Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: firewall comodo

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    romagna
    Messaggi
    70
    Post Thanks / Like
    Downloads
    134
    Uploads
    0

    Predefinito firewall comodo

    sul mio PC fisso ho installato Windows XP e come firewall,fino a ieri,avevo MSEI unistall(quello con la bandiera sventolante)ma dopo che avevo letto tempo fa che non eseguiva più aggiornamenti per microsoft,ho deciso di cambiare e ho scelto,per caso,COMODO,e fin quì tutto ok.premetto che sul PC come sistema operativo ho installato sia Internet explorer che Firefox Mozilla.procedendo per l'installazione di Comodo,devo ver fatto qualche manovra sbagliata perchè ora non mi trovo più il collegamento in rete ne con un s.o. ne con l'altro.
    all'apertura del desktopo appare la scritta:
    è stato rilevatoun conflitto di indirizzi IP con un altro sistema sulla rete(per quello che ne capisco,forse è stato cambiato l'IP o di explorer o di filezilla)quindi non entro più in rete dal PC fisso e non posso esweguire nessuna manovra?questo post ve lo sto inviando tramite il mio mobile.qualche buon amico mi consiglia di come riuscire a sbloccare questo problema?
    P.S.- cliccando sull'icona di Comodo,esce uno scritto in inglese che tradotto tramite internet,si dice che in quel programma installato potrebbe esserci stato un BUG!?!?
    aiuto,aiuto e a rilleggerci,ciao a tutti

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,146
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    explorer o mozilla non hanno ip ...l'ip è legato alla scheda di rete ..cmq disinstalla comodo che di sicuro ti ha disabilitato qualche regola nel firewall del sistema ...oppure se non lo vuoi disinstallare trova nel pannello di controllo la voce firewall di windows e metti tutto di default ossia ripristina impostazioni originali ..sempre se prima comodo non te lo abbia bloccato
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    quoto bottoni e poi non vorrei che hai dato degli indirizzi fissi ai dispositivi in wifi....dal router

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    romagna
    Messaggi
    70
    Post Thanks / Like
    Downloads
    134
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bottoni Visualizza Messaggio
    explorer o mozilla non hanno ip ...l'ip è legato alla scheda di rete ..cmq disinstalla comodo che di sicuro ti ha disabilitato qualche regola nel firewall del sistema ...oppure se non lo vuoi disinstallare trova nel pannello di controllo la voce firewall di windows e metti tutto di default ossia ripristina impostazioni originali ..sempre se prima comodo non te lo abbia bloccato
    @bottoni,
    quando ho letto la tua rsposta io Comodo <l'avevo già disinstallato,poi sono andato alla voce "firewall di windows",ma non ho trovato nessun rimedio.rimngo sempre bloccato per quanto riguarda il web,per cui non posso fare niente.a questp punto è come se il PC non esistesse.inquesta situazione.possibile che non ci sia nessun modo per sbloccare questa situazione?io avevo pensato di fare un "ripristino configurazione di sistema" cn data di u mese addietro,ma anche quì sono fermo,perche da qualche mese questa voce non esiste più nel mio PC(non so x quale motivo,e non so come devo fare x ripristinarla).ho fatto il percorsorogrammi>accessori>utilità di sistema e all'interno non trovo più il ripristino.
    a questo punto chiedo a te in primis,all'amico jonata e atutti gli amici del forum,se mi aiutano a risolvere questo problema senza che debba essere costretto a portalrlo da qualche tecnico a spendere!!grazie e ciao a tutti

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    romagna
    Messaggi
    70
    Post Thanks / Like
    Downloads
    134
    Uploads
    0

    Predefinito

    acxs

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    sicuramente non hai fatto una distillazione perfetta, puoi provare a riavviare il pc e dopo la prima schermata del boot premere continuamente F8 avviarlo in modalità provvisoria e vedere se si ripristina ma se non va prova a vedere su c se su programmi esiste ancora la cartella del programma se si prima di cancellarla sempre in modalità provvisori apri ccleaner su strumenti e poi avvio vedi se c'e' ancora comodo se si clicchi destro e trovi la radice del registro che sarà su qualche run cancelli la stringa, passi ccleaner, prima registro e poi pulizia e poi vedi se non va devi fare ripristino se hai la partizione di ripristino o i dischi i ripristino se non li hai salvati il salvabile su hdd esterno inserisci il disco di installazione e vai su ripristina se non sortisci effetto ( come immagino ) devi reistallare il sistema operativo senza formattare e poi dalla cartella windows old recuperi i file e cartelle ma non i programmi poi la cancelli

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    romagna
    Messaggi
    70
    Post Thanks / Like
    Downloads
    134
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao JONATA
    dopo tanto penare a dx e manca,finalmente sono riuscito a disinstallare completamente firewall COMODO(pensaqndo fosse quello il problema di tutti i miei mali,la non connessione internet)ora sono riuscito a ripristinare adsl al PC fisso,ma non ho la possibilità ancora di accedere al web,e difatti quando apro il dsktop e poi clicco sul s.o.explorer,esce la pagina col mappamondo con X rosso e la scritta canonica>internet explorer impossibile visualizzare la pagina web.e fin quì il primo problema,e x secondo succede anche questo:ho scaricato l'ultima versione di avira free e quando vado x installarla sul PC compare "errore di download" e non mi è conesntita l'installazione.cosa devo fare x superrare questo problema?la non installazione è collegata alla mancata possibilità di accedere al web?spero che tutta questa mia diatriba possa essere l'ultima e finalmente avere la collaborazione di tutti gli amici(tu in primis se la problematica può essere di tua competenza)ci risentiamo?ciao

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,146
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    gia ti ha risposto egregiamente jonata ...ma quello che non ho capito .. hai avuto il problema con Comodo e installi o cerchi di installare ex novoo un altro antivirus ..guarda che Avira si creerà una sua regola nel firewall ...ragion per cui aggiungi altri problemi ad un firewall già fallato ...
    fai una cosa inizia ad andare nelle impostazioni di explorer e setta tutte le opzioni in predefinite ..in particolare nelle impostazioni lan ..se hai un server proxy toglilo e metti rileva automaticamente impostazioni ..in sicurezza e ripristina livello predefinito per tutte le aree ...insomma metti tutto di default ...poi con ccleaner ..disinstalla tutti i software che non ti servono ...pulizia registro ...riavvia ....se anche con queste opzioni non ti va internet dovresti agire nei servizi credo difficile per te ....
    ma hai una possibilità ulteriore inserisci il cd di xp lanciando il setup da windows ti reinstalli il sistema ex novo ripristinandolo
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Quoto bottoni al 100% purtroppo xp ha un registro molto semplice e il ripristino molte volte non elimina i problemi l unica soluzione è l istallazione in toto del sistema trasferisci i tuoi file su un hard disk esterno o crea una partizione e ricorda che se usi Outlook devi prima esportare cartelle messaggi e contatti poi i driver li scarichi dal produttore delle schede che ha il tuo pc

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •