Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Accesso wan da remoto

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    10
    Post Thanks / Like
    Downloads
    21
    Uploads
    0

    Predefinito Accesso wan da remoto

    Un saluto a tutti .
    Da piu' di un mese sto tentando di raggiungere il mio raspberry collegato alla rete via wifi da smartphone.
    Tutto funziona bene se accedo da wan locale , quindi la configurazione del raspberry e dello smartphone sono da escludere.
    La rete interna che ho e' configurata in questo modo :
    accesso internet tramite modem/router usb robotics ( dhcp abilitato ) collegato al router wireless tplink wdr 3600 ( dhcp disabilitato )
    il collegamento e' tramite porta lan e non wan ( come sarebbe logico ) per condividere la stessa sottorete ( usb di default e' 192.168.1.1 e tplink ha 192.168.0.1 ; ora tp link e' 192.168.1.7 )
    Siccome da locale accedo al raspberry a questo punto mi sono iscritto a no-ip ho configurato il modem usb robotics .
    Il modem mi indica che il servizio no-ip e' attivo , ma non raggiungo il raspberry .
    Ho dato per scontato di dovere attivare no-ip sul modem e non sul router tplink , e' corretto ?

    Grazie
    Ciao

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2,516
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito

    è giusto attivarlo sul modem
    hai impostato la porta 22 verso l’ip del raspberry? (il router deve ridirigere tutte le chiamate fatte sul suo ip pubblico verso l’IP interno della tua rete dove risponde il raspberry)
    ciao beva

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    10
    Post Thanks / Like
    Downloads
    21
    Uploads
    0

    Predefinito

    L'ho fatto tramite l'impostazione virtual server sia in udp che tcp .
    E' corretto ?
    Grazie della risposta

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    10
    Post Thanks / Like
    Downloads
    21
    Uploads
    0

    Predefinito

    Aggiungo la parte successiva che forse e' quella che conosco poco e mi porta fuori strada.
    Uso server auditor per effettuare la connessione ssh ed imposto come ssh : pinco.no-ip.biz@pi:22 e poi password accesso al raspberry
    poi con altro software bvnc imposto secure vnc over ssh , ssh tunnel pinco.no-ip.biz 22 vnc connection settings 192.168.1.xxx porta 5901 e password raspberry.

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    10
    Post Thanks / Like
    Downloads
    21
    Uploads
    0

    Predefinito

    Aggiungo la parte successiva che forse e' quella che conosco poco e mi porta fuori strada.
    Uso server auditor per effettuare la connessione ssh ed imposto come ssh : pinco.no-ip.biz@pi:22 e poi password accesso al raspberry
    poi con altro software bvnc imposto secure vnc over ssh , ssh tunnel pinco.no-ip.biz 22 vnc connection settings 192.168.1.xxx porta 5901 e password raspberry.

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,146
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    apri la porta 22 pure sul tplink
    anzi accertati prima che non fa da tappo sto tplink ..magari collegando l'usr ad un hub dove poi ci colleghi il raspberry (premmesso che abbia l'interfaccia rj45)
    ma è questo il tuo ? :
    300px-RaspberryPi.jpg


    oppure prova a collegare direttamente all'usr il
    raspberry e vedi se lo raggiungi dall'esterno
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    10
    Post Thanks / Like
    Downloads
    21
    Uploads
    0

    Predefinito

    Avevo gia' aperto a porta 22 anche sul tplink . Il problema l'ho risolto rimuovendo l'app server auditor dallo smartphone e reinstallandolo . Per qualche motivo che non so , l'app mi ha chiesto di avere trovato una rsa key diversa dalla precedente e acconsentendo la connessione e' stata stabilita ed ho raggiunto il rasp.
    In realta' io non ho cambiato nessuna key , ma ho risolto .
    Grazie

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •