Visualizza Risultati Sondaggio: Quanti frequentatori di questo forum hanno il Minix ?

Partecipanti
35. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Lo possedevi ancora prima di leggere questa discussione ?

    17 48.57%
  • L'hai acquistato a seguito di questa discussione ?

    4 11.43%
  • Stai pensando di acquistarlo ?

    14 40.00%
Pagina 33 di 34 PrimaPrima ... 2331323334 UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 332

Discussione: Minix neo x7: l'ammazza giganti

  1. #321
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    14
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Salve
    avete sentito se e' in previsone aggiornamenti ufficiali per il minix neo7 in kk
    chiedo questo perche' nella mia ingnoranza le versioni castom kk si basano su kernel vecchi percio adattate a kk qualcuno sostiene che e' meglio rimanere con jb fino a che non si aggiorni il kernel a versioni piu' recenti
    E' vero ho l'ennesimo abbaglio preso in rete?

  2. #322
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    63
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Il kernel del Rk3188 è quello che è, problema che avrebbe dovuto risolvere Rockchip. La versione definitiva ufficiale di KK arriverà a Gennaio. Per ora sul sito Minix c'è la CE 2.1 che secondo me va bene. RaiTV, Skyonline e Kodi RC3 vanno benone; InfinityTV non so perchè ma non a 720 e non a 1080 .

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  3. #323
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    14
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Salve
    avete sentito se e' in previsone aggiornamenti ufficiali per il minix neo7 in kk
    chiedo questo perche' nella mia ingnoranza le versioni castom kk si basano su kernel vecchi percio adattate a kk qualcuno sostiene che e' meglio rimanere con jb fino a che non si aggiorni il kernel a versioni piu' recenti
    E' vero ho l'ennesimo abbaglio preso in rete?

  4. #324
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    14
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    scusate ho rimandato lo stesso messaggio

  5. #325
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    790
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    Io uso una custom con KK da almeno 6 mesi: la Quickshot v3.1 successivamente ho messo la wasser, anch'essa KK e poi sono tornato alla Quickshot KK. Nessun problema in nessuna delle rom.

  6. #326
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    790
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    Oggi a distanza di mesi ho rimosso dal minix la vecchia versione di XBMC Gotham 13 passando al nuovo Kodi che altro non è che XBMC con marchio registrato e brevettato. Con Kodi per l'utenza non cambia nulla: interfaccia, caratteristiche e aggiornamenti sono quelli di sempre...

    Nell'effettuare le solite impostazioni iniziali dell'ottimo mediacenter mi sono accorto di un problema che sembrava dipendesse da Kodi/XBMC e che invece è una conseguenza di Android KK e di tutte le versioni android che seguiranno con la quale tutti prima o poi dovremo scontrarci: la rafforzata sicurezza delle aree di sistema... come molti già sanno, KK non consente alle apps di scrivere al di fuori delle aree assegnate dal SO e meno che mai in aree di sistema.

    L'ineludibile diretta conseguenza di questo cambiamento non mi consentiva di impostare la località meteo da Kodi/XBMC che a mia insaputa tentava di scrivere la mia località meteo in un'area di sistema ... una perdita di tempo inutile per molti che avrebbero lasciato Kodi senza meteo, ma a me piace capire e approfondire, di conseguenza quella che segue è la soluzione:


    bisogna intervenire con un un gestore files (es. ES Gestore Files) ed un text editor (va bene anche quello interno di ES Gestore Files), entrambi con permessi di scrittura nelle aree di sistema. Dopo aver abilitato quindi i permessi root e la visualizzazione dei files nascosti al proprio gestore files, il luungo percorso del file da modificare è:

    /sdcard/android/data/org.xbmc.kodi/files/.kodi/addons_data/weather yahoo/settings.xml

    e modificare le stringhe interessate da così:

    <settings>
    <setting id="Location 1" value="" />
    <setting id="Location 1id" value="" />
    <setting id="Location 2" value="" />
    <setting id="Location 2id"value="" />
    <setting id="Location 3" value="" />
    <setting id="Location 3id" value="" /.
    </settings>


    a cosi:

    <settings>
    <setting id="Location 1" value="Roma (Lazio - IT)" />
    <setting id="Location 1id" value="721943" />
    <setting id="Location 2" value="" />
    <setting id="Location 2id"value="" />
    <setting id="Location 3" value="" />
    <setting id="Location 3id" value="" /.
    </settings>

    NOTA1: RISPETTO ALL'ESEMPIO SOPRA SI POSSONO INSERIRE ALTRE DUE POSIZIONI.
    NOTA2: 721943 CORRISPONDE A ROMA


    Per chi non lo sapesse Kodi/XBMC è un evoluto mediacenter multipiattaforma che consente la visione di video/audio da internet, da percorsi locali, da rete interna. Consente la visione di innumerevoli servizi TV onlàin compresa RaiOnDemand, da iutùb, ed anche da posizioni/siti non propriamente "legali" tramite script installabili per l'occasione.

    Per quanto ovvio, se in futuro - con qualsiasi dispositivo android e qualsiasi app - si rilevassero problemi similari bisogna ricordarsi che il problema non dipende dall'app, ma dai maggiori criteri di protezione di Android.
    Ultima modifica di kRel; 05-01-2015 alle 13:56

  7. #327
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    63
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    La settimana prossima sarà quella giusta per passare dalla KK Ce 2.1 con una OTA da 500mb alla definitiva release di KK da parte di Minix. Forse ci sarà ancora la animazione di boot come Custom, ma è definitiva. I tecnici di Minix sono al momento impegnati con lo Z64 e non hanno tempo per convalidare la release, comunque testata a sufficienza da diversi gruppi di persone. Staremo a vedere!

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  8. #328
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    rispolvero dopo più di due anni ... scusatemi!!! chi mi aiuta a fare il root?? ho su una 4.4.2 kernel 3.0.36+ .... grazie in anticipo

  9. #329
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    63
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Circa alla fine del msg. 1. Ma ... non so se sei sul fw ufficiale 240!
    Io non ti posso aiutare perché non lo ho più!
    http://www.minixforum.com/index.php?threads/6185/
    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di vn800art; 02-04-2017 alle 10:11 Motivo: Link added

  10. #330
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Unhappy

    Citazione Originariamente Scritto da vn800art Visualizza Messaggio
    Circa alla fine del msg. 1. Ma ... non so se sei sul fw ufficiale 240!
    Io non ti posso aiutare perché non lo ho più!
    http://www.minixforum.com/index.php?threads/6185/
    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    ...non ci ho capito nulla!!!
    comunque il mio dubbio principale è che la procedura qui spiegata è applicata con j.b. mentre io ho su k.k. originale! sarà valida lo stesso??

Pagina 33 di 34 PrimaPrima ... 2331323334 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •