Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Aggiornamento TT XL ONE V9 - Ricapitolando.. aiutooo :D

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Italia - BL
    Messaggi
    30
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Aggiornamento TT XL ONE V9 - Ricapitolando.. aiutooo :D

    Buon giorno a tutti, inanzi tutto volevo ringraziare tutto lo staff del forum per l'immenso lavoro che fate e che mi hanno reso capace di rivoltare come calzini Garmin e Becker partendo da zero.
    Eh già, adorando le sfide mi sono comperato un TT, e ora iniziamo tutto da zero. Mi sono letto le guide etc, ma rispetto iGo e Garmin qui ci sono una marea di codici, meta, numeri, ahhhhhhhhhh sto fondendo saltellando tra un 3d stickato e l'altro!! Ce la farò, ma dovrò una volta in più contare sulla vostra pazienza

    Ecco il mio device in breve


    • DeviceName= TomTom XL
    • DeviceVersionHW=ONE XL (V9)
    • DeviceSerialNumber= RB
    • BootLoaderVersion= 55011
    • ApplicationVersionVersionNumber= 8351
    • CurrentMap= Central_and_Eastern_Europe_845_2645
    • CurrentMapVersion= 845.2645
    • NESSUNA SD! 1 GB DI MEMORIA FLASH
    • 32GB RAM
    • Batteria esausta


    Detto questo, e visto che la batteria ha circa 30 secondi di autonomia, ho dedotto dalle varie guide che non mi conviene aggiornare il bootloader pena ritrovarmi con un bel fermacarte: giusto?

    Ho fatto un bel backup integrale del device con un copia/incolla abilitando la visualizzazione di file nascosti e di sistema.

    Ho scaricato totalmente a caso il navcore Navcore_9.510_SE_TZ_Universal.rar trovato qui sul sito al punto 3b della miniguida veloce tra i pacchetti pronti (se non ricordo male dovrebbe essere già unlocked quindi).
    Accetto assolutamente consigli sulla validità della versione per le (esigue) capacità del mio dispositivo e mi piacerebbe capire quali sono le differenze tra questa e la 9.7, 9.8 etc.

    Spiegatemi per favore, nella 4 pagina del menù, che sono x10 x20 x30 x40 x50.. sto diventando pazzo :S

    Ora, prima di metterci le mani e smanettare, vorrei procurarmi la mappa.. abbisogno di mappa europa centrale e dell'est.
    So che la migliore copertura per quelle zone è quella Navteq, ma devo comunque farmi le ossa anche su TT per poi essere in grado anche io di aiutare il prossimo eheh. Ho letto che i primi 3 numeri sono relativi alla versione, il secondo gruppo di 4 cifre relativo alle caratteristiche; consigliatemi quindi la versione giusta considerando che:


    • loquendo si ma solo se non devo diventare pazzo a sistemarla (vedi iGO primo :S)


    • Altitudine.. non mi interessa
    • Palazzi etc in 3d.. non mi interessa
    • iQ routes.. mi interessa se funziona, essendo nuovo al mondo TT deduco che a parole sia una gran cosa, ma nella realtà? Se lo è anche nella realtà allora ho bisogno di una mappa che lo supporti.
    • Mapshare.. non mi interessa
    • ALG.. sisisi questo mi serve assolutamente
    • Cspeach e ASR.. non mi interessano, il device non ha microfono
    • HSR si solo se c'è per italia, bulgaria e romania (e non solo russia e grecia come da post di tom)
    • pdi/poi e velox.. i più completi possibile (mi sembra di capire che in TT sono dei file .ov2 direttamente nella mappa)

    Pensavo quindi alla 937.5713 Central and Estern EU ma è troppo grossa.. quella attuale pesa 833Mb e in totale la flash del TT è da 1Gb.

    Bene, una volta scaricata la mappa, quella che vi chiedo di indicarmi come più corretta per le mie esigenze, come procedo? formatto in FAT e copio il pack Navcore e la cartella della mappa al suo posto? Da quello che ho capito si.. ma leggo di meta, di coordinate non ci capisco più niente e rimbalzo da un post all'altro e ho solo tanta confusione.. mi sa che non solo il mio TT, ma anche io ho un po' il problema dell'hardware datato

    Attendo un cenno, e ringrazio anticipatamente.


    Ultima modifica di dav; 14-10-2014 alle 17:16 Motivo: Rimosso Link

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Italia - BL
    Messaggi
    30
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    In attesa, mi scarico la Italia_937.5913 e ne patcho i meta con Tool_by_gbcnet.net_v_5.

    Sarà un impresa trovare la mappa di cui ho bisogno che stia in un solo gb xD

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    16
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Dovremmo avere lo stesso modello, leggi QUI se ti può essere utile

    Per i velox, in rete si trovano anche quelli "amatoriali", basta una ricerchina con google

    Le voci x10 x20 x30 x40 x50 sono i diversi tipi di emulazione, su questo XL va bene X40 o se c'è X40light

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,910
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,758
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rkmn Visualizza Messaggio
    Sarà un impresa trovare la mappa di cui ho bisogno che stia in un solo gb xD
    Se vuoi usare la mappa Europa devi per forza usare una versione "parziale-base" senza nessuna funzione aggiuntiva, altrimenti non si riesce a farla entrare in un solo Gb ..... puoi però usare una o più mappe più piccole fino a che c'è posto in memoria .... l'unico disagio è che dovrai programmare l'itinerario fino al confine , varcato il quale cambi mappa e pianifichi un nuovo itinerario fino alla meta .
    Ti potrà essere utile l'Indice-grandezza-disponibilità-meta-mappe-935/937-xxxx .

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,758
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rkmn Visualizza Messaggio
    ... Detto questo, e visto che la batteria ha circa 30 secondi di autonomia, ho dedotto dalle varie guide che non mi conviene aggiornare il bootloader pena ritrovarmi con un bel fermacarte: giusto?

    Ho scaricato totalmente a caso il navcore Navcore_9.510_SE_TZ_Universal.rar trovato qui sul sito al punto 3b della miniguida

    Accetto assolutamente consigli sulla validità della versione per le (esigue) capacità del mio dispositivo e mi piacerebbe capire quali sono le differenze tra questa e la 9.7, 9.8 etc.

    Spiegatemi per favore, nella 4 pagina del menù, che sono x10 x20 x30 x40 x50.. sto diventando pazzo :S

    Ora, prima di metterci le mani e smanettare, vorrei procurarmi la mappa.. abbisogno di mappa europa centrale e dell'est.
    So che la migliore copertura per quelle zone è quella Navteq, ma devo comunque farmi le ossa anche su TT per poi essere in grado anche io di aiutare il prossimo eheh. Ho letto che i primi 3 numeri sono relativi alla versione, il secondo gruppo di 4 cifre relativo alle caratteristiche; consigliatemi quindi la versione giusta considerando che:


    • loquendo si ma solo se non devo diventare pazzo a sistemarla (vedi iGO primo :S)



    • iQ routes.. mi interessa se funziona, essendo nuovo al mondo TT deduco che a parole sia una gran cosa, ma nella realtà? Se lo è anche nella realtà allora ho bisogno di una mappa che lo supporti.
    • Mapshare.. non mi interessa
    • ALG.. sisisi questo mi serve assolutamente
    • pdi/poi e velox.. i più completi possibile (mi sembra di capire che in TT sono dei file .ov2 direttamente nella mappa)


    Pensavo quindi alla 937.5713 Central and Estern EU ma è troppo grossa.. quella attuale pesa 833Mb e in totale la flash del TT è da 1Gb.

    Bene, una volta scaricata la mappa, quella che vi chiedo di indicarmi come più corretta per le mie esigenze, come procedo? formatto in FAT e copio il pack Navcore e la cartella della mappa al suo posto? Da quello che ho capito si.. ma leggo di meta, di coordinate non ci capisco più niente e rimbalzo da un post all'altro e ho solo tanta confusione.. mi sa che non solo il mio TT, ma anche io ho un po' il problema dell'hardware datato

    Attendo un cenno, e ringrazio anticipatamente.
    1) Se il TT lo lasci sempre alimentato, dovresti riuscire a mettere il Boot 5.5285. Praticamente, senza mai togliere l'alimentazione, lo spegni dal pulsante ON/OFF e lo riaccendi....

    2) Veramente al punto 3/b c'è scritto anche che ad agosto c.a. sono usciti i nuovi Navcore 9.540 (Ultima versione), non c'è molto da spiegare.. gli ultimi soft sono sempre quelli migliori e risolvono i bug dei precedenti.

    3) Le emulazioni, emulano appunto alcune caratteristiche proprie dei Dispositivi TT. Es. x40 sta ai GO540/740/940 mentre light menù più leggero e così via.. a volte si mette anche il 2 (x40light2) per attivare il Loquendo; x50 emulano i GO550/750/950 (io preferisco x40 sui TTGO) ecc. ecc

    4) Il Loquendo oltre ad avere una voce "quasi umana" ti legge anche le vie, ma è molto grande come MB. Ma in compenso c'è il Loquendo compresso che è piccolo ma appunto perché compresso fa lavorare di più il processore del TT:

    5) IQRoutes serve per trovarti in ogni momento (anche per la stessa destinazione) il percorso più breve di tempo. Per esempio: alle ore 13 c'è l'uscita da scuola, se alle 12 ti faceva passare davanti per quell'ora invece ora ti da una strada alternativa. I percorsi sono immagazinati nei database della TT e registrano i tempi di percorrenza di ognuno.. molto utile invece, purtroppo a volte sei condizionato a prendere una Mappa priva per motivi di spazio sulla memoria.
    Mapshare è l'aggiornamento dei sensi unici, divieti ecc...

    6) Metti i Velox Ufficiali della TomTom e i Velox Amatoriali.. più di così!!!!

    7) Formatta in FAT (FAT16) perché dopo ci devi inserire anche il file "swap" una specie di memoria virtuale per alleggerire la memoria interna, ed avere così una memoria libera maggiore..


    8) Il codice-meta serve per attivare la Mappa relativamente al DeviceUniqueId del tuo dispositivo. Altrimenti se non è attiva il TT ti dice "Mappa non trovata"


    Citazione Originariamente Scritto da andre Visualizza Messaggio
    .... su questo XL va bene X40 o se c'è X40light
    Meglio x40light2

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    16
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho messo light2 ma dal menù adesso tra le varie voci sparite c'è anche Info, che mi faceva vedere versioni ecc, volevo vedere la ram libera ma non trovo alcuna voce come posso fare?

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,758
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    16
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dav Visualizza Messaggio
    clicca sotto a dx
    Fatto.. solo che mi apre il riepilogo percorso non le info, ho il Navcore 9.510 SE ultimate ONE_XL_XXL

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,758
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •