Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 120

Discussione: TomTom One (v3) 1 GB - Richieste e aggiornamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    60
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito TomTom One (v3) 1 GB - Richieste e aggiornamento

    Salve a tutti,
    volevo aggiornare il TomTom in oggetto, è passato parecchio tempo dall'ultima volta che l'ho fatto (grazie al prezioso supporto di questa splendida Community) e mi sono un po' arrugginito.....
    in particolare volevo sapere cosa devo aggiornare rispetto a quello che è attualmente il navigatore, a parte la mappa ovviamente dato che quando l'ho usato per la vacanza alcune recenti strade non le ha rilevate e più di una volta ho dovuto invertire la rotta....per esempio il Navcore e iol boot lo devo aggiornare???

    TomTom ONE Classic 3rd Edition con memoria interna da 1GB
    Appl 9.061.576030.2
    SO 567329
    32 MB RAM (disponibile 7)
    GPS v1.20, Boot 5.5136
    Mappa: Italia 915.5110

    Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,910
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    @bertone
    Siccome sono contrario agli aggiornamenti fatti tramite TTHome, ti consiglio un ottimo pack pronto by bassista,li trovi anche il boot adatto Collezione pack pronti by Bassista

    Per la mappa puoi caricare Italia_930_5563 e la trovi qui Collezione Mappe TomTom 930

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    60
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da umberto047 Visualizza Messaggio
    @bertone
    Siccome sono contrario agli aggiornamenti fatti tramite TTHome, ti consiglio un ottimo pack pronto by bassista,li trovi anche il boot adatto Collezione pack pronti by Bassista

    Per la mappa puoi caricare Italia_930_5563 e la trovi qui Collezione Mappe TomTom 930
    grazie mille umberto (coincidenza hai lo stesso mio nome )
    in particolare, perdona la mia ignoranza, prendo il primo della lista dalla collezione pack pronti?

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,758
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @bertone
    prendo il primo della lista dalla collezione pack pronti?
    No , prendi la versione Ultimate al post n°3 ....leggi bene e segui le note a corredo .
    Se in corso d'opera hai domande o dubbi chiedi pure .
    Buon Lavoro .

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    60
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Caro Bassista, grazie mille del supporto
    prima di procedere, se posso approfittare della tua pazienza, riassumo tutte le procedura che mi accingo a fare:

    - faccio un backup del mio TomTom
    - aggiorno il bootloader
    - cancello tutto (compresi file nascosti) dal TomTom
    - metto tutto il pack "Navcore 9.510 SE ultimate ONE_XL_XXL"
    - aggiungo la mappa ovviamente da patchare
    - la cartella sounds e voices per riavere le mie personalizzazioni
    - recupero anche file.bmp dalla cartella art --> cars
    - recupero files dalla cartella schemes ; antitheftw.bmp ; splashw.bmp ; suspendw.bmp (però non so che cosa sono)
    - faccio passare un po' di volte clear flash e dovrei aver finito......spero!!!!!

    Spero anche di non dover mettere mano al setconfig dato che ho capito un po' meno perché e che cosa bisogna fare.....

    Aspetto il tuo "pronti,via" per procedere......Grazie

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,910
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    @bertone
    Fai tutto come hai postato tolto il recupero della cartella art/cars e della cartella schemes non servono, gli altri passaggi vanno tutti bene, per sbloccare la mappa usa easyusetools by daniele57 che trovi qui Easyusetool v13 Ita by daniele, lo puoi usare in automatico oppure in manuale. Buon lavoro, se trovi difficoltà chiedi

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    60
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie Umberto e Bassista
    appena fatto tutto informo del risultato per rendere merito del vostro prezioso supporto!!!!

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao ragazzi, mia sorella ha un tomtom XXl, possibile che erano o sono ancora in vendita fino a un anno fà se rientra in una fascia vecchia come un one?
    Detto questo, lo voglio aggiornare come le guide qui sopra, ma come si procede con il bootloader? Cè una guida?
    Grazie

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,758
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mcse82 Visualizza Messaggio
    Detto questo, lo voglio aggiornare come le guide qui sopra, ma come si procede con il bootloader? Cè una guida?
    Certo che c'è .... leggi qui Bootloader .

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    60
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao Bassista e umberto,
    fatto tutto, aggiornato perfettamente il mio ONE senza alcun problema grazie al vostro prezioso supporto
    per completare il tutto, mi sono messo anche gli autovelox aggiornati, le mie voci e le mie cars....pure la schermata d'avvio (ho messo quella dei Transformers perché mio figlio ne va matto)....per non fargli mancare nulla ha fatto qualche passata con clear flash e hard reset....non ho toccato per niente il setconfig, ho messo tutto il pack dopo l'aggiornamento del bootloader e basta.....
    riporto le mie impressioni.....
    la prima volta ha messo un po' per agganciare i satelliti e qualche esitazione mentre navigavo tra le varie impostazion (tipo impostare la base), poi è partito tutto.....avvio velocissimo, solo durante la navigazione è leggermente scattoso ma mi accontento
    che dire, solo grazie di tutto

Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •