Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: TomTom One IQ Routes Edition (Solved)

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito TomTom One IQ Routes Edition (Solved)

    TomTom One IQ Routes Edition (Solved)


    E' stata una lotta dura e tempestosa:


    Dopo aver utilizzato un navigatore per anni senza mai fare un aggiornamento mappe, commosso dal nonno ho provato ad aggiornare il suo TomTom One IQ Routes Edition pagando circa una cinquantina di euro.
    Risultato: dispositivo che dice che non trova più la mappa
    azione: riaggiorna (per tre volte) risultati:"non puoi utilizzare questa mappa sul dipositivo: Italia 100168"
    azione: segui idnciazioni help tomtom: riformatta a fat 32 bit (da 16 che era) e reinstalla
    risultato: non si avvia correttamente, e la fpormattazione a 32 è stata un delirio
    riprova, rimetti parti di file, sistema i file system, formatta a basso livello di nuovo a 16 bit, reinstalla
    Risultato: niente, corcetta rossa, non parte, si blocca sulla schermata di avvio.


    Disperazione: quasi quasi butto via tutto e al nonno gliene compro uno nuovo: 150 /160 euri e mappe a vita...No, non voglio cedere così, non esiste che pago per avere un oggetto danneggiato e inutilizzabile, piuttosto investo la stessa cifra in molotov...Ma, un momento:


    Dubbio: non sarà colpa del fatto che il pc è una macchina win7 a 64 bit (e per di più l'Os è americano -c'entrerà? Mah...)? Tutte le istruzioni fanno riferimento a fat 32, non c'entrerà una cippa, ma nessuno mi ha parlato, per dire, di ntfs, o di 64 bit...


    Spe', fammi provare con una virtual di Xp Ita...Toh, come viaggia meglio...aspetta, fammi provare a riformattare a 32 bit da xp...toh, riesce al primo colpo e pure bene...


    Cià che reinstallo tutto (da TomTom Home, su win Xp)...toh, funziona!! E la mappa è la stessa, eh?

    Dubbio: in realtà anche TomTom Home passando da HD del PC a quello del dispositivo so percde qualcosa se passa da 64 bit a 16 (o a 32). Ma perché era quasi impossibile formattarlo a 32 bit da win 7 mentre da Xp la cosa è filata rapida e liscia?? Tutta colpa di Win7??

    Comunque anche con Xp alla fine ci son volute due o tre installazioni. Non solo, ma pur avendo comprato le mappe aggiornate, appena reinstallato tutto mi dice: "mappe obsolete, prendi 1800 (e passa) correzioni di MapShare..." MA come?? Se ho pagato!!




    Menzionare il fatto che forse coi x64 (e con OS En-Us?) ci può essere qualche problema, non lo averva ancora scritto nessuno? Non ho trovato nulla al riguardo - è stato solo un caso mio?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,758
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Hai fatto bene a comprare la Mappa 937_5913 tutti dovrebbero fare così

    Molto probabilmente hai comprato la Mappa e installata senza soffermarti sulla versione del Navcore del dispositivo.
    Se il Navcore era antecedente alla v. 9.02x è ovvio che non te la poteva leggere in quel momento. Anche se nutro dei dubbi.. perché per la Mappa, TTHome oltre al dispositivo tiene conto anche del navcore installato.. credo.

    Forse successivamente TTHome ti ha aggiornato il navcore ad uno uguale o superiore alla v. 9.02x e allora ecco che ora funziona tutto

    Poi con XP è meno difficile avere problemi rispetto Windows 7-8

    Allora.. leggi la miniguida in firma, al primo post ci sono delle richieste di identificazioni del TT.
    Leggi. Copia. Incolla. Giusto per capire cosa hai su... sempre se sei d'accordo.

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    1,305
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    L'ultimo navcore per questo dispositivo dev'essere v.9.510 e Boot 5.5136 (ufficiale TTHome)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •