Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 63

Discussione: come faccio ad aggiornare un TomTom Rider V2 (Richiesta di aiuto)

  1. #11
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,758
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

  2. #12
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    37
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Allora devo ringraziarti per la tua miniguida è stata molto preziosa per iniziare a comprendere. Intanto devo dire che ho aggiornato il boot con una versione più recente che riuscisse a leggere memorie sd più grandi di 2 gb, e fin qui tutto bene.
    Il passo successivo è stato aggiornare il Navcore con uno più recente, per il mio irder v2 ho letto che andrebbe bene la versione 9.500.2-6021 che ho scaricato e copiato sulla memoria, a questa ho aggiunto le cartelle mancanti prelevate dal backup della memoria originale, compresa la cartella della mappa. Ho provveduto a patchare il ttsystem però il programma mi questo errore:
    Error - ex01
    Unable to complete operation

    Allora ho avviato il programma come amministratore e il programma mi dà quest'altro errore:
    Error - np01
    Unable to complete operation
    Reasons :
    invalid <filename> OR already patched

    Ho pensato che, avendo prelevato il navcore da un link presente sul forum, il ttsystem fosse già patchato, quindi sono andato avanti ed ho provato con la vecchia mappa. Il mio rider non funziona e mi dà il seguente messaggio:
    Problema relativo alla mappa
    Non puoi utilizzare questa mappa sul dispositivo: "nome della cartella della mappa"

    Allora ho pensato che avendo aggiornato il Navcore avrei dovuto aggiornare ed attivare una nuova mappa e così ho fatto, ho provveduto a trovare la 940_5963 con relativo codice meta, ed ho ho attivato con successo la mappa, però il navigatore mi dà il solito errore, quindi ho pensato che la mappa non centra nulla e che il problema è nell'errore causato dal tentativo fallito della patch sul file ttsystem.

    Però adesso ho terminato le mie opzioni ed ho bisogno di aiuto.

  3. #13
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,758
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da attila2311
    quindi ho pensato che la mappa non centra nulla e che il problema è nell'errore causato dal tentativo fallito della patch sul file ttsystem.
    NO.. non c'entra niente.
    I Pack pronti sono già patchati.. controlla se nella Mappa hai il file *.dct relativo alla Mappa

  4. #14
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    37
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bassista Visualizza Messaggio
    @attila2311

    Devi copiare in memoria tutti i files e le cartelle che compongono il navcore (le trovi dopo aver scompattato il file) , poi aggiungi le eventuali cartelle mancanti .
    Sto uscendo pazzo...... Oltre alle cartelle mancanti devo anche aggiungere i file mancanti? O quelli del nuovo navcore sono sufficenti?

  5. #15
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,758
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

  6. #16
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    37
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Allora finalmente uno dei passi che non andava a buon fine, cioè patchare il navcore, adesso è stato fatto, ho dovuto togliere la versione 9.500.2-6021 e quindi ricominciare installando la versione 9.205.rider3, questa sono riuscito a patcharla al primo tentativo. Ho copiato la mappa Europe_940_5963 ed ho provveduto ad attivarla con il tool by gbcnet, dopo aver scaricato ed aggiornato le meta. Ho copiato i due file "GPSReset" per il resettaggio ed anche questa procedura và a buon fine, infatti i due file sono spariti ed è stata creata la cartella mac.
    Accendo il navigatore, mi fà scegliere la lingua e le altre impostazioni, però mi esce la solita schermata su fondo rosso con scritto in giallo "Problema relativo alla mappa" poi in bianco "Non puoi utilizzare questa mappa sul dispositivo: Europe-100198"
    A questo punto credo che il problema sia la mappa, però faccio tutto come descritto nella guida ma il risultato non cambia.
    Potresti seguirmi passo passo nell'attivazione della mappa? In una delle guide, se non sbaglio la guida in word di Easytools, ho letto che i file devono avere lo stesso nome della cartella o qualcosa del genere, però onestamente non ci ho capito granchè ed ho lasciato i file così come li ho scaricati, dovrei rinominare qualcuno di questi?

  7. #17
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,758
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

  8. #18
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    37
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    No non c'è il PNDnavigatore ma il ttsystem che ho patchato e difatti mi ha salvato la vecchia versione salvandola .old.
    Quando ho attivato la mappa mi sono sincerato che ci fosse anche il file creato .dct e ti confermo che c'è anche questo. Mi stà vendendo il dubbio che, come non andava bene la versione di navcore precedentemente installata, così non vada bene questa mappa, almeno per il mio rider 2. Adesso mi stò scaricando un'altra mappa sperando di riuscire nell'impresa.
    Comunque non avrei mai creduto che fosse così complicato aggiornare stò cacchio di tomtom

  9. #19
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,758
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

  10. #20
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    37
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dav Visualizza Messaggio
    Secondo me non hai attivato bene la Mappa
    Si anche secondo me il problema è nella mappa.
    Poi ho notato un paio di cose.... Ho copiato tutto il contenuto del backup della SD originale, che funziona perfettamente, all'interno della nuova SD da 4 gb, e il navigatore non funziona e mi dà la solita schermata su fondo rosso con scritto in giallo "Problema relativo alla mappa" poi in bianco "Non puoi utilizzare questa mappa sul dispositivo: "nome della mappa"" .
    Inoltre, mentre tutte le guide dicono di copiare le cartelle ed i file con il navigatore collegato al pc, io non riesco a farlo in quanto quando collego il navigatore al pc non riesco ad aprire la memoria interna del navigatore, quindi sono costretto a far leggere la memoria dal lettore SD del pc e solo così riesco a copiare i file e le cartelle.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •