Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: Il modem di Alice ADSL, pro e contro

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    sul satellite
    Messaggi
    13,389
    Post Thanks / Like
    Downloads
    183
    Uploads
    219

    Predefinito Il modem di Alice ADSL, pro e contro


    Il pacchetto Alice Casa di Telecom Italia prevede la consegna e utilizzo in comodato d’uso del modem Alice Gate VoIP 2 Plus WiFi, prodotto dalle Industrie Dial Face di Peschiera Borromeo (da non confondere con il router Alice Pirelli Gate 2 plus WiFi fornito con Alice Tutto Incluso).
    Tale modem (che si può comunque sbloccare) aderisce allo standard ADSL ITU G.992.1/2/3/5 Annex A - ANSI T1.413, e supporta i protocolli RFC 2516 (PPP over Ethernet), RFC 2684 (MultiProtocol encapsulation over ATM), RFC 2364 (PPPoA); dispone di un’interfaccia ADSL/ADSL2+ e due connettori RJ11 per telefoni/fax analogici, possiede 4 interfacce Ethernet, 1 connettore RJ45 per l’ingresso della rete ADSL, compatibili con lo standard IEEE 802.3 10/100 Base-T auto sensing.
    Esso dispone di un’interfaccia USB high speed (480Mbps), connettore tipo A (Host), compatibile con lo standard Universal Serial Specification rev.2.0. ma inoltre aggiunge anche un’interfaccia WiFi IEEE 802.11b/g con velocità massima teorica di trasmissione 11/54 Mbps, e due antenne direzionabili, ma non sostituibili.
    Le funzionalità di routing sono un po’ limitate. Risulta inoltre impossibile modificare l’SSID e le chiavi WEP o WPA-PSK di cifratura della connessione. Tanto meno è possibile modificare il range di indirizzi del servizio DHCP: infine il firewall hardware funziona solo in ingresso e non ha possibilità di essere realmente personalizzato. Il firmware è aggiornabile solamente da remoto.
    Se sul modem è installato il software AGIA_1.2.0, tramite telegestione è possibile richiedere al 187 l’aggiornamento all’ultima versione. Con quest’ultima, che presenta un’interfaccia modificata, risulta anche accessibile un “menu segreto”, che dà accesso a funzioni avanzate.
    Dal 30 giugno 2009 è inoltre disponibile la nuova versione 8.0 di Alice Total Security con miglioramenti nell’interfaccia grafica e nelle prestazioni. Questo pacchetto aggiunge alla navigazione veloce dell’ADSL le garanzie di sicurezza offerte dai servizi di firewall, anti-virus, anti-spyware, protezione della posta elettronica (antispam, anti-phishing), Parental control, privacy e protezione PC wireless, fornendo una protezione totale sempre attiva e sempre aggiornata online.

    oneadsl




    non rispondo a messaggi privati

    Ridere stimola la circolazione, aumenta l’ossigeno nei polmoni, abbassa la pressione, attiva i muscoli……e ti mette di buon umore.




  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    NA
    Messaggi
    310
    Post Thanks / Like
    Downloads
    41
    Uploads
    1

    Predefinito

    Oggi telecom mi ha attivato la linea adsl di alice casa.....il modem è un Alice gateVoip 2 Plus WI-FI della Pirelli broadband S.P.A

    Chiedo ma adesso la linea telefonica la ottengo solo se ho acceso il modem....senza modem la linea sparisce..è giusto ??? Insomma è come fastweb senza luce no telefono ..vi è un modo per ovviare o purtroppo è cosi ????

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    The city of Naples
    Messaggi
    8,597
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    5
    Downloads
    192
    Uploads
    266

    Predefinito

    Purtroppo si....Se il contratto è alice casa internet se non c'è corrente al modem non puoi ne ricevere e ne fare telefonate...appunto perchè si sfrutta la linea dati anche per telefonare...puoi dare un occhiata qui http://www.alice.it/telefonare/alice_casa_internet.html
    e leggi sulla DX limitazioni del servizio...


    MILLE CULURE




  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    NA
    Messaggi
    310
    Post Thanks / Like
    Downloads
    41
    Uploads
    1

    Predefinito

    Che fregatura.....anche perchè questo modem riscalda come una stufa...e oggi non è proprio indicato...

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    The city of Naples
    Messaggi
    8,597
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    5
    Downloads
    192
    Uploads
    266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da receptor Visualizza Messaggio
    Che fregatura.....anche perchè questo modem riscalda come una stufa...e oggi non è proprio indicato...
    io ho lo stesso...ed è acceso 24/24 e non mi ha mai dato problemi...fortunatamente ne ho altri 2 d riserva...
    Quale ti hanno dato? quello con 1 porta usb, 4 porte ETH, 2 porte fxs


    MILLE CULURE




  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    NA
    Messaggi
    310
    Post Thanks / Like
    Downloads
    41
    Uploads
    1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da true Visualizza Messaggio
    io ho lo stesso...ed è acceso 24/24 e non mi ha mai dato problemi...fortunatamente ne ho altri 2 d riserva...
    Quale ti hanno dato? quello con 1 porta usb, 4 porte ETH, 2 porte fxs ( voip )
    Si proprio quello...ma a te non riscalda ??

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    The city of Naples
    Messaggi
    8,597
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    5
    Downloads
    192
    Uploads
    266

    Predefinito

    Io ho ancora quello precedente in uso e riscalda tantissimo...ma mai avuto problemi..va come una freccia....di questo appena citato lo ho ancora nella scatola ma ne parlano molto bene x la gestione del FW e del menu nascosto...molto utile x noi smanettoni...

    Hai un PM


    MILLE CULURE




  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    13,487
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anto59 Visualizza Messaggio

    l
    Io ho alice questo è l'ultimo rilevamento ,anche a me sembra strano ma viaggio come una scheggiaE ho la 7 mega....



  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    The city of Naples
    Messaggi
    8,597
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    5
    Downloads
    192
    Uploads
    266

    Predefinito

    e infatti ilio come ho detto in precedenza anche io vado benissimo...ho 3 pc collegati di cui 2 in wi-fi e 2 dream e ripeto mai avuto problemi con il router.... (speriamo che non mi seccio da solo)
    Per la tua connessione io credo che ti hanno passato a 20 mega...non si spiegherebbe altrimenti....o è stato fatto un errore a tuo favore....na volta tanta....


    MILLE CULURE




  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    NA
    Messaggi
    310
    Post Thanks / Like
    Downloads
    41
    Uploads
    1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da true Visualizza Messaggio
    e infatti ilio come ho detto in precedenza anche io vado benissimo...ho 3 pc collegati di cui 2 in wi-fi e 2 dream e ripeto mai avuto problemi con il router.... (speriamo che non mi seccio da solo)
    Per la tua connessione io credo che ti hanno passato a 20 mega...non si spiegherebbe altrimenti....o è stato fatto un errore a tuo favore....na volta tanta....
    Infatti se vedo la mia credo che devo recedere il contratto e passo a fastweb come ce l'ho a casa.....


Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •