Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Stampante CANON i560 - no nero, no party

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    68
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Stampante CANON i560 - no nero, no party

    Buona sera a tutti,
    sono il fortunato possessore di una stampante Canon i560 che da due giorni ... è diventato sfortunato! il motivo è dovuto al fatto che improvvisamente la stampante si rifiuta di stampare il nero, sebbene la cartuccia compatibile "Refill" abbia sempre funzionato alla perfezione, tanto che ne ho comprata un'altra nuova ieri ma il risultato è il medesimo. Gli altri colori, CMY, compatibili "refill" anch'essi della stessa serie, sono ok. Dopo aver letto diversi articoli sul web, ho provveduto alla pulizia totale della testina di stampa con alcool, e poi con aria utilizzando il compressore. Ma nulla! eppure, se i tre colori CMY funzionano, è sufficiente per affermare che la testina di stampa è funzionante e non è da reputare ad essa la mancanza del colore nero sulle stampe ??? ho visto che una testina nuova costa la bellezza di circa 80€, cifra spaventosa in considerazione al reale costo della stampante, e non sono ancora certo che sia questo il problema. Inoltre ho fatto pure il reset della stampante, allineamento accurato ... ma nulla da fare
    Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi a risolvere questo problema, considerando che questa i560 ha stampato pochissimo e, tolta un po' di polvere, è a tutti gli effetti nuova ???
    Grazie in anticipo.

    A.

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    i problemi potrebbero essere molti portala in assistenza non possiamo aiutarti senza averla sotto mano

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2,516
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito

    come sta la testina di stampa della tua canon?
    Se è scarica.....devi cambiarla! Lo so che è carissima, mercato sporco quello delle testine! Mi sono imbattuta anch'io e ora: solo stampanti senza testina di stampa!
    E capita pure che perdano!
    Mai trovato macchie sotto la stampante?
    ciao beva

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,146
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    non si usa l'alcool per pulire gli ugelli .... ci sono delle apposite soluzioni acide ..o potresti fartela tu con un po di acido formico diluito al massimo , o acido muriatico sia ben chiaro devi diluirlo al massimo ... oppure compra le soluzioni già preparate ...cmq anche se credo sia inutile visto che la testina si sarà consumata
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    per 80 euro ne compri una nuova e anche wifi

    portala all' isola ecologica

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2,262
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    se può essere d'aiuto io lavoro per canon

    2 sono le cose:
    o la testina è rovinata/sporca ma l'hai già pulita
    oppure i contatti dietro la testina (prova a pulirli con una gomma per matita ma quella dura blu di solito)

    altra alternativa cambia stampante

    p.s.
    meglio una laser
    ...la pigrizia .... aguzza l'ingegno ....

    TomTom 1.4 a771la mod v.1.2
    ....SI ......PUO'...... FARE !!!!!!!
    [dev]smanettamenti vari , autovelox ed altro per dispositivi non root

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    68
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie a tutti per il vostro intervento. Ho pulito alla perfezione anche i contatti ma il problema persiste, quindi ho deciso di agire in questo modo:
    1- dal sito di Canon, scrivo una email all'assistenza per sentire un po' cosa dicono anche se la risposta, ovviamente, sarà quella di portarla a un centro assistenza
    2- vado a un centro assistenza appena avrò tempo a disposizione (per me la stampante non è affatto di vitale importanza...)
    3- se il problema può essere risolto "economicamente", allora pago pochi €€€, ma se mi vengono a dire che devo sostituire la testina di stampa con un esborso di almeno 80€, mi riprendo la stampante e la porto su in soffitta (o all'isola ecologica...). Del resto, come si fa a giustificare un problema del genere quando la stampante avrà fatto circa 200/300 stampe se non meno ??? e poi ti chiedono, per un pezzo di plastica (come il resto della stampante non valesse niente ...) una cifra del genere ???
    4- acquisto di una nuova stampante "non Canon", forse a laser, chissà

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    mi sorge solo un dubbio ma magari non centra nulla , so che la canon ha sulle impostazioni della stampante la scelta di stampare solo con la cartuccia del nero o con quella a colori e questo è il primo dubbio poi ha provato altre cartucce ?

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    68
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Già provato, se tu ti riferisci all'impostazione "stampa in scala di grigi", giusto ???

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    no se non ricordo male su manutenzione ci dovrebbe essere questa opzione su tante canon c'è

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •