tuo passaggio di presentazione QUI (clicca ) .

  5. #4
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    2
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito


    Citazione Originariamente Scritto da bassista Visualizza Messaggio
    @interperdi

    Nonostante il discutibile nick ti aiuteremo lo stesso ....
    Come sarebbe a dire che una guida non è compatibile ????
    Certamente sbagli qualche passaggio nella procedura .... in più non hai fornito dati sul navcore di bordo (che dovrà essere compatibile con la mappa scelta)
    ad ogni buon conto riprova la procedura manuale che ti riassumo con un esempio relativo alla mappa Italia 900.4611:
    inserisci il file .meta (in questo caso Italia-673.meta,ma tu userai quello della
    tua mappa ) della mappa dentro alla cartella "Metti_il_file_Meta_Qui" di Easy...inserisci il codice del tuo dispositivo (maiuscolo e senza spazi) dentro al file di testo DeviceID.txt di Easy .... copi il codice-meta relativo alla mappa (ovviamente usa quello della mappa che hai scelto)
    ; Italia v900.4611
    25 F6 0D 6A E7 C3 13 EF A9 9F 51 90 87 78 B8 3C Italia-673.meta

    (interamente compreso il punto e virgola) dentro al file di testo meta.txt che si trova all'interno della cartella Progs di Easy (se usi una versione aggiornata ti basterà controllare che il codice sia presente) .
    Ora doppio click su Crea DCT in manuale.cmd ...alle finestre di dialogo che si apriranno rispondi 1+invio e poi ancora 1+invio ... al termine premi un tasto qualsiasi e se vai nella cartella "Metti_il_file_Meta_Qui" troverai il file .dct appena generato da copiare dentro alla cartella della mappa e il gioco è fatto.
    Tutto questo ,ripeto , è subordinato alla piena compatibilità mappa/navcore che devi verificare usando l'apposita tabella .

    Edit : sarebbe gradito un tuo passaggio di presentazione QUI (clicca ) .



    Scusa ho sbagliato a scrivere... intendevo che la versione di easyusetools forse non era compatibile con la mappa scelta.

    per quanto riguarda la versione del navcore dovrebbe (perchè ora non ho il navigatore a portata di mano) essere la 9.45 che - ho controllato sullo schema di un altro post - essere compatibile con la mappa scelta

    quando mi dici inserisci il codice del dispositivo, quale intendi? credo sbaglio questo passaggio perchè non sono riuscito a trovarlo in nessun modo..

    grazie!!!!!

  6. #5
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,758
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

  7. #6
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,295
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da interperdi Visualizza Messaggio
    quando mi dici inserisci il codice del dispositivo, quale intendi? credo sbaglio questo passaggio perchè non sono riuscito a trovarlo in nessun modo..
    Consiglio anche a te di provare il nuovo EUT v14! Leggi la guida e lascia che sia lo script a recuperare le info direttamente dal nav!!
    Ciao,
    Puffo

    Miniguida by dav
    Prima di segnalare link non funzionanti dovete leggere la GUIDA : AGGIRARE IL BLOCCO DEGLI HOSTS (uploaded e altri host)

  8. #7
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    citta di giuletta e romeo
    Messaggi
    241
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    buongiorno a tutti ragazzi proprio ieri ho scaricato la mia prima mappa truck 941.6154 con relativi cod meta e tmeta e come al solito ho eseguito la procedura x l attivazione ma non sono riuscito .
    ora leggendo la nuova versione di easytools di puffo ho visto che gli errori che mi da la schermata potrebbero dipendere da meta non aggiornati .
    Domandaotrebbe essere cosi anche se ho messo i meta scaricati dalla pagina della mappa e relativi alla mappa stessa nella cartella progs?
    quello che intendo dire e che la procedura l ho capita e la uso da qualche mese ormai direi anche con ottimi risultati e riesco a capire anche qualche errore che commetto e riesco a correggerlo senza particolari problemi. o la mappa e ancora troppo recente x i meta scaricati ?
    ah un altra cosa mi viene in mente potrebbe essere la mappa corrotta perche mi e capitato gia con la 940.599 truck la settimana scorsa e DAV molto gentile e disponibile come al solito mi ha postato la sua mappa che ho attivato al volo . (scaricata io da zippyshare la 940.599 truck ma risultava corrotta).
    grazie a tutti in anticipo e buona giornata

  9. #8
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,910
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    @zecchini giuseppe
    la mappa la devi sbloccare in manuale, perciò nella cartella "Metti qui il File Meta" copia questi tre file( Europa TRUCK.pna/Europa TRUCK100268.meta/Europa TRUCK 100268.tmeta ) a questo punto esegui in manuale 1, ancora 1 e il gioco è fatto
    PS: verranno creati 2 file DCT, li devi copiare tutti e 2 nella mappa

  10. #9
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,758
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

  11. #10
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,295
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Confermo, delle due:
    • hai messo i codici meta nel posto sbagliato
    • non hai messo i codici meta nel posto corretto


    Solitamente basta scaricare direttamente tutto il meta.txt aggiornato dal link indicato nella guida!!
    Ciao,
    Puffo

    Miniguida by dav
    Prima di segnalare link non funzionanti dovete leggere la GUIDA : AGGIRARE IL BLOCCO DEGLI HOSTS (uploaded e altri host)

Pagina 1 di 43 12311 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •