Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 48

Discussione: Kenwood DNX9240Bt problemi con l'update

  1. #31
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,857
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da montiazzurri Visualizza Messaggio
    Grazie, come si fa ad accorparli in un unico file gmapprom? magari con le altre mappe del centro Europa e della Spagna?
    Se intendi cosa devi farne dei vari files compressi e parte dello stesso archivio, e' sufficiente dare Estrai Qui ad uno dei files dell'archivio. Gli altri verranno elaborati in automatico dal tool di decompressione alfine di creare il file originale. Se il file originale fosse un mapset gmapsupp.img, sufficiente a questo punto rinominarlo e sei a posto.

    Se invece la tua domanda e' riferita all'unione eventuale di piu' mappe, allora dovrai usare il GmapTool per poter creare un unico mapset composto da piu' mappe....meglio sarebbe se dello stesso "ceppo". Ma si puo' fare anche con mappe abbastanza diverse fra loro.

    Altrimenti,ed e' la strada che ti consiglio, puoi sempre operare da te in modo autonomo con il ritaglio partendo dalla mappa Full, ma in MSV (Map Source Version...quindi per PC). Elenco a grandi linee i passi da seguire:
    1) scaricare una mappa MSV (Locked o Unlocked e' indifferente)
    2) decomprimere l'archivio
    3) dell'archivio usare solo la cartella xxxxxxxxxxxxxx.gmap . Se Locked sbloccare con il tool UnLock MapSource.exe o PGFT
    4) creare un collegamento al percorso della suddetta cartella ormai Unlocked
    5) copiare il suddetto collegamento nel percorso (W7 e 8) C\ProgramData\Garmin\Maps\....
    6) scaricare il tool MapSource ed installarlo.
    7) patchare il MS oppure usare una versione Portable gia',quindi, patchata
    8) aprire il MS e.....enjoy

    Buona serata

  2. #32
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    19
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Vi ringrazio tutti, con voi sto imparando molte cose!

  3. #33
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    19
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito mappa gramin per Kenwood dnx9240bt mapsource version

    Citazione Originariamente Scritto da casaufficio Visualizza Messaggio
    Se intendi cosa devi farne dei vari files compressi e parte dello stesso archivio, e' sufficiente dare Estrai Qui ad uno dei files dell'archivio. Gli altri verranno elaborati in automatico dal tool di decompressione alfine di creare il file originale. Se il file originale fosse un mapset gmapsupp.img, sufficiente a questo punto rinominarlo e sei a posto.

    Se invece la tua domanda e' riferita all'unione eventuale di piu' mappe, allora dovrai usare il GmapTool per poter creare un unico mapset composto da piu' mappe....meglio sarebbe se dello stesso "ceppo". Ma si puo' fare anche con mappe abbastanza diverse fra loro.

    Altrimenti,ed e' la strada che ti consiglio, puoi sempre operare da te in modo autonomo con il ritaglio partendo dalla mappa Full, ma in MSV (Map Source Version...quindi per PC). Elenco a grandi linee i passi da seguire:
    1) scaricare una mappa MSV (Locked o Unlocked e' indifferente)
    2) decomprimere l'archivio
    3) dell'archivio usare solo la cartella xxxxxxxxxxxxxx.gmap . Se Locked sbloccare con il tool UnLock MapSource.exe o PGFT
    4) creare un collegamento al percorso della suddetta cartella ormai Unlocked
    5) copiare il suddetto collegamento nel percorso (W7 e 8) C\ProgramData\Garmin\Maps\....
    6) scaricare il tool MapSource ed installarlo.
    7) patchare il MS oppure usare una versione Portable gia',quindi, patchata
    8) aprire il MS e.....enjoy

    Buona serata
    Unico problema....ho provato a scaricarla da alcuni siti, ma non ci sono riuscito! Tu o qualcuno del forum può aiutarmi? Come dicevo, almeno per il momento, mi basterebbero italia, Francia, Spagna, Austria, Germania, Svizzera e Balcani... grazie e Buona Pasqua a tutti!

  4. #34
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Porto Viro
    Messaggi
    12,335
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao se vuoi scaricarti la versione mapsource vai qui vai al post #2 e ti scarichi la mapsource data unlocked sono 8 parti, buona serata.

  5. #35
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,796
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    @montiazzurri

    non fai prima a metterci la 2 GB old nuvi&gsm
    Per scaricare da 1ficher, dovete usare Opera

    Come utilizzare il VPN integrato del Browser Opera


  6. #36
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    19
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Eccomi di ritorno! spero che abbiate passato buone feste. Io sì, ne ho approfittato per aggiornare il mio Kenwood con i vostri preziosi consigli. Vi dico come ho risolto il problema. Ho collegato l'apparecchio al PC e poi ho eliminato il file gmapprom.sum, come da suggerimenti carpiti in rete. Immediatamente il nav mi ha letto la nuova mappa 2014.40 che ho scaricato dal sito che mi avete suggerito voi (primo post, versione unlocked naturalmente). Ora l'autoradio legge perfettamente la sd card. Che dire, sono felice....come una Pasqua! Curioso notare che il file gmapprom.sum sia stato nuovamente auto-rigenerato, senza per questo compromettere il funzionamento del navigatore. Vi ringrazio per la straordinaria e generosa collaborazione! un caro saluto e a presto

  7. #37
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,796
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    il file gmapprom.sum viene sempre generato
    Per scaricare da 1ficher, dovete usare Opera

    Come utilizzare il VPN integrato del Browser Opera


  8. #38
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    12
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ragazzi scusate se riesumo questo post, ma ho un problema con questa autoradio. Non so come si era resettato tutto,mappe impostazioni,etc. quindi prima di reimpostare i dati ho deciso di fare l'update, tutto bene funziona ho messo le ultime mappe su sd e le legge senza problema. Unico intoppo, il navigatore non ha più la lingua italiana,solo inglese , americano e tedesco. Sapete dirmi come aggiungere e da dove prendere l'italiano?

  9. #39
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,857
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Hai la possibilita' di vedere il contenuto del device via PC? Se risposta affermativa, collega e lanci il Web Updater e potresti risolvere reinstallando la voce Italiana...oppure installando a manina il file Italiano.vpm o Italiano_Silvia.vpm nella cartella Voice della root del nav. Non so se sia anche possibile farlo direttamente da SD (se tal lettore sia presente sul tuo modello),nel qual caso provare ad installare tali files vocali nella cartella Voice della root della SD o Garmin\Voice\

    Buona giornata
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  10. #40
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    12
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da casaufficio Visualizza Messaggio
    Hai la possibilita' di vedere il contenuto del device via PC? Se risposta affermativa, collega e lanci il Web Updater e potresti risolvere reinstallando la voce Italiana...oppure installando a manina il file Italiano.vpm o Italiano_Silvia.vpm nella cartella Voice della root del nav. Non so se sia anche possibile farlo direttamente da SD (se tal lettore sia presente sul tuo modello),nel qual caso provare ad installare tali files vocali nella cartella Voice della root della SD o Garmin\Voice\

    Buona giornata
    non ho mai provato a connetterlo al pc, appena posso provo. Dove posso trovare i file voce di cui parli? Li scarico così se non dovesse funzionare con web updater provo anche tramite sd

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •