Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Aiuto per calibrazione schermo

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    2
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Unhappy Aiuto per calibrazione schermo

    Sono venuto in possesso di un TomTom go 750, funziona bne ma ha un difetto nella tastiera che mi dicono addebitabile a calibrazione sbagliata, allora cortesemente vi chiedo: è possibile avere una guida esaustiva per effettuare la giusta calibrazione? Ho provato a leggere in giro, ad effettuare vari tentativi che non hanno dato esito, i valori di calibrazione trovati nel tomtom sono in ordine 214 817 321 667, ho provato a cambiarli senza l'esito sperato. Il difetto è nelle coordinate orizzontali ( se premo S si seleziona A, se premo D si seleziona S, insomma premendo qualsiasi tasto si seleziona quello alla sua sinistra). Penso di essere stato un pò lungo, rimango in attesa non senza aver ringraziato anticipatamente tutto lo staff e tutti coloro che prenderanno acuore il mio problema, saluti cari p.s. come posso fare a sapere il navcore presente nel mio TT?

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,834
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    noi abbiamo questa guida Come calibrare manualmente il touchscreen di un TomTom

    dagli una pulitina sotto la cornice con una vecchia scheda telefonica o qualcosa di simile
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    2
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie Nuvolari per la cortesia, la procedura per la calibrazione l'avevo e l'ho ancora una volta eseguita, ma senza esito, malgrado abbia cambiato i valori numerose volte il problema è rimasto sempre lo stesso (come se non avessi fatto niente), ho forse sbagliato la procedura? Nel mio post iniziale avevo dimenticato di dire che il Navcore del mio TT è 9.430, superiore a quello riportato nella guida, è un problema? Per riassumere io ho creato il file cal.txt con notepad l'ho messo nella root del TT , ma non è successo niente. Dovevo fare qualcos'altro? Per quanto riguarda la pulizia dello schermo è la prima cosa che avrei voluto fare ma non so come arrivare a farlo, come togliere la cornice, ho smontato il blocco dell touch screen e lì mi sono fermato, ho paura di rovinare qualcosa con manovre inadeguate, vorrei qualche informazione in più, chiedo troppo? Confido nella vostra cortesia e rimango in attesa ringraziando ancora anticipatamente tutti, a presto

    Poiché non mi risponde nessuno mi rispondo da solo nella speranza che qualche anima buona mi chiarisca le mie incertezze, so bene di essere alquanto inesperto in materia e mi rendo conto che forse ho fatto richieste che dimostrano quanto or ora affermato, ma ho fiducia lo stesso, arrischio un altra domanda la procedura per la calibrazione dello schermo è valida anche per il Navcore 9.510 dal momento che nella guida essa si ferma al Navcore 9.101? Grazie anticipate dei chiarimenti, saluti
    Ultima modifica di bassista; 25-07-2014 alle 17:01 Motivo: unito post consecutivi

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,757
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @ingesolegna
    Poiché non mi risponde nessuno
    Purtroppo (o per fortuna ,visti i tempi ) teniamo famiglia e dobbiamo anche lavorare ..... quindi non è detto che siamo disponibili sempre e comunque .Ci vuole un minimo di pazienza ,magari nel frattempo ti documenti ulteriormente ....
    la procedura per la calibrazione dello schermo è valida anche per il Navcore 9.510 dal momento che nella guida essa si ferma al Navcore 9.101?
    Sì,quella per il 9.101 funziona pure con il 9.510.

    come togliere la cornice, ho smontato il blocco dell touch screen e lì mi sono fermato, ho paura di rovinare qualcosa con manovre inadeguate
    Non è necessario toglierla , ma ti basterà passare delicatamente qualcosa tipo l'angolo di una carta telefonica nello spazio tra la cornice e lo schermo .... in tal modo rimuovi eventuali granelli di polvere che sono in agguato e magari falsano il touchsreen.
    Pensa che a qualcuno si muovevano le pagine del menù da sole ,come se qualcuno premesse le icone .

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    70
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Anche io ho un go 750 con il tuo stesso problema, ma l'ho risolto con il file cal.txt e posso confermarti che funziona benissimo anche con il navcore ufficiale 9510.
    Prova ad usare questo file e fammi sapere se ci sono dei miglioramenti

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    12
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    mi accodo per non aprire altre discussioni, ho un problema di calibrazione, ho un tomtom rider v1, solo che non riesco ad accedere alla schermata con i valori di default, ho premuto il tasto rest e quello di accensione fino a farmi sanguinare le dita ma nn mi compare nessuna schermate, c'è qualche procedura particolare? Grazie

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bassista Visualizza Messaggio
    @ingesolegna
    ....
    Pensa che a qualcuno si muovevano le pagine del menù da sole ,come se qualcuno premesse le icone .
    La stessa cosa e' accaduto anche a me con un GO630. Pareva ci fosse qualche fantasma nei pressi.
    Dopo la pulizia e l'aggiornamento al navcore 9 si e' risolto senza usare il cal.txt.

    Vorrei aggiungere comunque che se solo una parte del touch non va, puo' dipendere da cariche statiche che hanno bruciato il sensore.
    Mi e' accaduto con un GPS cinese. Avevo scarpe in gomma e entrando in auto ho toccatp lo schermo ed ho visto la scintilla. Poi mezzo schermo e' diventato insensibile.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •