Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Nintendo DS Lite: tasto accensione (Power) rotto.

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Siena
    Messaggi
    15
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Exclamation Nintendo DS Lite: tasto accensione (Power) rotto.

    Salve a tutti!

    Ho ritrovato per caso in garage una console Nintendo DS Lite e volevo riportarla "in vita". La console dovrebbe funzionare, ma ha il tasto laterale di accensione rotto (colpa di una bambina troppo piccola per maneggiare certe cose). Ovvero non fa alcuna pressione, agitando la console slitta da una parte all'altra come se fosse un sonaglio.

    Mi chiedevo, è possibile aggiustarlo secondo voi?
    Oppure la console è da buttare?

    Grazie mille!

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    si trovano molte cover su ebay oppure ci infili uno stecchino

    cover

    http://www.ebay.it/itm/COVER-CASE-SC...item256a0453c4


    anche qui

    http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksi...at=0&_from=R40


    se si è rotto l interruttore a slitta costa poco e cambiarlo è una cavolata

    però dovresti aprirlo se è caduto e ha rotto la scheda madre lo devi buttare......vedo che hai parecchi problemi con i ds prima con le schede r4 ora con i tasti

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Siena
    Messaggi
    15
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ahahahahahahahahaha no vabbè, le schedine purtroppo ho appurato che non possono essere più utilizzate perchè troppo vecchie e non sono più seguite dai team.

    Questo DS l'ho ritrovato per caso, non è mio! Le mie console sono trattate maniacalmente
    Comunque sì, la cover non mi serve, è il tasto Power che da problemi. Ho chiesto perchè non ho mai aperto un Ds, e trattandosi del tasto accensione la mia paura è che si sia rotto qualcosa di più importante dentro!
    Vedrò di aprirlo

    Grazie mille!

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    devi avere gli attrezzi adatti si usa un cacciavite normale e uno tipo a stella ma con 3 sole eliche se non lo hai non puoi aprirlo lo devi comprare su ebay oppure lo devi fare

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Siena
    Messaggi
    15
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JONATA72 Visualizza Messaggio
    devi avere gli attrezzi adatti si usa un cacciavite normale e uno tipo a stella ma con 3 sole eliche se non lo hai non puoi aprirlo lo devi comprare su ebay oppure lo devi fare
    Sisi, cacciavite acquistato, attendo arrivi

    Ma trattandosi del tasto Power, il pezzo di ricambio che mi serve qual è, questo qui? http://www.ebay.it/itm/DS-LITE-PULSA...c4f598d&_uhb=1

    Grazie mille!

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    si è quello ma prima dovresti sincerarti se si è rotto quello o il tastino o la scheda madre, va bene che con 4 euro lo prendi ma poi se si è rotto qualcos'altro poi che ci fai con il tastino ???

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Siena
    Messaggi
    15
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Eheh sisi, infatti aspetto prima di poterlo aprire per controllare la situazione
    Ma (scusa l'ignoranza, ma come detto è la prima volta che mi trovo a dover aprire un nintendo) che differenza c'è tra la rottura di quel pezzetto e del tastino in sé?

    Voglio dire, mettiamo che si sia rotto il tastino e basta, come hai detto tu. In quel caso basterebbe cambiare quello senza dover ricorrere al pezzo del link?
    In ogni caso attendo di poterlo aprire, casomai riuppo il thread e ti/vi rompo ancora le scatole
    Grazie ancora per la disponibilità

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    se si è rotto il pezzettino di plastica o cambi la cover fattibile ma difficile, basta che fai delle foto quando lo smonti o lo azioni con uno stecchino comunque io ti consiglio di sostituirlo comunque se si è rotto

    ti posto questa video guida reperita su youtube per aprirlo ( togli l audio che fa abbastanza c....e )
    assolutamente non rompi siamo qui apposta per aiutare




    se ti sono stato utile clicca grazie sotto la freccia rossa
    Ultima modifica di Jonata72; 26-07-2014 alle 12:16

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Siena
    Messaggi
    15
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JONATA72 Visualizza Messaggio
    se si è rotto il pezzettino di plastica o cambi la cover fattibile ma difficile, basta che fai delle foto quando lo smonti o lo azioni con uno stecchino comunque io ti consiglio di sostituirlo comunque se si è rotto
    Ciao Jonata, allora la situazione è questa... L'ho aperto facilmente (anche grazie al video che hai postato) e trovo questo:




    Ci credo che il bottone slittava... Manca un pezzettino che lo colleghi allo switch! Ma sto pezzettino non lo trovo da nessuna parte, pare sparito nel nulla.

    Comunque, non ho un caricabatterie per testare se funzioni, provando con uno stuzzicadenti non succede nulla, credo dipenda all'assenza di carica della batteria..

    In ogni caso, è certo che ad essere rotto sia tutto il pezzo. Di conseguenza, dovrei acquistare questo pezzo qui ( http://www.ebay.it/itm/TASTO-ACCENSI...fddf65b&_uhb=1 ). Giusto?

    Il problema è che c'è da saldare ho letto in rete e io
    1) non l'ho mai fatto
    2) non credo di avere manco gli attrezzi.

    Mannaggia.
    Ultima modifica di alexx404; 30-07-2014 alle 16:49 Motivo: Nome errato lol

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    E' rotto l interruttore, non conosci nessuno che abbia un po' di dimestichezza ? farti comprare un saldatore se poi non lo sai usare non mi sembra il caso, sinceramente l operazione è semplicissima ma prima devi dissaldare quello vecchio ma ho paura che ti potresti scottare......di solito uno ha sempre uno zio o un parente che ha un saldatore a stagno o se non hai nessuno portalo dove aggiustano le tv nella tua città con 10 euro ti sostituisce il pezzo se disonesto se onesto con 5 euro.....le saldature vanno fatte bene........
    comunque se vuoi provare ecco un video

    non hai bisogno di quella treccia di rame per asportare lo stagno in eccesso ma basta che con la lame del cutter spingi piano in su il vecchio interruttore iniziando a dissaldare i piedini in senso antiorario ma fai attenzione a non scottarti

    necessario
    un saldatore punta fine minimo 40 W


    dello stagno per saldature normali



    lama cutter
    Ultima modifica di Jonata72; 30-07-2014 alle 22:23

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •