Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 58

Discussione: [GUIDA] Recuperare una Memoria SD o un Hard-disk illeggibile e non formattabile

  1. #11
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    ALANNO
    Messaggi
    44
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da magi1984 Visualizza Messaggio
    Aggiornamento della situazione...il low level format ha fatto il suo laovro,però mi ritrovo una penna USB con una partizione RAW che come prima,non può essere ne scritta ne letta...
    Utilizzando un software chiamato Lexar USB Format sono riuscito a formattarla in FAT,peccato che ho disponibili solo 13 giga su 128...e non riesco a venirne a capo!

    quel software è l'unico che riesce a formattare la penna e creare una partizione FAT...
    ho provato a convertire la partizione in NTFS ma il pc mi dice che non ho spazio a sufficienza,il ke mi pare impossibile avendo comunque io una penna che allo stato auttale ha 13 giga disponibili...


    consigli???aiuti???idee???
    ..ciao, desideravo sapere come è andata a finire la storia di cui sopra, interessa anche a me!...e poi voglio farti/vi una domanda su come recuperare un hd interno da 1 Tb della Seagate che, putroppo, mi si è bloccato. Praticamente il pc non lo rileva più e fà il classico rumore metallico "click-click". L'ho tirato fuori dal pc fisso in cui era per attaccarlo in usb per poterlo "sbattere" un pò o inclinarlo, il pc in alcuni istanti lo rileva ma in modo che non mi fà accedere. Cosa posso fare prima di buttarlo?

  2. #12
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ghibly32 Visualizza Messaggio
    ..ciao, desideravo sapere come è andata a finire la storia di cui sopra, interessa anche a me!...e poi voglio farti/vi una domanda su come recuperare un hd interno da 1 Tb della Seagate che, putroppo, mi si è bloccato. Praticamente il pc non lo rileva più e fà il classico rumore metallico "click-click". L'ho tirato fuori dal pc fisso in cui era per attaccarlo in usb per poterlo "sbattere" un pò o inclinarlo, il pc in alcuni istanti lo rileva ma in modo che non mi fà accedere. Cosa posso fare prima di buttarlo?
    quello mi sa che ha un problema hardware... non di lettura, come nel caso della guida. Mi sa che non ci tiri fuori nulla...

  3. #13
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    2
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Salve,
    il link non è in linea per il motivo che conosciamo comunemente. Potreste riupparlo gentilemente o almeno postare il nome del programino in modo tale potrei cercarlo io? Ho un problema simile ed ho una penna usb da 4 GB ferma da circa un anno.

    Mille grazie in anticipo.
    Saluti mobilservice

  4. #14
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,878
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    il tool si chiama HDD low level format, lo scarichi da qui:
    Codice:
    http://hddguru.com/software/HDD-LLF-Low-Level-Format-Tool/HDDLLF.4.25.exe

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  5. #15
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    6
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho una micro sd che da qualche giorno è completamente impazzita! Non viene più riconosciuta dal mio telefono android, non viene riconosciuta da windows se la metto con l'adattatore per sd, viene solo riconosciuta se la collego come usb mettendola nel mio vecchio telefono nokia, e anche questo telefono la vede. Ho potuto copiarmi tutto il contenuto della sd per fortuna, collegandola così, però non posso formattarla, e non posso cancellare i file a mano. Questo programma ho provato ad usarlo ma dice sempre "Format Error occurred at offset ..... :1117 - Device I/O error" dove i puntini sono vari numeri che cambiano quasi ogni secondo in cui il programma ripresenta questo messaggio. Come devo fare?

  6. #16
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,835
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    ma il nokia non te la formatta?
    per eliminare i file se windows la riconosce puoi provare con unloker, ma se non la riconosce non penso che possa funzionare come del resto HDD low level format.
    hai provato con un altro pc?
    se ti fa piacere è gradito un saluto.
    Presentati alla Board grazie.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  7. #17
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    6
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    il nokia mi dice "memory card di sola lettura"
    windows, se provo a cancellare un file, dice: errore 0x8007045D: Impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore di dispositivo I/O
    ubuntu non mostra la scheda sd nemmeno tra i file system disponibili, cioè non la vede completamente

  8. #18
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,835
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    sinceramente penso che sia arrivata alla frutta, magari aspetta qualche altro consiglio.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  9. #19
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    6
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    è davvero strano, da un giorno all'altro! e non è nemmeno così vecchia, avrà si e no un anno e mezzo

  10. #20
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Forum Livii (FC)
    Messaggi
    9,984
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    provato con un altro lettore di sd ?


    ciao, Fabrizio

    TomTom Go mai più ,Garmin 3597, Android :TomTom GO,Maps,Waze,Here,OsmAnd+

    Non rispondo in PM a domande di aiuto, specialmente a chi è a post zero.
    Postate le vostre Richieste nel Forum, servirà a tutti

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •