Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Piano di aggiornamento: consigliatemi

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Piano di aggiornamento: consigliatemi

    Ciao a tutti ragazzi, è la prima volta che tento di aggiornare il mio tt XL, ho letto sia la miniguida veloce di dav che diversi post in giro per il forum. vi posto i dati del mio tt prima di tutto:

    Codice:
    DeviceName=TomTom XL
    DeviceVersionHW=ONE XL (v9)
    DeviceSerialNumber=RB
    BootLoaderVersion=55019
    ApplicationVersionVersionNumber=8014
    CurrentMap=Western_Europe_1GB
    CurrentMapVersion=830.2306
    Per quanto riguarda l'aggiornamento avevo intenzione di aggiornare boot, nav e mappa, quindi ho pensato di usare l'ottimo pack di bassista Navcore 9.510 SE ultimate ONE_XL_XXL che da quanto ho capito sembra avere dei buoni feedback. In più l'ultima versione della mappa western europe da 1gb 935-5745 (che non ha le funzioni vocali etc.)

    Volevo sapere:

    1)mi confermate che questa è la soluzione migliore?
    2)dal backup oltre a sounds - voices - antitheftw.bmp -lowbatteryw.bmp - splashw.bmp -suspendw.bmp devo riportare indietro qualcos'altro per ristabilire tutte le funzione vocali etc.?
    3)Se voglio aggiunge il loquendo7, la cartella voices la devo cmq rimettere dentro o c'è rischio faccia conflitto? non so come funziona, il tt può avere sia quelle registrate che quelle sintetizzate al suo interno?
    4)l'unica cosa da attivare è la mappa essendo un pack già pronto giusto?


    Grazie mille per il vostro aiuto.

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,914
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    @romeo78
    il backup lo salvi intero sul tuo pc, questo per sicuezza, per il resto va tutto bene

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    24,166
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da romeo78 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, è la prima volta che tento di aggiornare il mio tt XL, ho letto sia la miniguida veloce di dav che diversi post in giro per il forum. vi posto i dati del mio tt prima di tutto:

    Codice:
    DeviceName=TomTom XL
    DeviceVersionHW=ONE XL (v9)
    DeviceSerialNumber=RB
    BootLoaderVersion=55019
    ApplicationVersionVersionNumber=8014
    CurrentMap=Western_Europe_1GB
    CurrentMapVersion=830.2306
    Per quanto riguarda l'aggiornamento avevo intenzione di aggiornare boot, nav e mappa, quindi ho pensato di usare l'ottimo pack di bassista Navcore 9.510 SE ultimate ONE_XL_XXL che da quanto ho capito sembra avere dei buoni feedback. In più l'ultima versione della mappa western europe da 1gb 935-5745 (che non ha le funzioni vocali etc.)

    Volevo sapere:

    1)mi confermate che questa è la soluzione migliore?
    2)dal backup oltre a sounds - voices - antitheftw.bmp -lowbatteryw.bmp - splashw.bmp -suspendw.bmp devo riportare indietro qualcos'altro per ristabilire tutte le funzione vocali etc.?
    3)Se voglio aggiunge il loquendo7, la cartella voices la devo cmq rimettere dentro o c'è rischio faccia conflitto? non so come funziona, il tt può avere sia quelle registrate che quelle sintetizzate al suo interno?
    4)l'unica cosa da attivare è la mappa essendo un pack già pronto giusto?


    Grazie mille per il vostro aiuto.
    1) non esiste migliore o peggiore è da provare, comuque ottima
    2) dettagli che puoi vedere dopo
    3) io ho entrambe le cartelle nessun conflitto
    4) Si


  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao ragazzi tutto bene, ho completato l'aggiornamento, unica cosa ho dovuto mettere come mappa italia 935_5745 perchè la western europe da 1gb 935_5745 invece di pesare 850mb come la mia vecchia, pesa 1.1gb e quindi non ci stava sul mio tt. non capisco come sia possibile ma tant'è.

    volevo sapere: ho manualmente installato gli ultimi mapshare, ma non ho ben capito in ogni caso questa cosa del non poter più aggiornare da TThome per via che potrebbe cambiare versione del nav con una ufficiale. male che vada dovrebbe cmq avvisare no? se uso il sistema di mettere la cartella program con il file application.tlv dovrei stare tranquillo giusto? siamo sicuri che non si incasina tutto vero?

    edit: altra cosa, ho scaricato il Loquendo per XL (quello compresso da 60mb) e copiato la cartella LoquendoTTS dentro il tt, come faccio a vedere se è attivo e funziona? nelle opzioni del navigatore trovo solo le voci standard, non trovo un'opzione per scegliere tra voci/loquendo e se vado su tthome mi dice "impossibile utilizzare questa funzione perchè non supportata dal navigatore".




  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,833
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    chi te l'ha detto che non puoi più aggiornare a tthome?
    se per caso ci fosse un nuovo nav sei tu a decidere se installarlo o no.

    le mappe sono sempre in continua crescita, se cerchi un europa west da meno di 1gb c'è.

    se hai messo loquendo ti basta scegliere nelle voci una voce computer
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,914
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    @romeo78
    gli aggionamenti del MapShare e GpsFix puoi benissimo farli tramite TTHome, basta che tolga la spunta su tutti gli altri aggionamenti che non ti interessano e sei a posto (naturalmente su Map Share e GpsFix gli lasci la spunta e fa solamente questi)

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    vi ringrazio per le risposte, per quanto riguarda la questione Loquendo sono arrivato a capire come mai non funzionava, ovvero le mappe _5745 non supportano funzioni TTS. ora voglio fare una prova con la _5753 (visto che la _5749 quella con solo 2 funzioni attive ancora non ha meta).

    discorso europa west: non ho cercato neppure così tanto perchè alla fine mi serve solo italia, ho l'impressione che lasciando un pò più di spazio ne vada a beneficiare la fluidità e in caso di necessità posso installare altri singoli paesi.

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,833
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    puoi mettere tutte quelle che ci stanno, ma di singolo c'è ben poca roba

    tabella mappa\nazioni

    controlla la grandezza delle mappa Indice-grandezza-disponibilità meta .... mappe 935.xxxx
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,756
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nuvolari. Visualizza Messaggio
    puoi mettere tutte quelle che ci stanno, ma di singolo c'è ben poca roba

    tabella mappa\nazioni

    controlla la grandezza delle mappa Indice-grandezza-disponibilità meta .... mappe 935.xxxx
    sìsì di singolo intendevo che all'occorrenza uno aggiunge singole mappe tipo DE_AT_CH, France.



Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •