Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Accensioni non desiderate.

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    790
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito Accensioni non desiderate.

    Sul DB utilizzo il soft-off cioè lo spegnimento da telecomando. Quando accendo il TV tramite il pulsante sulla multi-presa che alimenta anche il DB, si accende anche quest'ultimo.

    C'è modo di evitare questa accensione indesiderata?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    226
    Post Thanks / Like
    Downloads
    24
    Uploads
    0

    Predefinito

    se ho capito bene, vuoi non far accendere il tuo dream, visto che è un 800se basta che lo spegni col tasto di accensione dietro il decoder e non si accenderà piu, ma dovrai spostarlo di nuovo su "1" per riaccendere il dream
    Signori della corte, Le bugie hanno le gambe corte.. Quindi sarò onesto

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    altra soluzione che tutti in casa dovrebbero adottare per tutti i dispositivi che in standby rimangono con i led accesi è una presa radiocomandata questa è quella più economica anche se bruttina


    con un telecomando puoi comandare fino a 4 dispositivi con questa ma c'è ne sono altre con più comandi

    almeno eviti di alzarti e ogni volta mettere in ON lo switch o interruttore dietro il dispositivo

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    226
    Post Thanks / Like
    Downloads
    24
    Uploads
    0

    Predefinito

    wow veramente se non ci si alza piu dal divano ci facciamo su per giu un 300kg ahaha... secondo me è una spesa inutile anche se è economica, quando uno si alza switcha a off il ricevitore ha fatto... non serve una presa telecomandata
    Signori della corte, Le bugie hanno le gambe corte.. Quindi sarò onesto

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ..........

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    790
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    RISPOSTA DALL'URSECCS : (Ufficio Ricerca Soluzioni E Complicazione Cose Semplici)

    altra soluzione che tutti in casa dovrebbero adottare per tutti i dispositivi che in standby rimangono con i led accesi è una presa radiocomandata questa è quella più economica anche se bruttina
    Ti ringrazio, ma non mi piace la soluzione, anche perché ce n'è una molto più semplice: collegare l'alimentatore del DB ad una presa singola Mi spiego meglio: non si tratta dei led sempre accesi che non mi infastidiscono e che non rappresentano un problema, ma dell'accensione non desiderata del DB e l'avvio di Enigma2 quando alimentato da una presa switch... Specifico anche che - anche - la singola presa che alimenta il DB è switchata singolarmente.



    Per la verità speravo in qualche opzione specifica della ROM.

    A mio avviso i casi sono due: una scelta progettuale errata, o un bug, perché un dispositivo messo in stand-by, non dovrebbe accendersi al ritorno della corrente.
    TV e PC ad es. se messi in stand-by, al distacco della corrente e successivo riattacco mica si accendono... rimangono in stand-by...

    EDIT:
    Spero di non essere stato offensivo e che venga accettato un sano e bonario sfottò
    Ultima modifica di kRel; 23-07-2014 alle 13:15

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    226
    Post Thanks / Like
    Downloads
    24
    Uploads
    0

    Predefinito

    questo è un decoder è normale che si accende quando lo spegni completamente e ridai corrente
    Signori della corte, Le bugie hanno le gambe corte.. Quindi sarò onesto

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    TV e PC ad es. se messi in stand-by, al distacco della corrente e successivo riattacco mica si accendono... rimangono in stand-by...
    sei sicuro che se l'enel (o tu) toglie la corrente e poi te la ridà il tv non si accende da solo?
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    226
    Post Thanks / Like
    Downloads
    24
    Uploads
    0

    Predefinito

    apparte che mo @nuvolari mi ci hai fatto pensare a me si accende la tv, il condizionatore e altre cose quando la corrente ritorna...

    P.S. e se ha edison luce e gas? ahahah
    Signori della corte, Le bugie hanno le gambe corte.. Quindi sarò onesto

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    790
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gps.g Visualizza Messaggio
    questo è un decoder è normale che si accende quando lo spegni completamente e ridai corrente
    Ok non contesto e accetto

    Citazione Originariamente Scritto da Nuvolari. Visualizza Messaggio
    sei sicuro che se l'enel (o tu) toglie la corrente e poi te la ridà il tv non si accende da solo?
    Naaaaaaaaaaaaaaaaaahhhh


    Al max si accende il led della pre-accensione!!!
    Cmq ho capito che devo togliere il dream dalla ciabatta e lo devo attaccare alla presa a muro !

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •