Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: Aggiunta HDD

  1. #11
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    32
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Sfruttano la doppia usb per alimentazione ( motivo per cui uno e più sottile ) e alimentano hd portatili e non solo.
    Vengono però stressati se collegati su alcuni tipi di Hub

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
    Nella costante ricerca dell'OltreVerso

  2. #12
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    42
    Post Thanks / Like
    Downloads
    10
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ok...ma il mio è autoalimentato quindi non credo che abbia bisogno di questo spinotto giusto?
    Resta il fatto che il decoder non lo vede proprio. ..cosa può essere?

    Inviato dal mio GT-I9505

  3. #13
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    42
    Post Thanks / Like
    Downloads
    10
    Uploads
    0

    Predefinito

    Niente da fare. ..l'ho anche prima formattato ext3....non me lo vede manco morto. ..qualcuno può immaginare da cosa dipende?

    Inviato dal mio GT-I9505

  4. #14
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    790
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gennyespo1962 Visualizza Messaggio
    Niente da fare. ..l'ho anche prima formattato ext3....non me lo vede manco morto. ..qualcuno può immaginare da cosa dipende?

    Inviato dal mio GT-I9505
    Probabilmente sai già che Windows monta automaticamente qualsiasi disco connesso. Nei sistemi Unix/Linux il mount di qualsiasi periferica di memorizzazione per default è manuale. Ti sei ricordato di effettuare il mount di quel disco ?

    Vai in Configurazione>Sistema>Configura Periferiche:
    il disco - inteso come hardware - viene riconosciuto con il valore imposto dal fabbricante.

    In questo caso, sempre che tu non l'abbia già fatto, per effettuare il mount si deve premere il tasto Ok del telecomando, come da istruzioni a video....


    PS QUALCUNO CHE LO SA, PUO' DIRMI COME FUNZIONA IL TIME-SHIFT ???

  5. #15
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    42
    Post Thanks / Like
    Downloads
    10
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ti ringrazio. ...è proprio lì il problema. ..in quella sezione mi compare solo "nessuna periferica" pur essendo essa collegata. .e comunque premo ok non succede assolutamente nulla. ...presumo che lì qualcosa dovrei vedere tipo almeno il nome del disco. ...o no?

    Per il time shift semplicemente se premi il tasto di pausa del telecomando il decoder ti blocca ciò che stavi vedendo con un fermo immagine e contemporaneamente registra. ..così quando tu premi play lui riparte da dove avevi fermato. ...in pratica ti fa vedere in differita e contemporaneamente registra

    Inviato dal mio GT-I9505

  6. #16
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    790
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    Hai detto che il disco è alimentato, quindi non è problema di scarsa alimentazione. Così rimangono tre possibilità: un disco mal funzionante, una connessione usb non funzionante, la parte del s.o. che si occupa del mount danneggiata, anche se io escluderei questa terza ipotesi.

    Dando per scontato che il disco funziona su altri sistemi, rimane la connessione USB non funzionante. Prova la porta USB con una pennetta e verifica se questa viene montata.

    In ultima analisi, se possibile, rimuovi il disco fisso dal suo guscio e installalo dentro al dream sullo slot dedicato.

    In alternativa ci sono dischi 2,5 da 350 GB a 35 € compresa spedizione...
    guarda qui e qui


    (Non sono io, ne è un mio amico/parente/conoscente/socio. Ne ho comprato uno praticamente nuovo e perfettamente funzionante)


    Grazie per l'info sul time-shift... io ho un clone e alcuni tasti del telecomando non corrispondono al DM originale... per pausa/play intendi il classico tasto: >|| ​? Oppure qualche altro ?

    Oltre le due opzioni play/pausa ci sono altre opzioni/tasti ?

  7. #17
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    42
    Post Thanks / Like
    Downloads
    10
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ti ringrazio. ..il disco funziona perfettamente collegandolo al PC quindi non è quello. ..temo che sia la porta (o meglio le porte perché le ho provate entrambe) che non va. ...non posso provate a metterlo nel decoder perché è quello grande (3,5"?) e non 2.5"....oggi pomeriggio ho preso un hd da 1 tb da 2.5" così metto direttamente dentro e (spero. ..) così dovrei risolvere. ...

    Per il time shift confermo...il tasto è quello...come altre funzioni sicuramente l'avanzare e riavvolgere veloce con i tasti >> e <<

    Inviato dal mio GT-I9505

  8. #18
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    42
    Post Thanks / Like
    Downloads
    10
    Uploads
    0

    Predefinito

    Aggiornamento: ho inserito un hd da 1 tb all'interno del decoder. ..l'ha visto e l'ho formattato tutto ok. ...però c'è un problema: quando gli faccio fare il mount automatico mi dice che c'è un errore. ..in cosa sbaglio?

    Inviato dal mio GT-I9505

  9. #19
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    790
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gennyespo1962 Visualizza Messaggio
    Aggiornamento: ho inserito un hd da 1 tb all'interno del decoder. ..l'ha visto e l'ho formattato tutto ok. ...però c'è un problema: quando gli faccio fare il mount automatico mi dice che c'è un errore. ..in cosa sbaglio?

    Inviato dal mio GT-I9505
    Boh ? L'hai formattato ? (andando su Configura periferiche>Gestione)

    Poi su Sistema devi impostare percorsi registrazioni assieme alle altre voci. Non c'è granché altro da fare....

    Ciao

  10. #20
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    42
    Post Thanks / Like
    Downloads
    10
    Uploads
    0

    Predefinito

    Sì l'ho formattato. ...ma devo creargli il "mount" o no?

    Inviato dal mio GT-I9505

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •