Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: TomTom one xl - croce rossa

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito TomTom one xl - croce rossa

    Salve ragazzi,
    Ho un tomtom one xl di un amico, al quale appare una croce rosse all'avvio.
    Ho provato a fare un reset come spiegato sul sito tomtom ma niente da fare, ho provato a formattarlo ma niente non si riesce a formattare.

    Idee?

    Grazie mille.

    Ika

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    prova a copiarci questo Pack-8.419-ONE&XL vedi se va,
    per formattare prova a cambiare cavetto e se puoi anche il pc e magari lo formatti prima con questo HDD LLF Low Level Format Strumento http://hddguru.com/e poi con windows.
    non mi ricordo di averti visto qui Presentati alla Board grazie.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Il problema è che non viene riconosciuto, ho provato su pc,linux e mac.
    Quando lo collego mi dice che va formattato ma non funziona nulla e si pianta.

    edit:

    ora l'ho collegato su un altro pc e sto provando a formattarlo con LLF, vediamo come va.

    Edit2:

    finita la formattazione con LLF, ma niente non lo legge e ora se provo a formattarlo con windows mi dice formattazione impossibile.

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    11,201
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    ma e' quello con la sd...............
    ex tomtom
    ex comics





  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    no memoria interna

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    anche a me era capitato quell'errore con un tomtom con solo memoria interna, il pc non me lo leggeva più, per pura combinazione avevo wiibackupmanager aperto sul pc, ho provato a vedere con quel programma, me lo leggeva, l'ho formattato in wbfs, poi da lì in fat ed il pc è tornato a leggermelo normalmente e ho potuto recuperarlo completamente, se neanche questo metodo ti permette di recuperarlo, sarà proprio compromessa la disposizione logica della ROM.

    Ps il tomtom in questione era XL2 iq routes

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stevuna Visualizza Messaggio
    anche a me era capitato quell'errore con un tomtom con solo memoria interna, il pc non me lo leggeva più, per pura combinazione avevo wiibackupmanager aperto sul pc, ho provato a vedere con quel programma, me lo leggeva, l'ho formattato in wbfs, poi da lì in fat ed il pc è tornato a leggermelo normalmente e ho potuto recuperarlo completamente, se neanche questo metodo ti permette di recuperarlo, sarà proprio compromessa la disposizione logica della ROM.

    Ps il tomtom in questione era XL2 iq routes
    Provato ma nada, ora sto provando su un altro pc e la formattazione a basso livello sembra stia procedendo bene perché prima si bloccava.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Niente da fare con la formattazione a basso livello, genera errori nei settori.

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ikaroweb Visualizza Messaggio
    Niente da fare con la formattazione a basso livello, genera errori nei settori.
    allora prova a fare così, dal prompt dei comandi digita:

    chkdsk [letteradeltuotomtom:] /f /r

    poi vedi cosa ti dice

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    223
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Question croce rossa lampeggiante all'accensione e impossibilità di formattazione dell'unità

    Citazione Originariamente Scritto da stevuna Visualizza Messaggio
    allora prova a fare così, dal prompt dei comandi digita:

    chkdsk [letteradeltuotomtom:] /f /r

    poi vedi cosa ti dice
    Ciao ragazzi, riprendo questa vecchia discussione poichè da ieri sto avendo anch'io questi problemi tecnici col tomtom (un xl2 iq). Ho fatto tutti i vari tentativi suggeriti qui sul forum nonchè sul sito della TT, ma il risultato è sempre che la formattazione (in è impossibile. Ho provato a dare il comando descritto nel quote, dal prompt dei comandi ma esce il msg: "il file system è di tipo RAW, chkdsk non è disponibile per unità RAW."

    Il tutto è cominciato poichè la voce guida del TT (nella fattispecie "paola"), da un momento all'altro ha cominciato a gracchiare (mentre l'audio del nav era normale, infatti gli avvisi sonori si sentivano normalmente). L'ho collegato al PC (ne ho provati due,uno con Vista, l'altro con Win8, cambiando porte usb) e invece di visualizzare il contenuto del nav. (come faceva di solito), mi è uscito il msg che occorreva formattare l'unità. Prima di farlo, ho letto attentamente, come detto,i consigli suggeriti nei vari 3d nel forum, poi mi son deciso a formattare, iniziando con la formattazione lenta in fat 32. Dopo oltre cinque ore di formattazione, una volta arrivata alla fine mi esce il msg che la formattazione è impossibile, così ho provato con quella veloce (sempre in fat32) e in quel caso lo stesso msg m'è uscito subito, senza neanche cominciare con la formattaz. Ho anche cambiato l'opzione nelle proprietà di lettura dell'unità, ovvero quello di condividerla e poter modificare files,cartelle, ecc, ma esce sempre lo stesso msg, ossia l'impossibilità a formatt.
    Certo che perdere improvvisamente la possibilità di utilizzare un dispositivo che costicchia, senza aver fatto particolari modifiche ai files strutturali, è inspiegabile e francamente dispiace. Tra l'altro dopo la prima formattazione, il navigatore posso solo spegnerlo dal pulsantino del reset e non dal classico tasto di accensione/spegnimento.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •