Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Modifica cpu i5 a i7

  1. #11
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,137
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JONATA72 Visualizza Messaggio
    Ha mio figlio gli ho messo un q9550/775 con una stupidissima gtx430 da un giga ho fastweb a 20 mega con 10 mega in download e gli ci girano anche gli ultimi spara spara. Ma se tutti accendiamo i pc e magari mi porto un po di lavoro a casa e inzio a usare torrent allora si che rompe petche gli lagga !!!!! Concordo al 100% con fr52
    be il q9550 mica è male ..la 430 che tieni è una gt non gtx ..cambiala con almeno una gtx visto che costano poco le 560-570-580 e vanno meglio delle 650 e 660

    mio figlio gioca ancora egregiamente con un qx9650 p5k e gtx580 e adesso che compie 18 anni vuole per regalo un Alienware
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  2. #12
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,137
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da saw1989 Visualizza Messaggio
    si ma alla fine con i7 posso giocherellare con 8 thread al posto di 4?
    posso fare piu cose allo stesso tempo?
    si puo overclockare la cpu o non conviene?

    riassunto breve xD

    piuttosto che un i7 cambiati la mobo ...spendi di meno e ne guadagni in stabilità ... piuttosto che un i7 magari comprati un xeon socket 1156 su ebay trovi pure chi vende un quadcore a meno di 50€ ... poi si che tieni un signor computer

    e lascia perdere l'overclock xchè hai una mobo non adatta , per far un ottimo oveclock dovresti avere una mobo di buon livello, ram di ottimo livello , un dissy di ottimo livello .....il top sarebbe l'azoto liquido
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  3. #13
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Si è ina cuda gt ma tutta roba che ho smontato da vecchie mobo nulla di comprato la gente butta macchine ancora buone perché vuole sempre il nuovo eheh meglio per me. Metti come mobo una Asus *Maximus III Extreme 1156 ottima e si trova a poco monti il procio consigliato da bottoni monti due schede video in crosfire 16 giga di ram un modulare da 1000w un bel sistema di raffreddamento a liquido due hdd da 10000 rpm dove metti i giochi e bo..... ma se tu lasci acceso il pc con tutti questi giochi aperti per giorni alla fine si impalla anche un super pc perché si creano talmente tanti processi che alla fine devi riavviare per far riprrndere la normale routine al pc. Non capisco perché lo tieni acceso per giorni ma se fai questo per fare da server sbagli perché in questo caso potresti usare un vecchio server adatto per restare acceso per giorni e con il tuo pc potresti farci tutto quello che vuoi.
    certo bottoni che tuo figlio si accontenta di poco il mio ha 13 anni e ancora mi rimane basso come pretese anche se inizia a rompere con gli smartphone di ultima generazione e quelli non li tratto ma mi sta mettendo in croce per s4........speriamo ci pensino i nonni

  4. #14
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    256
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bottoni Visualizza Messaggio
    piuttosto che un i7 cambiati la mobo ...spendi di meno e ne guadagni in stabilità ... piuttosto che un i7 magari comprati un xeon socket 1156 su ebay trovi pure chi vende un quadcore a meno di 50€ ... poi si che tieni un signor computer

    e lascia perdere l'overclock xchè hai una mobo non adatta , per far un ottimo oveclock dovresti avere una mobo di buon livello, ram di ottimo livello , un dissy di ottimo livello .....il top sarebbe l'azoto liquido
    mi corrego a me servono i core quindi i7 sono 6 core mentre i5 4core, guadagnerei il 50% in piu di gestione giochi ecc giusto?

  5. #15
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    quello che ha detto bottoni è importante se fai una spesa per un i7 su quella scheda madre di qualità standard poi rischi di ritrovarti al punto di partenza la mobo è importantissima e se è vero che hai un asrock, pensa che noi le utilizziamo solo per provare i processori o la diamo a chi vuole un pc a spendere una cosa giusta, per farti un idea fatti un giro su ebay e vedi le offerte per i computer già montati tutti quelli con prezzi sotto ai 350 euro montano tutte asrock.

  6. #16
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,137
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da saw1989 Visualizza Messaggio
    mi corrego a me servono i core quindi i7 sono 6 core mentre i5 4core, guadagnerei il 50% in piu di gestione giochi ecc giusto?

    non fare confusione ... e ne stai facendo parecchia ... gli i7 per la tua scheda madre so tutti 4 core massimo puoi mettere un i7 870 ..quindi solo i7 serie 8xx...hanno tutti quattrocore reali e 4 virtuali ...dove cavolo li vedi sti 6 core ...lascia perdere le percentuali di miglioramento xchè in informatica 2 core in + non significa un miglioramento misurabile al 50% o al 100%..i metodi di misurazione sono ben altri ....
    la soluzione te l'abbiamo data se la vuoi seguire bene ..se no lascia perdere e fai come vuoi
    non insistere con l'i7 xchè il tuo i5 non è inferiore del 50% ...leggi bene quello che ti abbiamo detto
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •