Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Primo Aggiornamento Mappa Tomtom One 30 Series

  1. #11
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,758
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kapraokai Visualizza Messaggio
    ... ho scaricato la mappa italia 930.5601, l ho scompattata sulla root,
    Ti ricordo che la mappa deve essere una cartella e non file sparsi .....
    ma non riesco a trovare il meta file della mappa
    Il file meta lo trovi dentro alla cartella della mappa ,mentre il codice-meta nexessario per attivare lo trovi QUI (clicca).... per il resto :
    ti riassumo brevemente i passaggi con un esempio relativo alla mappa Italia 900.4611,ma il procedimento è identico:
    inserisci il file .meta (in questo caso Italia-673.meta,ma tu usa quello della tua mappa ) della mappa dentro alla cartella "Metti_il_file_Meta_Qui" di Easy...inserisci il codice del tuo dispositivo (maiuscolo e senza spazi) dentro al file di testo DeviceID.txt di Easy .... copi
    il codice-meta relativo alla mappa (tu userai quello della mappa scelta)
    ; Italia v900.4611
    25 F6 0D 6A E7 C3 13 EF A9 9F 51 90 87 78 B8 3C Italia-673.meta

    (interamente compreso il punto e virgola) dentro al file di testo meta.txt che si trova all'interno della cartella Progs di Easy (se usi una versione aggiornata ti basterà controllare che il codice sia presente) .
    Ora doppio click su Crea DCT in manuale.cmd ...alle finestre di dialogo che si
    apriranno rispondi 1+invio e poi ancora 1+invio ... al termine premi un tasto
    qualsiasi e se vai nella cartella "Metti_il_file_Meta_Qui" troverai il file .dct
    appena generato da copiare dentro alla cartella della mappa e il gioco è fatto.

  2. #12
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    pomezia
    Messaggi
    3
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ma c è qualcuno che è riuscito ad aggiornare il suo tomtom con le vostre utility? Perché non vedo ringraziamenti e soddisfazione dei vari partecipanti ai forum ma solo insuccessi, come me che adesso butto il mio nav e me ne compro uno nuovo grazie alla mia incapacità di decifrare le vostre spiegazioni fatte forse solo per esperti ma che all inizio sembrano alla portata delle persone con un po di conoscenza della materia. Grazie

  3. #13
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    24,147
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kapraokai Visualizza Messaggio
    Ma c è qualcuno che è riuscito ad aggiornare il suo tomtom con le vostre utility? Perché non vedo ringraziamenti e soddisfazione dei vari partecipanti ai forum ma solo insuccessi, come me che adesso butto il mio nav e me ne compro uno nuovo grazie alla mia incapacità di decifrare le vostre spiegazioni fatte forse solo per esperti ma che all inizio sembrano alla portata delle persone con un po di conoscenza della materia. Grazie
    A parte che su 10 che riescono si e no uno ringrazia, è chiaro che scrive solo chi ha problemi ed hai letto male,
    moltissimi riescono, vedrai che con pò di calma riesci anche tu...............

    PS: in genere qui non risce solo chi ha problemi di hardware e quelli che non credono nei propri mezzi.


  4. #14
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    29
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beppino1959 Visualizza Messaggio
    ciao, allora prima di tutto fai un backup del tuo dispositivo sul pc, poi sostituisci il booloader e metti il 55281 il file si chiama system devi semplicemente copiarlo nella root del nav assieme agli altri file, e poi riavvi il nav questa è un'operazione che dura 10 secondi ma deve essere effettuata con la batteria del nav ben carica, fatto questo formatti ed installi questo 8419 decomprimi la cartella e vedi che ci sono 2 file oltre la cartella 1 e ttn sarebbero i file del gpsreset tu li copi dentro la cartella assieme agli altri, fatto questo accendi il nav ti chiede di reimpostare tutto ora, ecc.poi naturalmente ti dice mappa non trovata, scarichi l'italia 930.5601, Qui la copi nella root del nav,mappa che devi attivare con easyusetools, per il funzionamento di easyusetools leggi questa guida

    buona giornata.
    Ciao! e grazie innanzitutto per qualsiasi tua info che mi sarà utile!
    per ora... l'unico passaggio che non mi è chiaro è COSA INTENDI PER FORMATTI?

    lanci la formattazione del disco G: (ovvero navigatore) facendo tasto dx formatta? formattazione rapida/completa? mi puoi spiegare meglio il passaggio?
    prima copio il nuov o file system e poi formatto tutto in che modo?

  5. #15
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,758
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

  6. #16
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    29
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dav Visualizza Messaggio
    Segui le indicazioni della miniguida in firma...

    inoltre sarebbe gradita una tua presentazione in Presentati alla Board
    perdonami, non vorrei sbagliare... ti va di dirmi che mappe posso montare con il tom tom one con mappe western europe 1GB vers. 8.017??? ho provato a scaricare le Western Europe 930.5605, ma mi sa che sono troppo grandii....o sbaglio??

    _______________________________ E D I T ___________________________

    avrei ancora 2 domande in merito all'aggiornamento di cui sopra.... dove trovo le mappe più aggiornate che fanno al caso mio?

    2) ho anche un PDA un Mio DIGINET p550, posso aggiornare anche quello con le mappe nuove?ti scoccia darmi delle dritte anche su questo?non so dove cercare....


    _______________________________ E D I T ___________________________


    ho un TOM TOM ONE (vers 8.017???boot5.5026) con mappe WESTERN EUROPE 1 GB vers 8.152024 posso montare Western Europe 930.5605? oppure mi sai dire quali sono le più aggiornate e dove trovarle?grazie...scusa sono un pivellino....
    Ultima modifica di dav; 27-11-2014 alle 18:59 Motivo: Uniti Posts

  7. #17
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,758
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

  8. #18
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    29
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dav Visualizza Messaggio
    Almeno leggi la prima parte della - Miniguida completa con tutte le fasi x l'aggiornamento dei TomTom
    così ti rendi conto... inoltre. nella mia firma c'è tutto l'occorrente..

    ti chiedevo conferma per non sbagliare nello scegliere le giuste mappe per il mio TT ONE... se vuoi darmi un indicazione chiara e soprattutto sicura, mi sento più tranuquillo! la guida la leggero... è infinita, spero sia chiara, ma certamente è piena di variabili e possibili equivoci (x un newbie) ... !!! è ovvio che debba seguire la tua guida altrimenti mi fermo dopo la prima operazione!... se ti va mi fai sentire più tranquillo

    per il PDA MIO P550, con windows CE posso riuscire ad aggiornare pure quello?

  9. #19
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,758
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •