Pagina 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 120

Discussione: TomTom One (v3) 1 GB - Richieste e aggiornamento

  1. #21
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    60
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao dav, e grazie del prezioso supporto,
    ma nel post dei file da tenere o togliere mi sono perso, scusami, ma non ho capito bene quali da tenere o togliere

    se io riparto da zero, anche sul mio TomTom, dato che devo riaggiornare anche la mappa, usando il pack Navcore 9.510 SE ultimate ONE_XL_XXL al post 3 di questa guida http://www.gbcnet.net/showthread.php...ti-by-Bassista che ho già usato, oppure quello che mi hai indicato sopra al post 22
    New Navcore_9.540_SE_TZ xONE/XL e GOx00 chemi sembra più recente,
    riformattando anche il dispositivi per usare meglio lo swap (come mi sembra di aver letto e che non ho fatto la volta scorsa).....che dici?

    - Formatto il dispositivo in FAT
    - il bootloader dovrebbe già essere aggiornato perché l'ho fatto la volta scorsa
    - metto tutto il pack Navcore 9.510 SE ultimate ONE_XL_XXL oppure New Navcore_9.540_SE_TZ xONE/XL e GOx00
    - recupero dal backup tutte le mie personalizzazioni, tipo la cartella sounds e voices, file.bmp dalla cartella art --> cars, files dalla cartella schemes ; antitheftw.bmp ; splashw.bmp ; suspendw.bmp
    - aggiungo la mappa, autovelox e li attivo
    - aggiungo i 2 file del GPSReset (poi quando ha fatto il suo lavoro al primo riavvio del dispositivo bisogna toglierlo oppure lasciarlo?)
    - faccio passare un po' di volte clear flash e dovrei aver finito......spero!!!!!

    A questo punto, se la procedura è tutta ok, rifarei tutta la procedura anche per il TomTom del mio amico, senza copiare il mio dispositivo...
    Spero di non aver esaurito la vostra pazienza.....grazie e scusate la mia incompetenza, devo riuscire a trovare la via più semplice per le mie scarse capacità

  2. #22
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,758
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

  3. #23
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    60
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Cari dav, Nuvolari e tutta la splendida e fantastica famiglia di GbcNet (citarvi tutti sarebbe per me impresa ardua)
    tutto fatto (almeno il mio TomTom).....
    - preparato il mio personalissimo pack con il navcore Navcore 9.510 SE ultimate ONE_XL_XXL (appena torno da questo viaggio voglio provare New Navcore_9.540_SE_TZ xONE/XL e GOx00 che mi sembra più recente), bootloader, mappa, velox, cars, voci e suono d'avvio e di chiusura;
    - riformattato il diaspositivo in FAT;
    - copiato tutto dentro;
    - attivata la mappa e velox;
    - fatta la passata con GPSReset e 4/5 volte clear flash;
    - scollegato dal PC e....come per magia si è acceso
    Tutto perfettamente funzionante, non mi resta che provarlo su strada stasera quando torno dal lavoro....

    Solo per capire..... riguardo lo SWAp e l'emulazione x40..... ho capito che editando il setconfig.txt da x40 a x40light si avrà maggiore fluidità, ma per quanto riguarda il menù, che con x40 si ha esteso completo, con x40light in cosa è diverso?

    Adesso, per quello del mio amico, invece che copiare il contenuto del mio TomTom, se rifaccio la stessa procedura con tutto quello che ho preparato, andrà bene lo stesso anche se il TomTom mi sembra che sia ancora allo stato originale?????
    Aspetto istruzioni per procedere, intanto, GRAZIE, GRAZIe, GRAZie, GRAzie, GRazie, Grazie, grazie

  4. #24
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,758
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @bertone
    se rifaccio la stessa procedura con tutto quello che ho preparato, andrà bene lo stesso anche se il TomTom mi sembra che sia ancora allo stato originale?????
    Certo che va bene il navcore Ultimate gira su tutti i modelli , ma prima di operare (fatti sempre un back-up) assicurati che non sia un modello con software bloccato che hanno questa accoppiata : navcore 8.04X e bootloader 1.010x.

    riguardo lo SWAp e l'emulazione x40..... ho capito che editando il setconfig.txt da x40 a x40light si avrà maggiore fluidità, ma per quanto riguarda il menù, che con x40 si ha esteso completo, con x40light in cosa è diverso?
    In x40light avrai il menù ridotto e mancheranno alcune icone (per la maggior parte funzioni non essenziali per la navigazione) .. una piccola nota la trovi QUI .
    Ad ogni buon conto, l'uso dello SWAP aumenta la memoria ram llibera e se si vuole è possibile tenere tutto in x40 .... (come faccio io )

    GRazie, Grazie, grazie
    Se vuoi ringraziare tutti quelli che ti hanno precedentemente aiutato ,basta che clicchi sul pulsante Grazie presente sotto ad ogni post .

  5. #25
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,758
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bertone
    ....Adesso, per quello del mio amico, invece che copiare il contenuto del mio TomTom,
    Ripeto.. salvo la prima premessa fatta da bassista, puoi copiare tutto-tutto sul TT del tuo amico.

    Nella Mappa gli cancelli i file:
    MapSettings.cfg e i file dct (che sono validi solo sul tuo TT).

    Mentre nel Navcore gli cancelli solamente questi file:
    - Clmdata
    - CurrentLocation

    - CurrentMap.dat
    - Internal.dat
    - Settings.dat
    - ttgo.bif

    - Ma la prima operazione, come ti ha già detto bassista è il Backup con TTHome chiuso
    - Poi aggiornamento bottloader al 5.5285
    - Formattazione in FAT

    - ci metti tutto il contenuto del tuo TT (tranne quelli elencati sopra) con i file dct attivati per il suo TT e con i 2 file del GPSReset.

    - Dopo di che lo riavvii e vedrai che andrà tutto bene. E' la strada migliore.. credimi...

  6. #26
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    60
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao dav, ciao bassista,
    tutto ok, ho seguito scrupolosamente le vostre preziose indicazioni e mi sembra sia andato tutto a buon fine anche per il mio amico,
    non ho trovato tutti i file da cancellare dalla mia copia del TomTom (tipo Clmdata che non ho trovato), ma funziona tutto, ho seguito anche la configurazione della guida 10a) CONFIGURAZIONE ALLA PRIMA ACCENSIONE DEL TT CON NAV 9.540 (e 9.510) dopo aver fatto GPSReset...
    l'unica cosa che ho rilevato, ma di scarsa importanza per l'uso del TomTom, è che quando mi diverto a cambiare suoni di avviso per gli autovelox, dopo il secondo o terzo che cambio, poi non sento più il sonoro, devo riavviare per tornare a risentire i suoni, così come quando mi diverto a cambiare le voci, al secondo o terzo cambio, quando faccio il test della voce, poi non la sento più.....comunque è del tutto irrilevante una volta impostate le mie preferenze....

    lo so che è sufficiente ringraziare con il pulsante sotto al post, ma voglio riportare la mia esperienza e soprattutto essere grato della vostra pazienza e del vostro prezioso supporto sempre incomparabile....alla prossima!!!!

  7. #27
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,758
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    lo so che è sufficiente ringraziare con il pulsante sotto al post, ma voglio riportare la mia esperienza e soprattutto essere grato della vostra pazienza e del vostro prezioso supporto sempre incomparabile....alla prossima!!!!
    hai fatto benissimo a riportare il tuo risultato finale. Siam contenti per te. Questo dimostra che se uno si dedica con volontà, arriva fino in fondo. Ti ringraziamo per questo..

  8. #28
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Buon giorno a tutti,
    premetto che sono un nuovo utente e non so se sono nella sezione giusta per cui vi chiedo scusa e pazienza con me.
    Vi spiego il mio problema. Ho un tom tom one 3a editizione, 1 Gb con mappa Western_Europa. La versione attuale è la 705.1485 e quella del dispositivo è la 8.010. Vorrei, se è possibile, aggiornare la mappa a quella più recente per questo dispositivo. Potreste darmi una mano? al sito ufficiale non vengono date informazioni sufficienti e non voglio rischiare di fare un acquisto inutile.
    Grazie

  9. #29
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    24,147
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da s-hero Visualizza Messaggio
    Buon giorno a tutti,
    premetto che sono un nuovo utente e non so se sono nella sezione giusta per cui vi chiedo scusa e pazienza con me.
    Vi spiego il mio problema. Ho un tom tom one 3a editizione, 1 Gb con mappa Western_Europa. La versione attuale è la 705.1485 e quella del dispositivo è la 8.010. Vorrei, se è possibile, aggiornare la mappa a quella più recente per questo dispositivo. Potreste darmi una mano? al sito ufficiale non vengono date informazioni sufficienti e non voglio rischiare di fare un acquisto inutile.
    Grazie
    Segui passo passo qui:

    Guida al primo aggiornamento TomTom Stand-Alone


  10. #30
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie Mark Cat,
    sto seguendo la guida passo passo, oltretutto molto molto chiara. Ho scaricato la patch yDGpatch e modificato il ttsystem. fino a questo punto tutto bene. Ora ho il problema che se riavvio il tt, non parte più. se faccio il restore del ttsystem originale, al riavvio tutto funziona alla perfezione. Nella guida iene fatto riferimento al PDNNavigator, che se è presente deve essere patchato solo questo file e non il ttsystem. Ho controllato e questo file non esiste all'interno del mio dispositivo. Dove sto sbagliando ?

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •