Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: TomTom XL CLassic sballato

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    26
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito TomTom XL CLassic sballato

    Dopo il mio primo viaggio con il TomTom XL Western Europe nuovissimo con la mappa appena scaricata da tom tom aggiornata.mi sono accorto che è completamente sballato e in oltre è lento e si blocca.
    Ad esempio dopo essermi fermato ad un semaforo il tom tom continua come se io stessi ancora andando avanti e quindi mi ha indicato di girare all'incrocio sucessivo e non in quello dove io ero fermo. Altra cosa in un'altra strada svoltando a destra il tom tom non trova più la strada dove ho svoltato e mi ricalcola il percorso. Poi è lento e ogni tanto si blocca come ad esempio il simbolo sul tom tom non si muove mentre io sto andando avanti. Non è nemmeno tanto preciso.

    Ma è normale secondo voi? Cè un modo per rislvere tutto questo? Oppure è meglio se lo rimando indietro?

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    O ti lamenti con la TT, oppure prova con un Pack pronto del Forum.
    Che bootloader hai su? Che Navcore?

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,913
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    @xmestessox
    dovresti dare più notizie, intanto incomincia a postare il ttgo. bif, cosi da capire navcore, boot, mappa ecc. guarda anche quanta memoria rimane a disposizione, dopo passiamo cercare una soluzione

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    26
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    L'ho comprato su Amazon, ne avevano parlato bene, ma invece mi sono accorto che è pessimo, però non so se sia il prodotto che è pessimo oppure se c'è qualche problema. Il mio vecchio tom tom go 510 anche se è datato è una scheggia e non ha di sti problemi.
    Spero di riuscire a risolvere in qualche modo il problema perchè altrimenti mi tocca mandarlo in dietro perchè così è quasi inutilizzabile.

    Di memoria ne ha 64MB e ne ha disponibile 15MB, mi sembra un po' poco.
    La mappa è la Western Europe 937.5943

    [TomTomGo]
    DeviceName=TomTom XL
    DeviceVersionHW=XL
    DeviceSerialNumber=GVxxxxxxxxx
    DeviceUniqueID=Axxxx xxxxA
    RamDiskVersion=20140217
    BootLoaderVersion=55285
    LinuxVersion=1493118
    ApplicationVersionVersionNumber=9540
    ApplicationVersion=1497205.2

    CurrentVoiceInfo=Paola
    CurrentMap=Western_Europe
    CurrentMapVersion=937.5943

    .....................

    ________________________EDIT____________________

    Forse il problema è solo la poca memoria di RAM disponibile? Se riesco a liberarla in qualche modo forse riuscirei a risolvere? Magari installandoci solo la mappa Italia? Non saprei da dove cominciare.

    ________________________EDIT____________________

    Dunque vi aggiorno sulla situazione. Ho eliminato la mappa Europa e ci ho installato solo la mappa Italia e adesso ho 23MB liberi e già qualcosa.
    Adesso magari faccio un giro e vediamo se il problema si è risolto, speriamo.

    Tornato adesso dal viaggio. Vi confermo che il problema era la mappa e sono riuscito a risolvere così come vi ho spiegato sopra. Non ho più la mappa dell'Europa ma almeno così è un po' più fluido e non ci sono più i problemi di prima.
    Ora però una domanda mi sorge spontanea. Perchè la TomTom installa delle mappe su un dispositivo con un hardware inadeguato?
    Ultima modifica di dav; 30-10-2014 alle 16:06 Motivo: Modificato da dav, tolto dati sensibili, uniti Posts

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    sicuramente non è accora aggiornato ai quickgpsfix e quindi si perde un pochino.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    26
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nuvolari. Visualizza Messaggio
    sicuramente non è accora aggiornato ai quickgpsfix e quindi si perde un pochino.
    Che cosa intendi?

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    collegalo al tomtomhome e vedi se ti da l'aggiornamento al quickgpsfix (satelliti)
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    26
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nuvolari. Visualizza Messaggio
    collegalo al tomtomhome e vedi se ti da l'aggiornamento al quickgpsfix (satelliti)
    Si si funziona anche il quickgpsfix l'ho aggiornato.

    Per caso c'è qualche altro file o cartella che potrei eliminare per liberare ancora più RAM? Ho provato ad eliminare tutte le voci straniere ma non ha liberato nemmeno un KB. Non mi vengono altre idee cosaltro potrei eliminare?

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    26
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dav Visualizza Messaggio
    Grazie. Era proprio quello di cui avevo bisogno, stupenda guida ci provo. Però alcune cartelle non si capisce a che cosa servono. Ad ogni modo farò esperimenti (backup salvato) e vediamo che cosa ci ricavo.

    Dunque togliendo un po' di roba come consigliato sulla guida, tranne il loquendo che mi serve ho ricavato quasi un ulteriore 1MB in più di ram, adesso sono a circa 24MB è già qualcosa.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •