Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: Kenwood DNX9240Bt problemi con l'update

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    19
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Kenwood DNX9240Bt problemi con l'update

    Salve,
    sono Giancarlo, ho 46 anni e sono di Ascoli Piceno. Ringrazio e saluto l'amministratore per avermi accolto e saluto tutti i forumer di GbcNet. Ho un problema che spero di risolvere con il vostro aiuto. Il mio kenwood, acquistato usato su ebay, monta il software di navigazione garmin versione 3.50 e mappe aggiornate al 2009. Sul sito kenwood è disponibile la versione 3.60, e le mappe aggiornate al 20013. Ho scaricato il file dnx9x40 vxxx.exe, l'ho scompattato ed estratto il file gupdate.gcd. L'ho inserito in una cartella di nome garmin e caricato il tutto su una microsd card. Ho inserito la card nel navigatore, ma quest'ultimo parte normalmente, come se all'interno non avessi inserito nulla. Sto sbagliando qualcosa oppure l'apparecchio è difettoso? posso solo dire che sul vostro sito ho scaricato i POI aggiornati degli autovelox e quelli me li ha letti e caricati. Questo mi confonde ancora di più le idee, però, perché ho seguito la stessa procedura descritta sopra, ma stavolta l'esito non è stato positivo. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie sin d'ora a tutti per la collaborazione.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,853
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Ciao e benvenuto

    Hai provato con la cartella denominata Garmin ? In seconda battuta anche System

    Facci sapere....e buona continuazione su questo Forum

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    19
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da casaufficio Visualizza Messaggio
    Ciao e benvenuto

    Hai provato con la cartella denominata Garmin ? In seconda battuta anche System

    Facci sapere....e buona continuazione su questo Forum
    Con Garmin sì, adesso provo con System e ti faccio sapere, grazie.

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    19
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Non funziona nemmeno con System..

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    19
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ci sono riuscito! non capisco perché, ma l'ha caricato tramite lettore cd/dvd. Appena acceso segnalava il contenuto come "errore di lettura". Allora sono passato alla sezione navigatore e dopo qualche secondo il software ha segnalato la presenza di una versione più aggiornata e mi ha chiesto l'autorizzazione a caricarla. In 2-3 minuti la procedura si è svolta automaticamente e a buon fine. Qualcuno di voi ha le mappe del 2013? curiosando sulla rete ho letto che certuni hanno caricato senza problemi la versione Nt Europe 2013.20. Grazie

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,787
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Infatti, se avessi letto le istruzioni per l'aggiornamento firmware, ci stava scritto
    http://"2009 Navigation/Multimedia receiver firmware update Guide (Group C)"(en) download(PDF:236KB)

    Qui invece le istruzioni per l'aggiornamento mappe
    http://www.kenwood.it/WebFiles/File/...0SD%202013.pdf

    Le puoi prelevare da qui

    utilizza le unlocked
    Per scaricare da 1ficher, dovete usare Opera

    Come utilizzare il VPN integrato del Browser Opera


  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    19
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iano31254 Visualizza Messaggio
    Infatti, se avessi letto le istruzioni per l'aggiornamento firmware, ci stava scritto
    http://"2009 Navigation/Multimedia receiver firmware update Guide (Group C)"(en) download(PDF:236KB)
    Ti ringrazio, ma con l'inglese non è che me la cavi granché. Ma intuisco che si parla di disco e non di SD card

    Quindi, se ho ben capito, l'apparecchio non memorizzerà le nuove mappe, bensì le leggerà direttamente sulla sd card? Se è così, come faccio a capire che l'apparecchio sta funzionando correttamente?
    Le puoi prelevare da qui

    Grazie tre volte!

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,853
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    La nuova mappa rimarra' sulla SD,si Troppo grande in dimensione per essere caricata nella root del device: gli sviluppatori della Kenwood hanno optato per questa soluzione (giustamente,oserei dire)

    Per vedere quale mapp sia abilitata, dovrebbe comportarsi come sui nuvi tradizionali: Impostazioni->Mappa->Info mappa....o qualche percorso similare

    Solo un consiglio: dovresti vedere che tipo di mappe (sempre con quel percorso di menu') usa il tuo device in origine: non e' escluso che possa utilizzare mappa NTU e magari con altri files accessori: se riesci controlla nella cartella System della root del nav e ci riferisci (dovresti riuscire ad usare la USB posteriore,se ce l'ha

    Buona serata

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,787
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Eccoti quella in italiano
    "Guida all'aggiornamento del firmware del ricevitore di NAVIGAZIONE/MULTIMEDIALE 2009"(Italiano) download(PDF:232KB)


    Vai in Strumenti->Impostazioni->Mappe->Info
    in questa schermata se hai le Mappe correttamente registrate ti appare la versione corrente.
    Qui puoi (anzi devi) selezionare la Mappa che desideri utilizzare
    quella selezionata (e quindi attiva) ha un segno di spunta a sinistra del Nome

    La nuova mappa nella sd, deve essere inserita in una cartella chiamata Garmin e deve avere il nome gmapsupp.img
    Per scaricare da 1ficher, dovete usare Opera

    Come utilizzare il VPN integrato del Browser Opera


  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    19
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ti ringrazio, farò tutto quello che mi hai suggerito e poi ti farò sapere. Ciao

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •