Con il prossimo aggiornamento Microsoft non trascura l'utente desktop e il tasto Start.
Il tasto Start in Windows 8 migliora, probabilmente con il prossimo aggiornamento atteso per il 2015. A darne notizia è Paul Thurrott, giornalista da sempre addentro ai temi che riguardano Microsoft.
A quanto pare il redivivo tasto Start in Windows 8.1 non è sufficiente. Microsoft lo renderà un'opzione attivabile dall'utente, forse "solo su quei prodotti compatibili con il desktop", continua l'esperto. Non dice nulla invece sulle capacità e sulle funzioni di questo pulsante, che per alcuni non sono ancora adeguate nell'attuale versione.

Non è l'unica novità che Thurrott si attende con Threshold, indicato da alcuni come Windows 8.2. L'esperto per esempio afferma che le applicazioni Modern UI (l'interfaccia nota in passato come Metro) si potranno eseguire in finestra e usare in modalità desktop.
Si tratta di un'ipotesi del tutto credibile, se si considera vera l'idea secondo cui Threshold unificherà Windows, creando un ecosistema armonico su PC, tablet, smartphone e Xbox One. Almeno sui primi sistemi il tasto Start potrebbe avere un senso, e quindi Microsoft vuole dare agli utenti la possibilità di usarlo. Anzi, l'idea è che Windows sia uno solo, ma con piccole differenze seconda del dispositivo e di cosa ci si deve fare. È l'approccio giusto?


Tom's H