Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: tomtom rider v1 non vede samsung s4

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    12
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito tomtom rider v1 non vede samsung s4

    Grazie ai vostri suggerimenti e un pò di smanettamenti il vecchio rider funziona egregiamente, ho messo il boot 5.5282 e il navcore 9500.1161701.2, ho caricato un paio di mappe 930, tutto funziona e va liscio. Sono riuscito a collegarlo senza problemi all'auricolare F3s della Cellular Line, volevo anche collegargli il telefono, ho un samsung s4, solo che il rider non lo vede. Il telefono si, se faccio ricerca mi trova il tomtom e ( mi dice lui) crea anche l'associazione, solo che il navigatore nn vede nulla. Anni fa mi ricordo che con un vecchio samsung e sempre l'F3 era andato tutto a buon fine. Mi farebbe comodo riuscire a collegare tel e nav, qualcuno ha suggerimenti? Ci sono incompatibilità note? Grazie a tutti!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    71
    Post Thanks / Like
    Downloads
    7
    Uploads
    0

    Predefinito

    e da originale funzionava tutto ?

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    12
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    non l'ho mai testato da originale con l'S4, erano un paio di anni che il rider giaceva nel cassetto, però ho visto sul sito della tomtom che garantiscono il supporto fino al galaxy II, é per il rider 2013 ma dovrebbe avere lo stesso navcore che ho installato io sul mio. Per scrupolo ho tirato fuori da un cassetto un samsung Gt-S5570I, che questo mi ricordo che si associava, ma non vede nemmeno lui.
    Per ora potrei ovviare collegando il cell all'auricolare e lo stesso al tomtom, solo che cosi facendo non posso collegarmi al passeggero, quindi perdo la funzione intercom, se invece il tomtom mi si collegasse direttamente avrei risolto tutti i problemi, navigatore e cellulare sul un canale, moglie sull'altro.

    nel frattempo ho fatto altre prove, il problema è del rider, anche il galaxy tab 7 plus, che nn è proprio l'ultimo ritrovato della tecnica, vede correttamente il tomtom e lo da come associato, ma il navigatore nn lo vede, potrebbe essere che cambiando qualche configurazione o provando un'altro navcore funzioni?

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,914
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    @sandalphone82
    Non conoscendo il navcore 9500, lo ho scaricato e messo su SD, va benissimo veloce nel fix satelliti e devo dire che non ho avuto problemi per il cellulare ( BlackBerry )
    Prova a fare cosi Setap/Telefono cellulare/gestisci telefoni/trova altro telefono.
    Dico cosi perché disattivando il mio BlackBerry, ho provato con il telefono di mia moglie ( LG ) e sono riuscito a fare il collegamento solamente nel modo sopra indicato

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    12
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da umberto047 Visualizza Messaggio
    @sandalphone82
    Non conoscendo il navcore 9500, lo ho scaricato e messo su SD, va benissimo veloce nel fix satelliti e devo dire che non ho avuto problemi per il cellulare ( BlackBerry )
    Prova a fare cosi Setap/Telefono cellulare/gestisci telefoni/trova altro telefono.
    Dico cosi perché disattivando il mio BlackBerry, ho provato con il telefono di mia moglie ( LG ) e sono riuscito a fare il collegamento solamente nel modo sopra indicato
    Scusami, ho letto solo ora, grazie, ho provato ma nisba, l'opzione trova un altro telefono proabilmente compare sono a seguito dell'associazione del tomtom con un primo telefono, niente, tutto come prima, il tomtom non vede l's4 ma il cellulare vede il navigatore.

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,757
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sandalphon82 Visualizza Messaggio
    ...il tomtom non vede l's4 ma il cellulare vede il navigatore.
    Controlla che il telefono sia settato in modalità "visibile a tutti " o qualcosa di simile ..... la posizione di tale opzione nei menù varia da telefono a telefono .

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    10,381
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    ..........dal supporto TT :

    Bluetooth

    To connect to your mobile phone, Bluetooth must be enabled on that phone. Your phone also needs to be discoverable for other devices.
    For further instructions about Bluetooth settings on your phone see your phone's manual. Usually the manual is also available for download on a phone provider's website.
    If you can't connect your navigation device to your mobile phone try the following:

    1. Make sure you have the latest application installed on your navigation device.
    2. On your mobile phone, remove all Bluetooth bondings.
    3. If possible, remove the battery from your mobile phone for a few seconds, then re-insert the battery.
    4. Turn your phone back on and make sure that Bluetooth is enabled and that the phone is discoverable for other devices.
    5. You can establish a Bluetooth connection between your navigation device and your phone.
      The method used depends on the type of navigation device you have.

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    12
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    grazie, ora provo anche cosi.
    buoni tutti! Ci siamo, ho eliminato tutti gli elementi associati, tolto la batteria, rifatto la procedura e si è connesso...mah, misteri dell'elettronica.

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,914
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sandalphon82 Visualizza Messaggio
    grazie, ora provo anche cosi.
    buoni tutti! Ci siamo, ho eliminato tutti gli elementi associati, tolto la batteria, rifatto la procedura e si è connesso...mah, misteri dell'elettronica.
    Prova ad cliccare sul menù del TT su telefono cellulare e nella schermata che si apre dovresti avere l'opzione gestisci telefoni, nella successiva schermata, se non vado errato, ci dovrebbe essere trova altro telefono, clicchi e dovrebbe aprirsi una finestra di ricerca, almeno questo è quanto mi ricordo, prova e vedi se riesci a stabilire da li la connessione, questo nella eventualità che tu abbia altri problemi,
    PS comunque mi associo con te misteri dell'elettronica

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    10,381
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sandalphon82 Visualizza Messaggio
    Ci siamo, ho eliminato tutti gli elementi associati, tolto la batteria, rifatto la procedura e si è connesso...mah, misteri dell'elettronica.



    .....azz.......una volta ogni tanto l'assistenza TT l'azzecca.....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •