Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 127

Discussione: puntiamo le parabole su THOR-INTELSAT....

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,685
    Post Thanks / Like
    Downloads
    25
    Uploads
    0

    Thumbs up puntiamo le parabole su THOR-INTELSAT....

    Oramai, visti i cambiamenti intercorsi in questi ultimi giorni.....

    credo ke orientare i nostri offset verso altri satelliti, nn sia proprio una cattiva idea....!!!

    Sicuramente, un orientamento interessante per tutti gli appassionati di calcio, è rappresentato dai 1° W [Intelsat 10-02, Thor2/3]; dove, sui canali "digytv", è possibile ricevere le ns. partite di cartello e molti match di champions league, il più delle volte in kiaro....

    Tecnicamente, il "puntamento" è alquanto semplice.....se montiamo un'altra parabola.....

    Infatti, i ben 12 gradi di distanza che intercorrono tra il nostro ex-amato HotBird (13°E), sino ad oggi il "fuoco centrale", ed i quotati Thor/Intelsat (0,8-1°W), su di un offset di comuni dimensioni (80cm di diametro), non permettono un facile impiego di un ulteriore feed aggiuntivo, per sfruttare il loro segnale "riflesso".....

    Nonostante tutto, come si può notare dalla foto, non è impossibile realizzare un impianto "parallelo"....

    parabola superiore (13-19° E), inferiore (1° W)


    Allego, per chi ne avesse bisogno, file di testo contenente i setting aggiornati per la flotta Thor, Intelsat.....frequenze, polarizzazioni, etc.....

    Buon lavoro a tutti!!!
    Ultima modifica di narcan78; 08-12-2008 alle 15:16

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    sul satellite
    Messaggi
    13,389
    Post Thanks / Like
    Downloads
    183
    Uploads
    219

    Predefinito

    ci sono tutti i presupposti che all'anno nuovo DIGYTV passerà al nagra 3...nel frattempo c'è lo godiamo...

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    12
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao a tutti, ho un piccolo problemino,puntando su thor,non prendo 1w ma 0,8w con relativi canali,forse devo spostarmi ancora un pochino a destra.ho una padella di 80cm e sono situato sulla costa tirrenica cosentina,qualcuno mi puo dare delucidazioni.
    grazie

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    sul satellite
    Messaggi
    13,389
    Post Thanks / Like
    Downloads
    183
    Uploads
    219

    Predefinito

    x essere sicuro ti conviene inserire una lista con i programmi di digytv ,
    sintonizzati sul canale digytv info e ruoti la padella.
    ti inserisco le frequenze ricevibili.

    DIGI TV
    Intelsat 10-02 - Thor 2/3 @ 1° West

    12527 H 27500
    12563 V 27500
    12563 H 27500
    12607 H 27500
    12607 V 27500
    12643 H 27500
    12643 H 27500
    12687 H 27500
    12687 V 27500
    12718 V 18400
    12723 H 27500

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    NA
    Messaggi
    310
    Post Thanks / Like
    Downloads
    41
    Uploads
    1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da diabolik54 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho un piccolo problemino,puntando su thor,non prendo 1w ma 0,8w con relativi canali,forse devo spostarmi ancora un pochino a destra.ho una padella di 80cm e sono situato sulla costa tirrenica cosentina,qualcuno mi puo dare delucidazioni.
    grazie
    Dvi trovare il satellite Intelsat 10-02 ad 1W e non quello 0,8W che è altra cosa. Per la padella basta una da 50 vedi fotoprint


  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    12
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao Anto59,intanto grazie per la risposta ,ma come faccio a sapere che sono su 1w dato che i satelliti sono vicini,uso sat-finder,ricevo già digitv-info.

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,685
    Post Thanks / Like
    Downloads
    25
    Uploads
    0

    Predefinito

    @diabolik54

    purtroppo, l'estrema minima distanza di gradi (appena 0,2...) rende impossibile l'esclusivo puntamento di un solo satellite; infatti, il più delle volte si riceve il segnale di tutta la flotta (thor & intelsat) in maniera sovrapposta....

    io credo che tu debba aggiornare esclusivamente tutti i trasponder del caso, anzi ti invito a dare un'okkiatina al txt ke ho allegato in cima al 3ad e ad aggiungere a mano gli eventuali mancanti sul tuo supporto....

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    sul satellite
    Messaggi
    13,389
    Post Thanks / Like
    Downloads
    183
    Uploads
    219

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da diabolik54 Visualizza Messaggio
    Ciao Anto59,intanto grazie per la risposta ,ma come faccio a sapere che sono su 1w dato che i satelliti sono vicini,uso sat-finder,ricevo già digitv-info.
    sei sul satellite giusto, fai una aggiunta canali x il resto dei programmi se ti mancano,poi le key giuste e buona visione.ciao

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    12
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito

    Manualmente ho inserito tutte le fraquenze sia h che v,ma non ho trovato alcun canale oltre a quelli gia memorizzati con aggiunta canali sul satellite thor 0,8.Se provassi a spostare leggermente la padella verso destra in quando alle key si sono autoaggiornate sul provider 2111.

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    sul satellite
    Messaggi
    13,389
    Post Thanks / Like
    Downloads
    183
    Uploads
    219

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da diabolik54 Visualizza Messaggio
    Manualmente ho inserito tutte le fraquenze sia h che v,ma non ho trovato alcun canale oltre a quelli gia memorizzati con aggiunta canali sul satellite thor 0,8.Se provassi a spostare leggermente la padella verso destra in quando alle key si sono autoaggiornate sul provider 2111.
    ma nel post precedente dicevi che digytv riuscivi a vederlo...se e si dovresti vedere anche gli altri canali con le key giuste..

Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •