Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Aiuto configurazione tuner SR4 sim A8p rev. D11 su impianto condominiale

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito Aiuto configurazione tuner SR4 sim A8p rev. D11 su impianto condominiale

    Ciao a tutti ragazzi, allora ho un problema al tuner del mio SR4, nel senso che sui canali di alcuni transponder mi dà sintonia fallita (frequenze più alte tipo 12731, 12713 e 12635). A casa ho un impanto condominiale con lnb a 4 uscite e multiswitch per 16 utenze.
    Io fino a qualche giorno fa avevo un 800se HD mono tuner con immagine Nemesis 2.6. 110 remi ma*er ed era tutto perfetto. Ho anche cercato di fare la configurazione avanzata settando solo l'LNB1 così:
    1) Modalità config.: Avanzato
    2) Satellite: Hotbird
    3)LNB: LNB1
    4) Priorità: Auto
    5) LOF: LNB Universale
    6) Modalità voltaggio: polarizzazione
    7) Voltaggio aumentanto: No
    8) Modalità tono: banda
    9) Modalità DiSEqC: 1.0
    10)Toneburst: nessuno
    11)Comando DiSEqC committed: AA
    12)DiSEqC veloce: No
    13) Ripetizione sequenza: No
    14)Ordine comandi: committed, toneburst
    15) Rotor is exclusively controlled by this dreambox: No
    16)Ampiezza tono: 800mv

    ma niente da fare. Ho provato con altro impianto parabola indipendente dualfeed ed è tutto OK. Avete qualche suggerimento o è meglio che ritorno al vecchio dm800hd se magari con sim A8P?
    Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    9,853
    Post Thanks / Like
    Downloads
    48
    Uploads
    4

    Predefinito

    che immagine hai messo????...



  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    ....guarda ho provato almeno 4-5 immagini. Attualmente ho questa: Nemesis 2.6 svn110r0 per Sunray sr4 800se triple tuner con sim A8P by maumixio 08.12.12. Però ho anche provato Dream Elite 4.0, ho provato Sif Team Jackal for Sunray SR4 sim A8P by maumixio 03.01.2013 e anche questa Nemesis 2.6 svn 110 r0 SR4 800SE sim A8P 30-06-2013 by radio3 ma niente. Ho messo a monte del cavo un amplificatore +20db ma niente. Veramente non so più che fare...

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    ...è come se a quelle frequenze non ci arrivasse...Che siano i driver del tuner?

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    9,853
    Post Thanks / Like
    Downloads
    48
    Uploads
    4

    Predefinito

    Prova questa e' anche nel mio sunray e' completa di tutto,basta aggiornare il setting...http://www.gbcnet.net/showthread.php...sim-a8p/page13



  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    ...provo e ti faccio sapere. Grazie

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6
    Post Thanks / Like
    Downloads
    7
    Uploads
    0

    Predefinito

    Premesso che anche io sto per acquistare un Sunray SR4 con A8P e mb con rev. D11, anche io ho avuto gli stessi problemi nel mio di condominio. Premesso che l'appartamento che ho affittato con la mia compagna non era servito con il cavo satellitare che fù portato all'epoca (1990) negli appartamenti di chi ne fece richiesta a pagamento, ti dico che l'inquilino di fianco a me, mi ha concesso di prendermi il suo cavo satellitare. Ho aperto la cassetta che si trova sopra l'ingresso dell'ascensore ed ho rintracciato il cavo sat che andava da lei. L'ho tagliato e con un congiuntore, ho poi portato la restante parte di cavo nel mio appartamento. A quel punto, io che avevo un regolare abbo Sky, mi ritrovavo ad avere problemi di visione fallita su molti canali si con polarizzazione V che H. Dato che collaboro con un tipo che fà installazioni satellitari e Tv, ho deciso di chiedere aiuto a lui. Siamo saliti sul tetto ed abbiamo cominciato a provare il segnale direttamente da sotto l'illuminatore con switch 4 uscite. Era ottimo e tutto andava. Poi il cavo di li si spostava su di un amplificatore a 2 ingressi H e due ingressi V con relative uscite. Lì il segnale cominciava a perdere parecchio, fino a darmi la mancata visione dei canali come ad esempio FOX sia normale che HD oppure SKY UNO. Io davo la colpa alla giunzione che avevo creato sui due cavi, ed invece il problema stava nella centrale di testa. Si è vero potrebbe anche essere che hai i settings datati, ma se dopo averli scaricati e uploadati sul tuo dec. non dovessero vedersi ancora molti canali, prova a controllare l'impianto satellitare. Un'altra prova che puoi fare è quella di farti prestare un decoder Sky HD e fare i test delle frequenze, per poi scriverci qui i valori delle frequenze che non vanno. Potremmo capirne di più. Ciao e buona Pasqua.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •