Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: TT START 1EX00 - Aggiornamento Navcore

  1. #11
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    16
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Fatto, ho installato il Pack di Quinol, dopo aver messo i gpsfix da TThome non partiva, caricato i files gps reset e tutto ok per ora .. grazie

  2. #12
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Salve, vorrei un aiutino , ho anch'io un Tom Tom start di un amico , non so il problema , ma non ci sono più le mappe , potete suggerirmi che tipo di mappe devo mettere .Ho controllato la memoria interna di 2 giga , non ci sono mappe , ho provato a caricarci la mappa italia scaricata da qui , ma non va bene x questo dispositivo.Mi potete aiutare? grazie

  3. #13
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    forse sei tu che ci devi dire oltre al modello che navcore ha a bordo magari fai un copia e incolla del ttgo.bif che trovi all'interno del tt. (togli i dati sensibili)
    ho provato a caricarci la mappa italia scaricata da qui , ma non va bene x questo dispositivo
    di quale mappa si tratta?
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  4. #14
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    6
    Post Thanks / Like
    Downloads
    20
    Uploads
    0

    Predefinito

    Buonasera a tutti del forum, scusate la mia "intromissione" nell'argomento, volevo per cortesia avere qualche consiglio ho provato a caricare della mappe italia ma non vanno, devo ancora capire la compatibilità con il navcore( ho letto parecchio ma sono un po in confusione, l'unica cosa che ho fatto il backup).
    Che cosa potrei modificare di un mio vecchio TOM TOM Start modello XC modello 1EX00 per "renderlo" un po di più attuale?

    boot loader 55274
    NAVCORE 9057.562242.2
    Memoria 1003520 KB
    RAM 32 MB
    Mappa ITALIA Version 8703406.

    Grazie a chi vorrà rispondermi, Giampi.

  5. #15
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    East coast
    Messaggi
    7,574
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    3

    Predefinito

    Ciao,
    dunque, premesso che gl iStart con seriale XC danno a parecchi utenti problemi di aggiornamento , cioè non digeriscono bene il navcore diverso dal tuo, consiglio di aggiornarlo con mappa Italia
    970.4767 , che dovrai attivare con il tool by Puffo che trovi nella mia firma, e di conseguenza patchare il navcore sempre con tale tool. .
    Poi aggiornerei il bootloader al 5.5281, almeno renderà più reattivo il tuo Start.
    Il tutto lo trovi nella sezione tomtom -----------tomtom download ------------mappe e tools & extra

    Poi una letta alla miniguida nella mia firma ti aiuterà a chiarirti eventuali dubbi.SOprattutto la compatibilità delle mappe con relativi navcore
    Poi chiedi ovvio, buon lavoro

    PS_ sul tuo Start puoi montare qualsiasi mappa Italia o estera tu voglia , il navcore accetta tutte le mappe..........
    Rispondo ai PM ,ma non per cose che si trovano sul forum col tasto cerca
    EasyUseTools (thx to Puffo)
    Garmin come fare (thx to casaufficio)
    Per ringraziare usare il tasto apposito in basso a sinistra

  6. #16
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    6
    Post Thanks / Like
    Downloads
    20
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie Quinol per la tua gentilezza, ora vedo cosa riesco a trovare dopo aver letto ancora per vedere se riesco nell'impresa.....

    _____________________ EDIT ___________________


    Ciao Quinol, dopo tantissimi tentativi credo di esserci riuscito....... al primo tentativo mi usciva una schermata rosso con una scritta che diceva che le mappe... non mi ricordo piu cosa c'era scritto, dopo rileggendo la guida, anche più volte passo per passo ho fatto un tentativo dando il comando pach, (dopo aver seguito aggiornamento del boot, messo la mappa "quella che mi hai indicato non sono riuscito a trovarla, non è che per caso hai invertito gli ultimi 4 numeri?") ho provato ed e cosi che poi riuscivo ad entrane nel menu del TOM.
    Grazie per le tue indicazioni, e quando puoi se mi dici se possibile modificare ancora qualche cosa, se e possibile aggiornare il sistema, mettere magari gli autovel, poi aggiornati ecc.

    Grazie ancora Giampi.

    Ringrazio anche tutti del forum che con tutte le cose che ho letto, ho imparato poco... ma intanto ci sono riuscito almeno spero devo provarlo appena possibile.

  7. #17
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Salve, posto qui per non aprire un nuovo thread. Voglio aggiornare un po' il mio TT rimasto a lungo inutilizzato:

    Ho uno Start 2 gb / 32 mb RAM modello 1EX00
    part no. 4EX0.001.02
    seriale XD

    Navcore 9.057
    Boot 5.5274
    GPS 1.20

    MAPPE: aggiornate a 970.7466 e non 67 come consigliato perchè HNR mi pare di capire serva in Grecia
    AUTOVELOX: italia ufficiali standard 07.2017, non posso decidere quali avvisi sonori selezionare, solo attivare o no tutto dal pulsante "attiva avvisi di sicurezza"
    BOOT: la batteria è andata, non voglio rischiare, cosa guadagno con il 5.5281?
    BATTERIA: ordinata su ebay dal seller con più venduti, non ci sono guide per la corretta rimozione sul mio modello, sembra facile dato che basta rimuovere l'adesivo sotto la cover in plastica.

    NAVCORE: ci sono suggerimenti precisi sulle versioni? Non ho trovato tabelle con funzioni, fix e compatibilità per modello…es. cosa guadagno con 9.5 anzichè tornare indietro ad una 8.5?
    MENU: ho aggiunto un file SdkRegistry che mi ha aumentato il menu da 2 a 3 pagine e le preferenze sono arrivate a 5 pagine. Tuttavia molte opzioni non sembrano indispensabili e rendono la navigazione lenta.
    Ho aperto il file tomtom.mnu e sembrano info testuali semplici, esiste una guida per personalizzare le funzioni? Le righe di codice sono del tipo:
    MENUITEM|TASK_PAGE3|
    MENUPAGE|TASK_PAGE3|Menu - 2/3|
    MENUITEM|TASK_MENU_PLAN_ATOB|
    MENUITEM|TASK_MENU_ROUTE_INSTRUCTIONS|

    ALTITUDINE:
    c'è una versione in particolare consigliata?
    ho provato a copiare i tre file di height_17 ma il dispositivo non parte assolutamente, li ho dovuti buttare..

    GPSquickfix: È un'operazione che conviene fare una volta a settimana?
    Ultima modifica di sdrummo; 17-07-2016 alle 12:24 Motivo: chiarimenti

  8. #18
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,913
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    sdummo
    sinceramente l'unica cosa che ho capito e che possiedi uno start con bott 5.5274 e navcore 9.057, ho capito anche che hai messo i velox, ma non specifichi quali, se amatoriali o originali TT, spiegati meglio e vediamo di aiutarti

  9. #19
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ho riscritto un po' meglio le varie problematiche.

  10. #20
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    East coast
    Messaggi
    7,574
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    3

    Predefinito

    Hai uno Start da 2 gb , con seriale "sicuro"
    Se vuoi le funzionalità che desideri ,e non solo il menù allargato, usa il pack start .
    Avrai un TT con full options..
    Rispondo ai PM ,ma non per cose che si trovano sul forum col tasto cerca
    EasyUseTools (thx to Puffo)
    Garmin come fare (thx to casaufficio)
    Per ringraziare usare il tasto apposito in basso a sinistra

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •