Visualizza Risultati Sondaggio: Quanti frequentatori di questo forum hanno il Minix ?

Partecipanti
35. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Lo possedevi ancora prima di leggere questa discussione ?

    17 48.57%
  • L'hai acquistato a seguito di questa discussione ?

    4 11.43%
  • Stai pensando di acquistarlo ?

    14 40.00%
Pagina 32 di 34 PrimaPrima ... 223031323334 UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 332

Discussione: Minix neo x7: l'ammazza giganti

  1. #311
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    790
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    XBMC Mediacenter integrato nel firmware originale, o in qualsiasi ROM mod, ti toglie qualsiasi sfizio, magari anche installando i plug-in Mediaset e Rai On Demand, che ti consentiranno di vedere online, quanto archiviato dalle due TV.
    Inoltre potrai vedere anche film recenti, ma di questo argomento devi documentarti in autonomia.
    E' un prodotto abbastanza profondo e complesso e ci vorrà un pò per assimilarne tutte le caratteristiche.

  2. #312
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    790
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da raffix74 Visualizza Messaggio
    Ok grazie a tutti l ho installata , adesso vorrei capire come far vedere una risorsa di rete , creare un unità virtuale su un harddisk collegato al router, esiste un app, oppure la quickshot gia lo fa?
    Puoi usare i comandi linux, o più semplicemente i programmi Sambadroid o Samba Filesharing, che utilizzano appunto il protocollo Samba...

  3. #313
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    108
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vn800art Visualizza Messaggio
    Il team di Minix formato da Hardwareguru, Gufone e Kar ha rilasciato la versione stabile di KK per il Minix x7:
    http://www.minixforum.com/index.php?posts/17647
    Flashare con Rkbatchtool, seguire le istruzioni che vengono anche ripetute nel thread ( penso siano anche all'interno dello .zip da scaricare), dopo terminata l'operazione attendere altri 30 secondi. Se avete dubbi chiedete.
    Alessandro

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Ciao a tutti

    finalmente ho un pò di tempo per proseguire le prove. Ho guardato il sito e non ho ben capito prima di installare il Kitkat 4.4.2 devo anche installare questi ?

    Available Updates:

    X7 CE v2.0.0 - root update
    X7 CE v2.0.0 - unroot update
    X7 CE v2.0.0 - VPN Fix

    e se non sbaglio un serve per rotare , uno per disinstallare il root mentre il VPN fix non sò propro a cosa serva.

    Ti ricordo che io ho installato la 010 a 720p più la patch di Gufone a 1080.

    Una altra domanda volevo anche provare linux e ho trovato QUESTO , è quello giusto ? poi da quello che ho tradotto bisogna tornare ad un vecchio firmware ? e installare il terminale, se hai quelche spiegazione in merito o magari qualche altro aggiornamento fammelo sapere.

  4. #314
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    63
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao! Prima di installare kk ce non faresti che brickkare il Minix, o quanto meno compromettere seriamente la funzionalità della Rom 010 che hai sù ora. Prima installi la kk ce e poi se serve fai il root . Che programmi usi in particolare x lo streaming attualmente sulla 010? Alcuni sulla kk ce non funzionano ancora, stanno per rilasciare una nuova versione. La patch x la Vpn serve x abilitare la possibilità di connettersi tramite Virtual Private Network, al tuo ufficio o ad es. al tuo router dall' esterno con il cell. tramite rete dati.
    Per Linux anche in dual boot ci sono state delle controversie tra Ian Morrison e Freaktab: ci sono dei thread ancora aperti ma non ho seguito se sono aggiornati. Il link che hai postato si riferisce a device differenti dal nostro. Vedi di trovare con Google: LINUXIUM che è un sito sempre dello stesso sviluppatore.
    Saluti

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  5. #315
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    108
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao

    allora mi limito a installare la kk e poi ti dico come funziona, per lo streaming non uso nulla perche guardo solo filmati su You tube di falegnameria, comunque penso che con il tempo cercherò anch'io di vedere skygo o infinity o quello che si può.

    Per linux io ho provato questo ma solo il dual boot poi ho visto che c'era un altro post che diceva di modificare anche il firmware però è da prendere con le molle quello che ti dico perche utilizzando un traduttore molte cose non le capisco perfettamente. Mi sono limitato a creare una SD e funziona ma ha dei problemi per esempio con la TV perche il segnale sparisce e poi ritorna ho cercato nuovi driver ma non ne trova e non sono riuscito nemmeno a cambiare la lingua o altro perchè richiede una pass che non viene menzionata tranne quella per l'accesso. In definitiva è molto interessante è un pò lentino ma suppongo che il problema sia da attribuire al fatto che viene gestito tutto da SD, magare con una di ottima qualità ( per telecamere per capirci) si risolve. Vorrei comunque approfondire.

  6. #316
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    790
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    Giusto per informazione: tempo fa ho installato la Wasser 1.0.4 con la XBMC integrata. (Non serve scaricare ulteriormente XBMC). Come probabilmente sapete già integra la KK da vari mesi. Quello che posso dire è che con un utilizzo standard (mediacenter/mediaplayer WiFi tramite DAC e files .flac), anche su rete. Non ho trovato nessun difetto e totale stabilità. A mio avviso, molto simile a Quick Shot 3.1 Nitro Team, sempre KK che avevo già.

    L'installazione è semplicissima: scaricare oltre all'immagine RKBatchTool linkato in fondo al post n.1, questi sono i miei appunti di installazione:

    Installare se necessario i driver del MinixDecomprimere il file RKBatchTool.zip
    Decomprimere il file wasser-firmware-minix-x7-1.0.4.zip
    Spegnere il Minix rimuovere l'alimentazione e tutto le restanti connessioni
    Rimuovere la scheda SD
    Collegare il Minix al PC tramite il mini USB OTG
    Collegare il Minix all'alimentazione
    Inserire una punta nel foro di reset si dovrebbe udire un click
    Premere il pulsante d'alimentazione e tenere premuto per circa 2 secondi
    Il PC dovrebbe emettere un suono di riconoscimento del dispositivo
    Avviare RKBatchTool, puntare al file.img del firmware e premere il pulsante Restore
    L'immagine verrà letta, analizzata e quindi installata
    Al termine scollegare il cavo USB OTG e riavviare il Minix


    E' più delicato tornare a JB, ma usando KK da qualche mese non vedo il motivo, anche perché - nel mio caso - tutte le apps che uso funzionano con KK. Volendo tornare indietro quanto segue sono i miei appunti collaudati per reinstallare Quickshot V.2 basato su JB

    - scarica Quickshot v.2: ti servirà solo l'app per il flash da pc (rkandroidtool.exe)
    - scollega tutto
    - avvia rkandroidtool
    - collega il cavo usb<>microusb tra piccì e Minix
    - collega l'alimentazione
    - premi e tieni premuto il pulsante di reset
    - premi e tieni premuto il pulsante di accensione, non rilasciare il tasto di accensione fino alla fine del processo
    - quando rkandroidtool rileva il minix è possibile rilasciare il pulsante reset, ma tieni ancora premuto il pulsante di alimentazione
    - fai clic sul pulsante eraseidb
    - click su avvio, tenendo sempre premuto il pulsante di accensione fino a flash terminato. Al termine è possibile rilasciare il pulsante di accensione.


    Aggiungo che cercare ulteriori prestazioni sul chipset che usa il Minix è inutile: a mio avviso è stato raggiunto il "limite dello sviluppo" per questo dispositivo.
    Ultima modifica di kRel; 02-12-2014 alle 14:27

  7. #317
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    2
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Con il mio x7 acquistato pochi giorni fa sono a buon punto, aggiornato alla versione 010, risolto problema con tastiera Logitech K400, varie ottimizzazioni per mie esigenze e sono molto soddisfatto ma per ciò che riguarda sky go sono in totale confusione. Premetto che sono regolarmente abbonato a Sky e vorrei usarlo sul minix, ho letto diverse procedure in rete prima di trovare qui la vostra ma non ho ben chiaro la procedura, se è necessario avere il root e app da utilizzare, ho la sensazione che si dà per scontato certi passaggi a me ignoti nella procedura.
    Scusatemi, ho bisogno di aiuto


    Paolo

  8. #318
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    790
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    Il root è senz'altro necessario, poi occorrono apps come Skygo ed altre operazioni, ma non avendo sky non posso aiutarti di più. Attendi altre info o cerca in rete.

  9. #319
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    63
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vn800art Visualizza Messaggio
    Ancora sulla 010 a 720p con la stessa patch di Gufone portato a 1080 e disabilitato overlay e tolto controllo DRM: lo uso x Skyonline e Infinity tv, oltre che per Xbmc. Funzia tutto!
    Ciao

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Segue link della patch specifica

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

    Edit:
    http://www.minixforum.com/index.php?threads/43/
    Primo messaggio, nella sezione VIDEO OVERLAY, il terzo .zip da mettere nella scheda interna di memoria del Minix e rinominare in "update.zip". Se non la individua dopo poco tempo far riavviare il Minix. Dopo l'installazione cancellare il file update.zip. La versione di Skygo che potrebbe funzionare potrebbe anche essere quella originale di Sky.
    Facci sapere
    Ciao
    Alessandro
    Ultima modifica di kRel; 03-12-2014 alle 17:29

  10. #320
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    790
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ricordo che eventuali problemi di layout di tastiera possono essere brillantemente risolti con External Keyboard Helper da Playstore...

Pagina 32 di 34 PrimaPrima ... 223031323334 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •