Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Ripariamo le schede r4 per il nintendo ds

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Ripariamo le schede r4 per il nintendo ds

    Questa piccola guida ci permette di riparare o almeno provare a riparare le schede in commercio per i device ds, dsi e 3ds.
    Cosa serve
    Um cacciavite piano o a taglio
    Un saldetore a stagno con punta piatta tipo cacciavite piano ( il saldatore meglio se rapido )
    Un cacciavite a croce o stella dipende da come lo si vuole chiamare
    Un cutter o taglierino
    Attack
    Ci sono vari modelli di schede per il ds ma tutte hanno lo scopo di avviare i giochi caricati nella microsd e sono legali, il costo varia dalle poche decine di euro fino ad arrivare a quelle più blasonate che possono arrivare anche ai 50 euro con software più aggiornati e che garantiscono più compatibilità con i giochi ma purtroppo capita che il device non le riconosce più magari dopo che il dispositivo sia caduto o anche la stessa scheda oppure anche senza un motivo apparente, questo accade perché di solito saltano le saltano le saldature fredde ai piedini dell eprom interna o delle eprom dipende dai modelli.
    Ora questo procedimento non garantisce che la scheda resusciti ma tentar non nuoce
    Prima di tutto cerchiamo l etichettina orografica sulla scheda sotto c'è una vite a croce la svitiamo mentre nei modelli che sono sprovvisti di vite usiamo il cutter per dividere la scheda senza rovinare il piccolo circuito stampato che sta all interno, una volta aperta cerchiamo la/le eprom che di solito sono dei quadrati neri con intorno molti e picclissimi piedini argentati prendiamo il cacciavite piano lo appoggiamo su un lato dell eprom dove sotto ci sono i piedini e applichiamo un po di pressione prendiamo il sadatore che deve essere pulito non averea punta stagnata e lo appoggiamo sopra i piedini se è rapido per 6/7 secondi se normale per 10/15 secondi applicando un po di pressione e faremo questa operazione per tutto il perimetro della eprom, rimontiamo la scheda con la vite o con l Attack se la vite non c'è e proviamo se funziona.
    Su 20 dove ho provato questa operazione solo 6 non hanno avuto esito positivo.
    Se vi è stata utile questa guida cliccate garie che non fa male

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Prossimamente questa guida sarà integrata con foto

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    84
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    ho una r4 che certe volte non viene riconosciuta dalla nintendo ds. ho gia pulito la piedinatura ma alcune volte non vi e verso di farla partire.va bene anche x me questa guida?

    Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Prima di procedere con la guida devi accertarti che non ti dia il sito messaggio di errore che in questo caso devi aggiornare il driver dal sito della casa costruttrice della scheda, quale r4 possiedi? Comunque la procedura se eseguita come l ho scritta non danneggia la scheda ma prima controlla quello che ti ho scritto

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •