Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 63

Discussione: come faccio ad aggiornare un TomTom Rider V2 (Richiesta di aiuto)

  1. #21
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,914
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    @attila2311
    se posti l'ID la mappa provo a sbloccartela io ( puoi inviarmelo anche tramite massaggio privato )
    -------------------------------------------------------------------------------------------------
    ecco il DCT http://www35.zippyshare.com/v/39530412/file.html
    Ultima modifica di umberto047; 25-11-2014 alle 17:58

  2. #22
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    37
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    umberto047 ti ringrazio credo che adesso la mappa funzioni, dico credo in quanto non esce più la schermata su fondo rosso, ma prosegue fino a farmi scegliere la lingua, però poi si blocca e si riavvia di continuo. Ho letto la guida con i problemi più comuni e la soluzione dovrebbe essere la formattazione a basso livello, io l'avevo già fatta, però c'è scritto di farla con win xp, io invece ho il 7. Domani in ufficio, dove abbiamo pc più vetusti, provo a formattare la scheda ed a ricopiare nuovamente tutto quanto. Speriamo

  3. #23
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    37
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Purtroppo niente da fare il navigatore si riavvi in continuazione. Ho formattato la sd a basso livello, dopodichè ho formattato lentamente in fat32, ho ricopiato tutti i file ed ho provveduto a fare tre passate con il clear flash e tre passate con il gps reset. Bhe niente da fare il tomtom inizializza, cerca di farmi scegliere la lingua (alcune volte riesco anche ad andare avanti) però ad un certo punto si blocca e si riavvia da capo.
    Mi sono letto la guida delle problematiche però per la soluzione a mio problema era consigliato fare il reset, che ho fatto ma senza successo.
    Cos'altro potrei fare?

  4. #24
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    37
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Nessun suggerimento?

  5. #25
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,295
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Il mio (sono oramai conosciuto anche come il conservatore ) consiglio ai novellini è di iniziare col solo aggiornamento della mappa, lasciando l'aggiornamento del NC a tempi più maturi, dopo aver preso dimestichezza...
    1. Riformattalo in FAT32 veloce (le formattazioni lente le hai già fatte...)
    2. lascia che TTH installi quello che deve installare, riavvia se richiesto.
    3. Quando TTH non riporterà altri aggiornamenti scollegalo e fallo partire.
    4. Se va oltre la schermata in cui si bloccava installa la sola mappa aggiornata e applica la patch al NC originale.
      • NB: avendo il NC originale puoi anche usare il TTH per sapere quale è la mappa corretta, devi solo fare finta di acquistarla e leggere la versione riportata!

    5. Ti fai un bel backup da tenere da parte per eventualità future, e poi potrai provare i NC personalizzati!!
    Ciao,
    Puffo

    Miniguida by dav
    Prima di segnalare link non funzionanti dovete leggere la GUIDA : AGGIRARE IL BLOCCO DEGLI HOSTS (uploaded e altri host)

  6. #26
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    37
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Puffo Visualizza Messaggio
    Il mio (sono oramai conosciuto anche come il conservatore ) consiglio ai novellini è di iniziare col solo aggiornamento della mappa, lasciando l'aggiornamento del NC a tempi più maturi, dopo aver preso dimestichezza...
    1. Riformattalo in FAT32 veloce (le formattazioni lente le hai già fatte...)
    2. lascia che TTH installi quello che deve installare, riavvia se richiesto.
    3. Quando TTH non riporterà altri aggiornamenti scollegalo e fallo partire.
    4. Se va oltre la schermata in cui si bloccava installa la sola mappa aggiornata e applica la patch al NC originale.
      • NB: avendo il NC originale puoi anche usare il TTH per sapere quale è la mappa corretta, devi solo fare finta di acquistarla e leggere la versione riportata!

    5. Ti fai un bel backup da tenere da parte per eventualità future, e poi potrai provare i NC personalizzati!!
    Ok, seguendo i tuoi consigli torno indietro sui miei passi. Ho rimesso la sd originale, ho provveduto ad aggiornarla via tomtomhome e andando a fare acquista mappa mi dice che quella giusta per il mio dispositivo è la 940_5966, quindi provvedo a scaricarla, dal link postato su questo stesso forum (difatti sono ancora in fase di download).
    Passo successivo, ho formattato la sd da 4 gb, premesso che ho aggiornato con successo il navigatore per accettare sd superiori a 2 gb, copio il contenuto della sd originale, compresa la mappa originale risalente al lontano 2009, nella nuova sd da 4gb.
    Inserisco la nuova sd nel navigatore ma questo non và e mi dice, su schermata azzurra, "Impossibile trovare mappe". Come mai mi dà questo messaggio? Non dovrebbe funzionare, considerando che non ho fatto altro che copiare integralmente il contenuto della SD originale, che funziona perfettamente, nella nuova SD?

  7. #27
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,758
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da attila2311
    mi dice che quella giusta per il mio dispositivo è la 940_5966, quindi provvedo a scaricarla, dal link postato su questo stesso forum (difatti sono ancora in fase di download).
    hai controllato prima se c'è il codice -meta?

    altro che copiare integralmente il contenuto della SD originale,
    anche i file nascosti?

  8. #28
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    37
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dav Visualizza Messaggio
    hai controllato prima se c'è il codice -meta?
    Purtroppo me ne sono accorto solo dopo che il codice meta non è disponibile, e difatti sto cercando di trovarlo da qualche altra parte ma senza fortuna

    Citazione Originariamente Scritto da dav Visualizza Messaggio
    anche i file nascosti?
    Si si ho copiato tutto, o almeno credo, ho impostato la visualizzazione anche per i file nascosti, quindi quando ho selezionato tutto presumo che abbia copiato anche quelli.

    Se volessi scaricare la versione precedente della mappa, credo la 935, quale dovrei scaricare considerando che l'attuale è la 940_5966?

    Citazione Originariamente Scritto da attila2311 Visualizza Messaggio
    Se volessi scaricare la versione precedente della mappa, credo la 935, quale dovrei scaricare considerando che l'attuale è la 940_5966?
    Dalla precedente tabella di comparazione dovrebbe essere la 935_5744 o 937_5916.
    Ho trovato il link per il download della mappa western_europre_935_5744 però il meta è della 937_5916, posso usarlo? Devo fare qualche modifica?
    Ultima modifica di Nuvolari.; 29-11-2014 alle 14:16 Motivo: 3 post consecutivi, usiamo il tasto modifica messaggio quando attivo, GRAZIE.

  9. #29
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,834
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    e cosa te ne faresti della 940.5966?

    per il tuo tt andrebbe bene la 940.5965 (l'europa c'è poi non so cosa ti serve)
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  10. #30
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    37
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nuvolari. Visualizza Messaggio
    e cosa te ne faresti della 940.5966?

    per il tuo tt andrebbe bene la 940.5965 (l'europa c'è poi non so cosa ti serve)
    Però non si possono dare queste risposte, già sono nel pallone di mio, più ti ci metti tu che butti la cosa lì senza nè un capo nè una coda, mi incasini ancora di più.
    Comunque cerco di risponderti, almeno per quello che ho capito.
    Seguendo il consiglio di puffo ho rimesso il navcore originale, la versione 7.9xx, ed ho provveduto a fare gli aggiornamenti ufficiale via TTH, poi andando ad acquistare la mappa ho letto la versione che mi venderebbero, cioè la 940.5966. Inoltre leggendo la tabella di compatibilità per il mio navcore ho conferma che la versione giusta è la 940.5966, mentre, semprechè abbia capito bene, la 940.5965 dovrebbe essere compatibile con navcore più recenti.
    Ecco cosa me ne farei della 940.5966

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •