Pagina 47 di 146 PrimaPrima ... 3745464748495797 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 470 di 1454

Discussione: Consigli acquisto navigatore (TomTom e altri PNA) [chiedete qui]

  1. #461
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    9
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tukble Visualizza Messaggio
    eccomi qui con la risposta datami dal servizio TomTom...il search & go è un servizio incluso nel pack Live...quindi non è compreso in Traffic dei nuovi GO che ti danno mappe a vita e traffic...quindi pagando 49,95 all'anno hai il pachetto Live con Autovelox premium in tempo reale,Search & GO e traffic...ma dato che traffic è già incluso è una fregatura...cmq l'operatore non mi ha dato sicurezza di ciò(che professionalità!!!)....in alternativa ai GO nuovi potresti prendere un TomTom 1005 HD Live...è un device precedente ai nuovi modelli e ti da i servizi Live inclusi per tre anni...e mappe a vita ( http://www.tomtom.com/it_it/products...specifications ) e il prezzo di listino è 350€.
    Francamente io non ti so che consigliare...io ho un 950Live e ho avuti attivi i servizi Live per un paio d'anni...ti dirò...traffic è comodissimo così come gli autovelox...il servizio precedente a search e go non l'ho mai usato...comunque LIVE è un servizio che usi se viaggi molto spesso per lavoro e i circa 50€ che si spendono sono benedetti...ora che non viaggio per lavoro li ho disattivati(essendo un device curabile mappe e velox li ho sempre aggiornati)...vedi tu che utilizzo ne devi fare...ricorda sempre che sia il 1005 Live HD i nuovi Start e Via non sono curabili...quindi Autovelox,mappe(se non i Tom Tom che le propongono a vita) e servizi live sono tutti a pagamento(solo Traffic gratis dai TomTom che lo propongono)...cmq il consiglio di Mark non è da cestinare...potresti utilizzare anche uno smartphone cinese a basso costo con schermo da 5 pollici al posto del tablet...
    Facci sapere poi che cosa hai scelto...
    Ti auguro una buona giornata.
    Ciao Tukble,
    cerco di ricapitolare un pò cosi mi dici cosa dovrei fare secondo te...
    quinidi se acquisto Go Live 1005 che è appunto Live, ho incluso per tre anni, il traffico e gli autovelox mentre le mappe sono a vita (anche europa), giusto?.
    Che significa che non è "Curabile"? Quali modelli sono curabili?
    Visto che costa un botto :P rispetto al go 5000 che costa tanto anche lui, che differenza c'è tra il 1005 e il go 5000 considerando che nemmeno nel go5000 posso avere a vita il servizio Search & go?? :-( (che era l'unico dei servizi che mi interessava veramente).
    Fammi sapere quanto prima... la prossima settimana parto, quindi in questa settimana procedo a un acquisto decente ma prima aspetto un tuo parere
    grazie 1000!!!!

  2. #462
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    2
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito consigli acquisti tomtom

    Ciao a tutti, devo regalare un navigatore tomtom e avrei bisogno di qualche consiglio.
    Ho letto qualche post, sempre sullo stesso argomento, ed alla fine si deduce che:
    La serie nuova sono delle ciofeche, non ho capito se per l'hardware o per il navcore ancora pieno di bugs( come ho letto in giro), ho letto che per fine anno dovrebbero uscire delle novitá per le modifiche, ma giustamente niente di certo, quindi non so se rischiare con la speranza di aggiornamenti futuri oppure se è destinato a diventare un ferma carta.

    Per evitare incovenienti ed andare sul sicuro, poichè ho bisogno di un prodotto nuovo, ho trovato questi modelli ancora disponibili:
    tomtom via 135m o tomtom start 25, il primo con bt integrato ( ma non è importante) mentre il secondo con modulo tmc integrato nel cavo ( tmc per me importante per il traffico e spero sia gratis ) voi che dite?
    Le mappe dovrebbero essere aggiornate a vita ( salvo magagne nascoste).

    p.s.
    cerco un tomtom nuovo intorno le 150/60€ con display almeno 5"

    Grazie, comunque, a tutti per quello che fate

  3. #463
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    La serie nuova sono delle ciofeche, non ho capito se per l'hardware o per il navcore ancora pieno di bugs( come ho letto in giro)
    perchè semplicemente non sono smanettabili
    tomtom via 135m o tomtom start 25, il primo con bt integrato ( ma non è importante) mentre il secondo con modulo tmc integrato nel cavo ( tmc per me importante per il traffico e spero sia gratis ) voi che dite?
    questi sono della serie nuova

    per il discorso mappe gratis a vita è ma ti tocca pagare i servizi LIVE (sempre se li vuoi, i servizi del traffico fanno parte dei pacchetto LIVE)
    P.S. scordavo i velox sono a pagamento

    sposto in consiglio per gli acquisti, in questo thread ci sono altri post per l'acquisto dei tomtom.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  4. #464
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,857
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Umh...piccola rettifica: i 2 modelli in oggetto,Via 135M e Start 25 (o 25M) NON hanno alcun servizio LIVE...neppure a pagamento (non hanno infatti al loro interno la schedina SIM e non usufruiscono della connettivita'/software tipica dei nuovi GO),quindi nessun abbonamento e' dovuto.
    Semplicemente ci/si potra' acquistare il classico cavetto/antenna TMC...e quindi abbonamento gratis a vita del dispositivo.
    More infos here
    Codice:
    http://www.tomtom.com/it_it/products/accessories/traffic-receivers-and-antennas/traffic-receiver-9UUC.002.00.2/
    Per i velox sono a pagamento,vero,ma solo quelli originals Si potranno altresi' inserire i propri POIs personalizzati e di terze parti a piacere...senza alcun limite

    Buona serata
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  5. #465
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    2
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nuvolari
    perchè semplicemente non sono smanettabili
    per me ciofeche ha un altro significato, fix lento, calcolo percorso lento e sbagliato etc, il problema che non sono smanettabili è opinabile, bisogna vedere il tipo di utente finale, magari per te è il problema maggiore per un altro quelli citati da me.

    Citazione Originariamente Scritto da Nuvolari
    questi sono della serie nuova
    non direi tanto nuova:
    tomtom start 25 anno 2011
    tomtom via 135 anno 2012
    tomtom go 40/50/60 2014

    Citazione Originariamente Scritto da Nuvolari
    P.S. scordavo i velox sono a pagamento
    dai tempi del nokia 6630 ho sempre usato quelli amatoriali.



    Citazione Originariamente Scritto da Nuvolari
    sposto in consiglio per gli acquisti, in questo thread ci sono altri post per l'acquisto dei tomtom.
    poco importa se lo sposti, ma i post di cui parli sono leggermenti diversi da questo, ho fatto un po' di ricerche prima di scrivere.

    Citazione Originariamente Scritto da casaufficio
    Umh...piccola rettifica: i 2 modelli in oggetto,Via 135M e Start 25 (o 25M) NON hanno alcun servizio LIVE...neppure a pagamento (non hanno infatti al loro interno la schedina SIM e non usufruiscono della connettivita'/software tipica dei nuovi GO),quindi nessun abbonamento e' dovuto.
    non ho mai parlato di tale servizio, ma di TMC,ovvero, http://it.wikipedia.org/wiki/Traffic_Message_Channel

    Citazione Originariamente Scritto da casaufficio
    Semplicemente ci/si potra' acquistare il classico cavetto/antenna TMC...e quindi abbonamento gratis a vita del dispositivo.
    More infos here
    ahh ok come avevo scritto, dicendo anche che il modulo TMC è integrato nel cavetto di ricarica e dovrebbe essere incluso.

    Citazione Originariamente Scritto da casaufficio
    Per i velox sono a pagamento,vero,ma solo quelli originals Si potranno altresi' inserire i propri POIs personalizzati e di terze parti a piacere...senza alcun limite
    certamente, gli ov2 si importano tramite mytomtom (permettendo dove possibile) in quanto tali navigatori non fanno da mass storage, ma si interfacciano in rete come dei modem/router

  6. #466
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,857
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Innanzitutto ,perdonami, ma questo non e' il PS del Fatebenefratelli di Milano....ne' tantomeno hai in mano un codice rosso per eventuale urgenza . Quindi gli up,oltreche' poco "ben visti" nei Forum e questo non fa eccezione, vengono ritenuti abbastanza "fastidiosi". Grazie per la comprensione...sei nuovo quindi per stavolta anche perdonato

    Per nulla curabili lo sono tutti i TT con navcore =>10. Quindi i serie VIA,Go1xxx, ultimi GO,l'ultima serie Start, insomma,tutti i dispositivi che usano il Mydrive Connect e non il TomTomHome2

    Per i nuovi GO (tipo il 5000) hai le mappe a vita, ma i servizi Live (credo quindi anche il Traffic) solo per 3 anni ...mentre i velox solo per 3 mesi.

    Per il Go 1005 HDT&M mappe a vita, servizi LIVE per 3 anni, ritengo pero' il Traffic a vita e per i velox non mi pronuncio

    Per il Go 1005 World, solo servizi LIVE per 1 anno (quindi ritengo stessa durata per Traffic e Velox)

    Qui hai i 3 modelli:
    Codice:
    http://www.tomtom.com/it_it/products/your-drive/car-navigation/go-series/go-5000-europe/index.jsp
    http://www.tomtom.com/it_it/products/your-drive/car-navigation/basic-navigation/go-live-1005-hdt-m-europe/index.jsp#tab:specifications
    http://www.tomtom.com/it_it/shop/clearance/go-live-1005-world/?q=16|Other
    Come potrai vedere anche tu dalle schede, non sempre viene specificata la durata esatta di tutti i servizi.
    Attendi altro user con piu' esperienza,oppure sentire direttamente l'Assistenza TT non sarebbe poi malaccio, considerando anche il codice rosso in tuo possesso

    Buona serata
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  7. #467
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    9
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Il mio non era un messaggio da fatebenefratelli ma solo una richiesta di supporto che ahimè non c'era più stata e sappi che questo è l unico forum dal quale speravo in una risposta xkè gli altri nemmeno ho più risposto... purtroppo venerdì parto e non ho ancora fatto l acquisto che non vorrei sbagliare viste le cifre :-P
    Ad ogni modo oggi, dopo i vostri suggerimenti, mi sono girato tutti i centri commerciali possibili alla ricerca di un TomTom 1005 che a quanto pare sia la giusta via di mezzo avendo mappe a vita e live.. risposta dei commercianti: è fuori produzione :'( c'è chi mi ha proposto un go500 e euronics start25 a 99 euro. Che fare quindi?? Il go500 dite che è un buon modello in mancanza del 1005?? Lo start25 anche se il prezzo è buono non ha nemmeno i servizi live disponibili...
    Che faccio?? :-(

  8. #468
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,857
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Scusa,neh....ma che te ne fai del GO500 se per avere i servizi LIVE devi comunque avere uno smrtphone abbinabile con tanto di connessione Internet attiva? Tanto vale,allora ed a maggior ragione, se ti interessano i servizi Search et similia, usi comunque lo smartphone con tanto di connessione ad Internet e trovi cio' che desideri con un semplice Google
    Lo so che non e' la stessa cosa...ma vedi tu Personalmente acquisterei uno Start 25M ,se lo trovi, ed userei il mio smartphone per il resto.
    Il nav deve fare il nav e basta....il caffe' o il bucato devono farlo altri device a cio' preposti

    Buona serata

    PS: degli altri Forums sinceramente non e' che qui li guardiamo poi tanto,anzi...ma non stupisce affatto che alcuni (tutti?) non ti abbiano risposto su questo particolare tuo tema. Noi qui facciamo il possibile per assistere al meglio i nostri co-inquilini...a volte ci riusciamo ed altre meno.
    In ogni caso,penso, gli up non sarebbero stati tollerati nemmeno di la'
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  9. #469
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    9
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Non sapevo di questo "piccolissimo" particolare del go500 :-D allora mi butto sui modelli con Live.. stranissimo che il 1005 è fuori produzione :O in alternativa con mappe a vita e servizi live oltre il go5000 che è esagerato come prezzo, cosa posso scegliere?

  10. #470
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,857
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Codice:
    http://www.tomtom.com/it_it/products/your-drive/car-navigation/basic-navigation/go-live-825-m-europe/index.jsp
    Ma prima bisogna trovarlo in rete o sugli scaffali.....

    Di NON discontinued c'e' soltanto la nuova serie GO

    Buona serata
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



Pagina 47 di 146 PrimaPrima ... 3745464748495797 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •